Salta al contenuto

Foto

Middle-Earth Strategy Battle Game: News Uscite E Prezzi

• Please log in to reply
991 replies to this topic

#951 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 19 May 2022 - 09:29 PM

Ma che cosa sono i rhun wardrake?

Bestie da guerra allevate dagli Easterling

#952 ImrahilofDolAmroth

ImrahilofDolAmroth

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 992 Messaggi:

Inviato 19 May 2022 - 09:34 PM

Bestie da guerra allevate dagli Easterling

Sono invenzioni GW o citati in qualche libro? Sono state presentate le miniature? 

#953 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 19 May 2022 - 09:59 PM

Sono invenzioni GW o citati in qualche libro? Sono state presentate le miniature?

Che io sappia è un'invenzione GW. Le miniature non sono state ancora svelate ma sono convinto non ci metteranno molto.

#954 ImrahilofDolAmroth

ImrahilofDolAmroth

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 992 Messaggi:

Inviato 20 May 2022 - 08:55 PM

Che io sappia è un'invenzione GW. Le miniature non sono state ancora svelate ma sono convinto non ci metteranno molto.

Ah okay, spero non siano troppo tamarre. In ogni caso sono contento perché ho sempre voluto giocare Esterling

#955 gudegar

gudegar

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1829 Messaggi:

Inviato 20 May 2022 - 09:31 PM

In battle companies sono citati come "animali" che possono essere utilizzati dagli esterling

nazgul-maske-aus-herr-der-ringe-fur-erwaChaos_undivided_icon.jpg

#956 Eschelius

Eschelius

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2062 Messaggi:

Inviato 20 May 2022 - 11:08 PM

Finalmente ho il supplemento tra le mani. Penso che la legione leggendaria degli Easterling sia molto interessante, col fatto di avere i dragoni neri gratis nella warband dell'imperatore.

Anche i beorniani mi attirano un sacco, non vedo l'ora di provarli!!

#957 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 21 May 2022 - 07:48 AM

Finalmente ho il supplemento tra le mani. Penso che la legione leggendaria degli Easterling sia molto interessante, col fatto di avere i dragoni neri gratis nella warband dell'imperatore.

Anche i beorniani mi attirano un sacco, non vedo l'ora di provarli!!

La legione rende gli Esterling davvero giocabili altroché. Peccato non sia disponibile Kamul ma ha la sua logica in realtà.

#958 rhaaga

rhaaga

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 3432 Messaggi:

Inviato 21 May 2022 - 06:49 PM

Peccato non abbiano fatto una legione leggendaria di Lothlorien...magari basata su wood elfs...hanno aggiunto un nuovo eroe ma sono scettico cambi qualcosa, le scelte sono sempre Celeborn e Galadriel!
Hobbysta folle

#959 skappa

skappa

Servoteschio

• Members
  • 4 Messaggi:

Inviato 22 May 2022 - 12:16 AM

Peccato anche che non ci sia molto incentrato solo sui nani. Dale ha una bella LL per sé e mi sarebbe piaciuto avere una LL per solo nanacci.

#960 Eschelius

Eschelius

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2062 Messaggi:

Inviato 22 May 2022 - 06:42 AM

Il prossimo supplemento quale potrebbe essere?

#961 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 22 May 2022 - 08:40 AM

Il prossimo supplemento quale potrebbe essere?

Numenor o Arnor

#962 sagara

sagara

Fante Scelto

• Sostenitore Bronzo
  • 818 Messaggi:

Inviato 22 May 2022 - 09:00 AM

Numenor o Arnor

Lo spero tanto, in particolare per Arnor.
"Forse un giorno la nostra Crociata avrà un altro nome, ma non raggiungerà mai una vera conclusione"

Immagine Postata

#963 ALBIONE

ALBIONE

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1246 Messaggi:

Inviato 23 May 2022 - 09:19 PM

Si concentreranno sulla Seconda Era finalmente. Non può essere altrimenti.

Stavo per dirti che questo non è un gioco, figlia mia, invece lo è. E' il Gioco del Trono e in questo gioco perfino i pezzi più umili possono avere i loro desideri. Anche se a volte rifiutano di fare la mossa che hanno progettato per loro. Ricordalo bene, Alayne. - PETYR - da "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di G.R.R.Martin

POTERE HOBBIT!!!

#964 skappa

skappa

Servoteschio

• Members
  • 4 Messaggi:

Inviato 24 May 2022 - 12:52 AM

Anche perchè se vogliono trare vantaggio dall uscita della serie, arnor e numenor cascano a fagiuolo! Certo è che le minia attuali di arnor e di numenor in metallo sono già bellissime

Messaggio modificato da skappa il 24 May 2022 - 11:23 PM

#965 Eschelius

Eschelius

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2062 Messaggi:

Inviato 29 May 2022 - 08:12 PM

Sabato Preorder di grimbeorn e beornings

#966 Dark Lord Galax

Dark Lord Galax

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2748 Messaggi:

Inviato 31 May 2022 - 11:47 PM

Scusate, ma i modelli di Rumil e Orophin nuovi me li ero persi solo io?

I miei eserciti:  Eldar Oscuri - Elfi Oscuri - Impero - Alti ElfiOrchi e Goblin - Eldar - Guardia Imperiale - Nani
sibau.jpg2sa1nw9.png

#967 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7424 Messaggi:

Inviato 01 June 2022 - 06:38 AM

No, pure io non li avevo visti credo. Peccato che siano in armatura, non so se ci sia una versione vestiti da sentinelle ma dovrebbero vestire così secondo me.

#968 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 01 June 2022 - 07:18 AM

Sono un paio di settimane che sono uscite le immagini di Rumil e Orophin, anche sulla pagina FW.
Bene che siano in armatura altrimenti sarebbero ingiocabili.

#969 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7424 Messaggi:

Inviato 01 June 2022 - 12:16 PM

Si lo so che sono un paio di settimane che sono usciti, li ho visti tramite email, però nessuno ha detto niente e ho pensato fossero modelli già fatti vedere prima di 2 settimane fa.
Per il resto probabilmente li hanno fatti in armatura proprio per renderli più giocabili il mio "peccato" deriva dal fatto che 1) nel libro sono sentinelle (come lo è Haldir) ergo ci stava tutto farli in versione leggera. E 2) Haldir ha sia la versione in armatura che leggera, quindi avrei fatto lo stesso con i figli.

#970 skappa

skappa

Servoteschio

• Members
  • 4 Messaggi:

Inviato 02 June 2022 - 10:24 PM

Rumil ed orophin li avevo persi...quando sono stati annunciati. Ad ogni modo i modelli sono belli, anche se le regole di Orophin non sono noteveli. Strano che abbiamo riscolpito il modello di rumil invece di rimandarlo in produzione col made to order e magari fare da complemento ai lanceri ed agli arceri old in metallo (sempre bellissimi)

#971 Latronico14

Latronico14

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 3791 Messaggi:

Inviato 18 June 2022 - 06:39 PM

Qualcuno sa dirmi se esiste una scaletta di uscite programmate per LotR? Vorrei capire più o meno quali modelli faranno in futuro...

Lo Space Marine annuì brontolando: 'E' sempre utile sapere come combatte il nemico'.

'Noi non siamo vostri nemici, Capitano', ribatté il Tau, 'E quando avrete visto i nostri guerrieri del Fuoco non desidererete che lo diventiamo'.

#972 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 18 June 2022 - 07:28 PM

Qualcuno sa dirmi se esiste una scaletta di uscite programmate per LotR? Vorrei capire più o meno quali modelli faranno in futuro...

Gli unici modelli annunciati e non disponibili sono Orophin e suo fratello. Basta. In molti pensano a qualche annuncio importante in prossimità di settembre col debutto della serie di Amazon anche se non comprerà i diritti - almeno io sono convinto così.

#973 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7424 Messaggi:

Inviato 18 June 2022 - 07:45 PM

GW non compra i diritti della nuova serie Amazon? Ma speriamo! :P Scusa Johan ma non mi dispiace affatto questa possibilità che mi stai dando..
Cioè quello che penso è: qualcosa faranno? Benissimo, ok, ci sta tutto, magari anzi, ma se non hanno i diritti significa che non rifaranno, perché non possono, le miniature tipo proprio con la faccia di quegli attori (Aragon > Viggo Mortensen per dire) e QUINDI con quelle stesse scelte stilistiche, cioè niente politically correct e tutta quella roba lì insomma. Magari più libri style. Cioè da paura, ottimo. Rifaranno la Seconda Era ma a modo GW, a modo suo, come per esempio tanti altri giochi da tavolo o di carte con ambientazione Terra di Mezzo ma senza disegni P.J. movies. Non è un male imho, non è un male.

#974 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 18 June 2022 - 08:37 PM

GW non compra i diritti della nuova serie Amazon? Ma speriamo! :P Scusa Johan ma non mi dispiace affatto questa possibilità che mi stai dando..
Cioè quello che penso è: qualcosa faranno? Benissimo, ok, ci sta tutto, magari anzi, ma se non hanno i diritti significa che non rifaranno, perché non possono, le miniature tipo proprio con la faccia di quegli attori (Aragon > Viggo Mortensen per dire) e QUINDI con quelle stesse scelte stilistiche, cioè niente politically correct e tutta quella roba lì insomma. Magari più libri style. Cioè da paura, ottimo. Rifaranno la Seconda Era ma a modo GW, a modo suo, come per esempio tanti altri giochi da tavolo o di carte con ambientazione Terra di Mezzo ma senza disegni P.J. movies. Non è un male imho, non è un male.

Nemmeno io sono entusiasta di quanto visto fino ad ora della serie e anche io spero che sfruttino semplicemente il traino del lavoro Amazon (se ci sarà traino) per vedere la loro versione della seconda era.

Non è un mistero che il supplemento dedicato a Numenor e all'ultima alleanza sia stato rinviato proprio per essere lanciato in concomitanza con il nuovo telefilm (che termine desueto questo).

#975 gudegar

gudegar

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1829 Messaggi:

Inviato 18 June 2022 - 08:43 PM

La GW ha i diritti dei film, mi pare, non di tutta l'omnibus di tolkien.
Che ci siano armate della seconda è soltanto perché nei film c'è la scena della battaglia con elendil Vs sauron.

Poi non ce la vedo amazon che lascia correre su una sua proprietà intellettuale

Messaggio modificato da gudegar il 18 June 2022 - 09:15 PM

#976 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7424 Messaggi:

Inviato 18 June 2022 - 08:46 PM

Mmm bene bene, forse qualcosina bolle in pentola allora..

La GW ha i diritti dei film, mi pare, non di tutta l'omnibus di tolkien.
Che ci siano armate della seconda era è soltanto perché nei film c'è la scena della battaglia con elendil Vs sauron

Mmm si è vero, pure io sapevo che ha solo i diritti dei film.. mmm..

#977 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 18 June 2022 - 11:15 PM

GW ha i diritti dei film, de Lo Hobbit libro e del Signore degli Anelli libro, appendici comprese. Non avrebbero potuto produrre i Feudi, il Khand, i Mahud, i Beornings, Golfinbul e molto altro materiale senza tali diritti.

Messaggio modificato da Johanxp il 18 June 2022 - 11:20 PM

#978 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 18 June 2022 - 11:16 PM

Forum sovraccarico!

Messaggio modificato da Johanxp il 18 June 2022 - 11:19 PM

#979 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 18 June 2022 - 11:17 PM

Forum sovraccarico!

Messaggio modificato da Johanxp il 18 June 2022 - 11:19 PM

#980 Arkanthos

Arkanthos

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1055 Messaggi:

Inviato 19 June 2022 - 01:13 AM

La gw dovrebbe avere i diritti sui film e sui libri e forse anche sul silmarillion.
"SE LE COSE SI METTONO MALE... PEGGIO PER LORO!"
"IL SUCCESSO SI MISURA COL SANGUE: IL TUO O QUELLO DEL NEMICO."

I miei lavori:
Qualche Mio Angelo Sanguinario :) , Altri Angeli :) , Sergenti Veterani Ba , Sacerdote Sanguinario , Bibliotecario BA per il contest , Tattico BA Forgeworld , Techmarine BA

#981 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 19 June 2022 - 07:48 AM

La gw dovrebbe avere i diritti sui film e sui libri e forse anche sul silmarillion.

Nessuno ha mai avuto i diritti sul Silmarillion purtroppo o per fortuna

#982 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7424 Messaggi:

Inviato 19 June 2022 - 10:09 AM

E Amazon come ha fatto allora? Vabbè che lì hanno i soldi a megapalate...
In sostanza GW come fa senza diritti del Silmarillion a buttare fuori roba della 2nd Age?

#983 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 19 June 2022 - 11:27 AM

E Amazon come ha fatto allora? Vabbè che lì hanno i soldi a megapalate...
In sostanza GW come fa senza diritti del Silmarillion a buttare fuori roba della 2nd Age?

Hanno I diritti sulle appendici. Amazon e GW hanno i diritti sugli stessi testi. Infatti Amazon inventerà tantissimo, dalle storie ai personaggi. Fatevi il segno della croce.

#984 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7424 Messaggi:

Inviato 19 June 2022 - 12:53 PM

Mmm capisco perchè la scelta di Numenor, è la prima appendice, nonchè prequel di LoTR (tra l'altro anche i beorniani sono menzionati nelle appendici, non mi sorprende che siano usciti ora).

La differenza tra Amazon e GW è una questione di arte alla fine quindi, la prima fa arte visiva, video; l'altra statuine. La prima se li deve creare dei fan di questa roba non basta la fama della sua piattaforma deve vendere a tutti anche ai non nerd, GW invece vende ai nerd, gente già fidelizzata, non serve proporgli elfi ****, eroine guerriere o improbabili tizi di colore.

Abbiamo un vantaggio in teoria e stando così le cose non credo che GW che ha già i dirititti della stessa roba di Amazon vada a pagare altri diritti, quelli della serie Amazon per fare le stesse cose e solo per mettergli dei volti che non stanno neanche piacendo. Usare il traino della serie per farsi roba propria è la scelta migliore imho.

Inventeranno? Amen. Dopotutto per me Tauriel è solo un'elfa col nome. E stavolta non c'è bisogno di creare strane e improbabili storie d'amore. Insomma se vogliono posso fare molto bene, basta usare un pò di criterio.

#985 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 19 June 2022 - 01:07 PM

Ah! L'hanno già inventata l'improbabile storia d'amore, quella tra un elfo di colore e una guaritrice umana madre single.
Io spero con tutto il cuore che questa serie possa piacermi ma solo per come viene pubblicizzata (Tolkien che deve essere RILETTO alla luce del mondo odierno per renderlo aggiornato e fruibile a tutti - come se i 6 film di Tolkien non fossero stati un successo planetario e culturalmente trasversale) le premesse sono PESSIME. Ma l'avete visto il video dei """"superfan""""? Rimosso poi dalla stessa Amazon dalla vergogna?
Prima di tutto le tematiche e l'epica e siamo tutti d'accordo, ma anche la lore e la coerenza hanno fatto sì che la TdM ciò che oggi è e rappresenta.

#986 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7424 Messaggi:

Inviato 19 June 2022 - 03:07 PM

Storia d'amore Amazon o GW? Amazon caccapupu presumo.

No per il resto preferisco rimanere ignorante.

I diritti del Silmarillion e dei Racconti Incompiuti di Numenor ecc.. stanno sui 2 Miliardi di $, ad oggi Giugno 2022 la capitalizzazione di mercato di GW è di 2.48 miliardi di $, quindi a meno che non voglia dissanguarsi e fallire non li acquisterà mai quei diritti, non direttamente.

P.s.: Amazon attualmente detiene i diritti del film de Lo Hobbit (acquisizione MGM). Quindi potrebbero esserci degli spin-off di questo nuovo Rings of Power che sfociano nel rifacimento, più o meno, de Lo Hobbit. Questo potrebbe non essere del tutto un malaccio visto che è abbastanza na porcheria quello di P.J., ma seguendo le premesse di Rings of Power la vedo cmq brutta.

#987 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 19 June 2022 - 04:36 PM

Parlavo di Amazon, pensi che GW abbia bisogno di inventarsi una storia del genere per vendere miniature?

I rimandi a Lo Hobbit possono tranquillamente esserci essendo il Legendarium di Tolkien una cosa sola. Lasciamo invece perdere subito i giudizi su Lo Hobbit che rimane un'opera grandiosa e l'invenzione di Tauriel e della sua cotta per Kili non bastano certo a rovinare una saga fantasy che è seconda solo alla prima trilogia di Jackson e a nessun'altra.

#988 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7424 Messaggi:

Inviato 19 June 2022 - 07:26 PM

Grandiosa? 3 film per allungare il brodo perché la New Line era a secco? Scene comiche, Azog cattivone maximo che in realtà era già morto, che non c'entra niente coi nani (semmai Bolg), Beorn? Dici che ti piace tanto Beorn, nel film si butta da un'aquila, spacca un po', 5 secondi in croce e fine, nel libro Beorn in pratica vince la battaglia dei 5 eserciti, con altri orsi (beorniani?), poteva essere una scena epica, e invece no, Azog Vs Thorin, mai esistito, nel film Beorn grasso che cola se partecipa. Poi 3 film tutti fatti in CGI contro un SdA quasi interamente riprodotto in miniatura... e si anche amori strani sul filo del politically correct.
Io sono contento che ti piaccia, ma rimane comunque un tuo giudizio personale Johan. Potevano benissimo fare 2 film (come tra l'altro era stato preventivato) e mantenere azione ed epicità senza necessariamente allungare il brodo e svaccare cose.

#989 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 19 June 2022 - 07:34 PM

Certo che è il mio giudizio, c'è bisogno di dirlo? E ha valore come il tuo, solo che io comprendo che si tratta della visione di PJ de Lo Hobbit mentre tu volevi un'impossibile trasposizione del libro più brutto scritto da Tolkien.

#990 Eschelius

Eschelius

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2062 Messaggi:

Inviato 19 June 2022 - 07:37 PM

Per la serie Amazon c'è il topic apposito in "off topic" ;)

#991 gudegar

gudegar

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1829 Messaggi:

Inviato 19 June 2022 - 11:28 PM

Lo hobbit è un libro per bambini, scritto da tolkien per i suoi bambini mettendo insieme le storie della buona notte.
Il signore degli anelli è un libro per docenti universitari scritto da tolkien mettendo insieme quello che raccontava al circolo ai suoi colleghi dell'Università.

Il problema dei film de lo hobbit è stato proprio ignorare quella differenza. Secondo me avrebbero dovuto lasciarli girare a del toro..

Messaggio modificato da gudegar il 19 June 2022 - 11:29 PM

#992 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7424 Messaggi:

Inviato 20 June 2022 - 10:05 AM

Siamo a 20, quando riapriamo la nuova discussione torniamo IT e siamo a posto. Johanxp lo sa che abbiamo vedute diverse a volte, ma va bene, a me piace discuterci alla fine.

Cmq per ora di nuove future minia non se ne sa molto.

P.s.: Del Toro era quello che voleva Tauriel cmq..

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi