Salta al contenuto

Foto

Dark Heresy Advanced

• Please log in to reply
76 replies to this topic

#51 Pyros

Pyros

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 8478 Messaggi:

Inviato 15 October 2015 - 10:18 AM

A proposito nel nuovo manuale delle armi ecc vedremo la hellpistol del manuale base? assomiglia al modello folgore ma è più forte.

Messaggio modificato da Pyros il 15 October 2015 - 10:19 AM

quenelles.giftll9.jpgquenelles.gif

#52 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 15 October 2015 - 09:28 PM

L'Hellpistol in italiano è la Pistola Folgore, ma credo tu stia dicendo la Pistola

Folgore Modello Cadiano. C'è sempre stata, subito dopo la Pistola Folgore,

ultima pagina dei Laser. Sarebbe questa.

http://warhammer40k....wiki/Hellpistol

Gran pistola a dire il vero, seconda solo al Modello Zero e al Lionus.

Ricordo un mio giocatore, Tecnoprete di Sollex, l'ha cercata per 6 mesi di gioco,

senza mai trovarla.  :sorry:

Appena finisco le Origini, mi butto subito sui Laser che con le nuove

aggiunte c'è parecchio da rivedere. 

Messaggio modificato da Kargan il 15 October 2015 - 10:08 PM

#53 Pyros

Pyros

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 8478 Messaggi:

Inviato 20 October 2015 - 10:56 AM

Io mi riferivo anche alla D'laku crusade pattern hellgun che si trova nel l'Inquisitor Handbook assieme ad altre armi tipiche dei mondi forgia.
li si trova anche un interessante trafiletto sui Lathes di Calixis i mondi forgia del Machanicus e dei dominii del mechanicus come Sheol 17, ecc. se può servirti per le origini.

Il mio dubbio sulla hellpistol/gun stava nel vedere che oltre al numero di cariche hai cambiato i danni ed anche la penetrazione, quindi pensavo fossero armi differenti.
Immagino siano cambiate per via di una questione di ribilanciamenro.

#54 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 20 October 2015 - 12:55 PM

Si, c'è tutto quello che hai citato, e molto molto di più.

Le armi a distanza fanno più male, proprio per mera questione di bilanciamento (uno

scontro a fuoco non deve essere una passeggiata, è da evitare, o da giocare bene tramite

Sorprese, coperture, alleanze).

Col nuovo Manuale sull'equipaggiamento ci saranno centinaia di armi e la varietà sarà ancora maggiore. 

#55 Pyros

Pyros

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 8478 Messaggi:

Inviato 22 October 2015 - 08:12 AM

Più che altro la folgore ora fa meno male meno penetrazione e ha meno cariche della vecchia hell.
magari è perché era troppo forte anche ai tempi originari

comunque su tutte le armi stai facendo un lavoro fantastico, ci si può davvero sbizzarrire :)

#56 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 22 October 2015 - 03:02 PM

Grazie.

In parte è dovuto al fatto che conosco le armi da Fuoco ed i calibri molto bene,

tanto che su Delta Green le avevo rifatte letteralmente a centinaia con i valori

reali, con tanto di modifiche uniche per la Glock, la Beretta, etc.  :spiteful:

#57 Pyros

Pyros

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 8478 Messaggi:

Inviato 24 October 2015 - 02:54 PM

Complimenti, è un hobby molto utile in questo frangente. :)

#58 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 24 October 2015 - 10:41 PM

Più che altro la folgore ora fa meno male meno penetrazione e ha meno cariche della vecchia hell.
magari è perché era troppo forte anche ai tempi originari

comunque su tutte le armi stai facendo un lavoro fantastico, ci si può davvero sbizzarrire :smile:

A dire il vero, tutte le armi Folgore di Advanced sono più potenti di ogni arma Folgore di DH e DH2.

Hellgun DH ha un Danno di 1D10+4 e Pen 3, 40 colpi.

Advanced ha un Danno di 1D10+5 e Pen 3, 40 colpi e la qualità Laser (che è un Bonus e un Malus al tempo stesso, ma per un

Folgore è quasi sempre solo un Bonus).

Sempre parlando di Folgore standard. Una Pistola Lionus fa 1D10+6 E e Pen 4. Una bestia immonda. 

#59 Pyros

Pyros

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 8478 Messaggi:

Inviato 27 October 2015 - 09:02 PM

Allora si vede che il mio pdf di Ascension (dove si trovano le Hell) ha delle errata che non ho controllato perché riporta Pen 7.
È possibile?

#60 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 27 October 2015 - 11:34 PM

Ascension non lo considero un vero manuale DH. E' un'espansione che serviva a trasformare il gioco in un Epic,

addirittura potevi portare un Vindicare o un Inquisitore.

Comunque si, lì appare la Modello Cadiano che ha 7 di Penetrazione, ma lo stesso danno

della Folgore normale di DH.

Praticamente ha 1D10+4 E e Pen 7, penso sia rapportato al fatto che Ascension

prevede molto più combat essendo un Epic (da notare i nemici inseriti), tanto che a parte le armi Digitali,

son tutte cose assurde, addirittura le armi Exitus, (basta pensare che 7 al Folgore Cadiano

non ha proprio senso, visto che ce l'hanno le armi Plasma). 

DH2 è nato proprio sulla scia di Ascension, per me è il manuale più brutto

e inutile di tutta la collana, proprio per i suoi scopi Epic.

Le armi migliori, a parte il primo DH, sono state fatte su Only War (ed in parte riprese su DH2).

Persino quelle Xenos ci hanno ispirato moltissimo e aiutato non poco, ma anche lì ad esempio,

i valori con Rogue Trader e alcune armi di DH erano diversi.

Insomma bisogna sempre trovare la quadratura. ;)

#61 Pyros

Pyros

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 8478 Messaggi:

Inviato 29 October 2015 - 01:07 AM

giusto :)

#62 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 28 November 2015 - 03:01 PM

Ci siamo ragazzi; finito il Manuale Base e sistemato i Manuali riguardando le Carriere, ora tutte aggiornate per i nuovi Mondi, e del Bestiario.
Ecco le novità.

1) 210 Mondi di Origine, divisi negli 8 sotto settori di Calixis, più 10 Origini Extra Settore. E' stato un lavoro mastodontico, spero possiate apprezzarlo come lo stiamo apprezzando noi. Ogni origine ha un suo perché e nulla è stato lasciato al caso e apre delle varianti infinite con le Carriere.
2) Aggiornato tutto il Manuale Base; ora non c'è più tutta la parte riguardante l'equipaggiamento, che conterà un Manuale a parte. Sono stati aggiunti molti talenti e abilità nuove, migliorate o aggiornate alcune tabelle, aggiunte le Tabelle per Abilità e Talenti, aggiunta la Tabella degli Acronimi, fixati molti errori, oltre che un paio di regole nuove, come ad esempio quella di poter usare più Colpi Singoli a Round, che si andrà ad integrare con le nuove armi sul Manuale dell'Equipaggiamento. Tranquilli, intanto potete usare armi/armature/equipaggiamento del vecchio manuale.
Anche senza l'equipaggiamento, supera le 350 pagine.
Inoltre, sono stati aggiornati/cambiati alcuni Talenti, ampliate le regole di un paio di Abilità, come le Sopravvivenze, e sistemate alcune regole poco chiare.
3) Aggiornate tutte le Carriere oltre che i Reggimenti della Guardia Imperiale; ho aggiunto una nuova Carriera, La Ragazza/o del Piacere, per un totale di 96 Carriere, 28 Reggimenti della Guardia e più di 30 BG alternativi.
4) Le Carriere dell'Assassino Moritat e del Pistolero di Armetallo hanno avuto dei cambiamenti piuttosto radicali per le loro regole.
5) Bestiario aggiornato ulteriormente con altre descrizione per i Mondi.
6) Scheda del Personaggio aggiornata per le nuove tabelle per le armi a distanza.

Ora, a parte altre Carriere che aggiungerò man mano, mi butterò completamente sul nuovo Manuale dell'Equipaggiamento, dove ho già fatto tutte le nuove regole per le Fatture, le qualità (con 5-6 qualità nuove) e tutte le armi PS.
Spero di terminarlo entro 2-3 mesi, in modo da avere praticamente finito tutto il progetto, ma dopo più di 3 anni, ci siamo quasi.
Per chiunque è interessato, passerò i 3 manuali finiti tramite We Transfer.
Mandatemi una PM o una Mail e provvedo quanto prima (solitamente il fine settimana), ricordandomi le vostre mail. A presto per ulteriori dettagli.

Kargan

Messaggio modificato da Kargan il 28 November 2015 - 03:05 PM

#63 kirsd

kirsd

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 887 Messaggi:

Inviato 01 December 2015 - 01:17 PM

Grazie mille

Che persone grezze gli SM. Non sono davvero cortesi.

#64 OZYMANDIAS

OZYMANDIAS

Fante

• Members
  • Punto
  • 323 Messaggi:

Inviato 07 December 2015 - 03:25 PM

io sempre interessatissimo!!!

La mia mail già l'hai!

#65 Jekilar

Jekilar

Legionario

• Members
  • 136 Messaggi:

Inviato 08 January 2016 - 01:00 PM

Sei un grande, volevo chiederti se tra le carriere hai inserito anche i diversi capitoli di astartes??mi puoi inviare il tutto a kivan@inwind.it grazie XD

#66 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 08 January 2016 - 02:24 PM

No niente Astartes, per quelle c'è la DW.

Ho quasi finito l'ultima release, con 100 Carriere, 28 Reggimenti della Guardia,

decine di BG alternativi e soprattutto il 4°

manuale, Il Manuale dell'Equipaggiamento, con oltre 1.000 armi e centinaia di oggetti/armature,

con moltissime nuove regole e qualità aggiunte.

Se rispetto i tempi per fine mese ho finito e ti mando tutto.

Messaggio modificato da Kargan il 08 January 2016 - 02:59 PM

#67 kirsd

kirsd

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 887 Messaggi:

Inviato 08 January 2016 - 08:09 PM

Aspetto con trepidazione

#68 OZYMANDIAS

OZYMANDIAS

Fante

• Members
  • Punto
  • 323 Messaggi:

Inviato 13 January 2016 - 02:53 PM

scusa, ho visto il tuo MP solo oggi.....

aspetto trepidante!

#69 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 01 February 2016 - 10:25 AM

Allora, vi posto le novità.

Nonostante gli sforzi (scrivo giornalmente) ed il fatto che ho iniziato l'Equipaggiamento Generico, sezione Abbigliamento, la varietà e le modifiche del 4° manuale sono talmente tante, che non finirò prima di un Mese o, al peggio, per Marzo, dove ci sarà la stesura definitiva.
Ma gli altri Manuali sono belli che pronti, anche con delle novità e anche nel 4°, quello dell'Equipaggiamento, le armi/armature, le modifiche per le stesse e i proiettili di tutti tipi, sono finiti.

Chi è interessato a quest'anteprima (e ai manuali aggiornati), mi mandi una Mail e gli spedisco tutto tramite We Transfer (ad alcuni utenti lo sto già mandando). Intanto, vi aggiorno su tutto quello svolto finora.
Versione 6.3 (in prospettiva di quella finale, 7.0).

1) Aggiornati tutti i Manuali alle nuove armi e armature (che sono finite); quindi anche il Bestiario è aggiornatissimo.
2) Raggiunta la fantomatica cifra di 100 CARRIERE nel manuale apposito.
Come vi ho sempre detto, questo sarà l'unico manuale ad andare avanti ben oltre la stesura. Ho in programma già circa una decina di Carriere, ma per il resto, il Manuale è finito (ce lo siamo stampato l'altra settimana).
3) Ci sono nuove meccaniche nel sistema di combattimento. Oltre all'Affidabilità diverse per ogni arma e alla possibilità di più Colpi Singoli durante i Round, ci sono Azioni del tutto nuove (Affondo, Spacca crani, Rotazione), e i Multiattacchi sono stati rivisti. Se si porta un'azione di Multiattacchi in Mischia (più colpi singoli e raffiche contano come tali, se portate in Mischia), l'attaccante non potrà Parare e prenderà un Malus di -10 su Schivare fino al suo prossimo Round. L'insieme di modifiche, di cui alcune riprese dai nostri amici finnici, hanno portato ad un Combattimento più tattico e anche chi ha la possibilità di fare i Multiattacchi, finalmente, penserà di portare altre Azioni, a secondo di chi si trova davanti.
Comunque, in generale la sezione delle Azioni è quella che ha ricevuto più modifiche dall'ultima stesura.
4) Altro importante cambiamento, si potranno evitare (schivare) le Raffiche, di entrambi i tipi, proprio come i Manuali Ufficiali. Questa è una richiesta fatta da molti di voi, ed in conformità con i nostri omonimi Finnici. Ciò ha perfettamente senso (evito la raffica spostandomi dalla linea di tiro).
5) Ampliata leggermente la regola dell'Emorragia, permettendo di tirare, per Emorragie inferiori al proprio BR, dopo tanti Round quanto è la differenza tra i due.
6) Ampliata la Carriera del Tutori, che ha anche 2 BG alternativi nuovi.
7) Aggiunte 2 Origini nuove, per un totale di 212 ORIGINI.
8 )Aggiunti i Talenti per le nuove Carriere e aggiornati altri.
9 ) Aggiornati alcuni costi per alcuni talenti (come Maestro Spadaccino), e sui vari gradi di Maestria per un paio di abilità. Su punteggi di Abilità/Talenti in generale, li stiamo analizzando per la stesura finale, e quindi potrebbero essere modificati prima della 7.0.
10) Aggiunta la regola del Vincente/Perdente durante il Round, legata ad alcune azioni e qualità delle armi.
11) Sto via via rileggendo tutti i Mondi, dove ho trovato alcuni errori di scrittura, un paio di parti mancanti e qualche incongruenza. Ho sistemato, al momento, i primi 60. E' probabile che farò altri 4 Mondi di Origine tra le Varie (nel Settore Calixis ho fatto tutto). 
12 e oltre) Da qui ci sarebbero molte, moltissime novità legate al 4° libro, ma preferisco postarle quando è finito, entro qualche settimana, oppure le scoprire da soli per chi ce l'ha già.  :this: 
A presto per ulteriori aggiornamenti.

Kargan

Messaggio modificato da Kargan il 01 February 2016 - 10:27 AM

#70 Pyros

Pyros

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 8478 Messaggi:

Inviato 12 February 2016 - 04:53 PM

domanda riguardo la progressione di carriera del fattore dei torni:

in abilità e talenti da acquisire c'è questa dicitura:

Linguaggio segreto (Tecnico) +10 (+20, +30) 150/150/250

vuol dire che la prima volta che la compro a 150 è già +10?

#71 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 13 February 2016 - 09:32 AM

Il Fattore dei Torni possiede già l'abilità di Linguaggio Segreto (Tecnico) di partenza,

quindi, il +10 fuori parentesi, significa che è il suo più prossimo avanzamento

(+10, 1° grado di Maestria),lo pagherà 150 PE. 

Prendendo l'altro Linguaggio, quello Segreto (Accoliti), non lo possiede e prima di

acquistare i vari gradi di Maestria (tutti tra parentesi), dovrà acquistare l'abilità

a Livello Addestrata. 

Messaggio modificato da Kargan il 13 February 2016 - 09:34 AM

#72 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 04 March 2016 - 02:16 PM

Oggi, Venerdi 4 Marzo 2016, dichiaro concluso il progetto di Dark Heresy Advanced, che arriva alla versione finale 7.0.
Dopo più di 3 anni, ci siamo, e per questo devo ringraziare i miei giocatori, il mio collaboratore, ma anche molti di voi che hanno provato con mano il gioco, testandolo oltremodo, oltre che collaborando indirettamente nel lavoro. 
Sono riuscito ad arrivare a 105 Carriere e rimanere nei tempi stabiliti (primi di Marzo). 

Sto per mandare i 4 nuovi manuali a tutti tramite We Transfer (almeno di chi mi aveva mandato la Mail).

AVE IMPERATOR, l'Imperatore protegge........

Messaggio modificato da Kargan il 04 March 2016 - 03:37 PM

#73 kirsd

kirsd

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 887 Messaggi:

Inviato 04 March 2016 - 03:15 PM

Mitico!!!

Sei un grande!

Adesso, scarico.

#74 Jekilar

Jekilar

Legionario

• Members
  • 136 Messaggi:

Inviato 20 October 2016 - 04:02 PM

Ciao potresti inviarmi nuovamente il tutto a kivan@inwind.it grazie

#75 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 24 October 2016 - 01:52 PM

Ma certo, sei fortunato, ora DH Advanced è alla versione 7.1

Sto aggiungendo infatti nuove carriere, con nuovi Talenti Correlati.

Volevo proprio aggiornare il Topic, approfitto e lo faccio ora.

Entro Natale, forse prima, la versione 7.1 sarà definitiva (forse rinominata 7.2) e conterà:

-Un intero capitolo nuovo nel Manuale delle Carriere, la Marina Imperiale, con

5-7 Carriere stupende legate alla Marina Imperiale, le loro regole e i loro nuovi Talenti

sul Manuale Base.

-Nuove Carriere, tra le quali alcuni Preti Laici e uno Squat giocabile (e si hehe), tutto

accompagnato da nuovi Talenti unici per ogni carriera.

-Aggiunti una decina di Talenti Nuovi per le Carriere già esistenti.

-Saranno aggiunte altre Carriere nei Culti della Morte, molto particolareggiate. 

-Il Genetor possiederà 7 sotto-gruppi di Genetor diversi, tutti BG alternativi.

-Le armi con la qualità Leggera (quindi anche i Pugni), hanno una nuova aggiunta

che gli permette di poter fare l'Azione di Attacco Mirato in una parte del corpo durante una Sorpresa.

-Il pugno è stato potenziato e di base ora fa 1D5-1+BF.

-Anche il calcio possiede la qualità Veloce (2), come tutti gli attacchi disarmati, così non si

crea più confusione.

-Forse saranno aggiunti nuovi BG alternativi, soprattutto per i Mechanicus, e più in là 

nuove carriere legate all'organizzazione dell'FPD (Forza di Difesa Planetaria). 

-Varie.

Intanto sono orgoglioso di notificarvi che il progetto ha avuto un vastissimo seguito, con oltre

10.000 Download (presumiamo sul 15k) tra Italia, Svizzera, e Finlandia (grazie ai nostri collaboratori omonimi)

e che si può continuare a scaricare o farselo passare, basta chiedere, diventando uno dei prodotti più

scaricati di sempre in ambito RPG del nostro paese.

Grazie a tutti.

Kargan

#76 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 20 June 2017 - 02:41 PM

Oggi 20 Giugno, primo Manuale alla 8.0 finito in modo definitivo, il Manuale Bestiario e Storia.
Quasi 400 Pagine, tutto impaginato, spero vi piaccia, anche perché è stato un lavoro molto lungo.
Lo sto mandando a tutti quelli di cui posseggo le Mail.
Se volete una versione senza Filigrana, visto che in fase di stampa vi consuma mooolto inchiostro, mandatemi un PM e la Mail.
Per gli altri 3 Manuali ci si vede dopo l'estate, che userò per portarli tutti alla 8.0, anche se in definitiva si tratta di impaginare e sistemare il Layout, visto che anche le Carriere sono finite (125 carriere gente). ;)
A presto.....

Kargan

#77 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 14 September 2018 - 09:30 AM

Ci siamo gente, dichiaro ufficialmente finito, dopo sei anni di lavoro, DH Advanced. Proprio ieri ho preparato tutti i PDF, dopo aver aggiornato, corretto e ampliato il nuovo Manuale Base e con esso, tutti gli altri (con la versione finale alla 8.1).
Manderò i Manuali alle Mail e i contatti che ancora possiedo. Sono contento di poter dire che il gioco è stato scaricato e passato a decine di gruppi, tra cui un gruppo di connazionali a New York con cui sono in contatto, alcuni amici nel Canton Ticino e i nostri Omonimi Finnici.
Aggiornamento veloce sulle aggiunte e modifiche finali.

1) Tutti i Manuali sono stati migliorati visivamente, con Filigrana e Illustrazioni. Ho anche la versione senza Filigrana per chi vuole stampare senza spendere troppo inchiostro.
2) Inserite (o migliorate) le regole per Danni Speciali, come Fame, Sete, Sonno, Freddo, Caldo, Vuoto e molto altro.
3) Inserita la 127° Carriera, il Sabotatore dell'Officio Sabatorum.
4) Circa 45 Talenti nuovi divisi tra 30 e passa Carriere.
5) Rivisti alcuni errori dei Requisiti nei Poteri Psi, alcune descrizioni degli stessi e due Stregonerie nuove.
6) Aggiornati gli Atti di Fede, tutte e 4 le Categorie, che ora possono essere Potenziati senza Bruciare i Punti Fato (cosa che nessuno faceva).
7) Due segni particolari nuovi.
8 ) Sistemata la Scheda, che aveva un paio di Errori (come l'Abilità di Contorsionismo come Abilità Base..... :blink: )
9) Inserite più Tabelle, ma soprattutto le Tabelle con il Costo, in PE, di Abilità e Talenti, e relativi costi prese d'Elite; mi è costata due settimane di lavoro, ma so che la troverete molto, molto utile, visto le richieste (mi ha infatti fatto slittare il lavoro di 2 settimane e la data che vi avevo promesso).
10) Grazie a Feedback e 6 anni di gioco, abbiamo sistemato alcuni punteggi di 5-6 Talenti, ma niente di grave. Lo stesso è stato fatto per alcuni Prerequisiti che erano troppo esosi o troppo economici.
11) Modificate 2-3 Armi che erano troppo "efficaci" per quello che dovrebbero fare (tipo la Sciabola Carnifex).
12) Ho cercato di correggere gli errori Ortografici dove possibile, ma parliamo di un lavoro immenso, abbiate pazienza.

E' stato un lavoro infinito, ma di grande soddisfazione. Quest'estate addirittura ho masterizzato a tre gruppi diversi tanto da poter provare Carriere (e Talenti) mai visti. Probabilmente mi mancherà scrivere, visto che era diventato un'abitudine.
Sono stati sei anni immensi, non posso che dire grazie a tutti voi e a chi ha creduto a questo enorme grande progetto.

L'IMPERATORE PROTEGGE

PS: Molti di voi mi hanno chiesto avventure per DH Advanced. Il mio modo di Masterizzare mi porta a scrivere solo un Canavaccio della storia e alcuni PNG, essendo l'improvvisazione e nell'interpretazione i miei punti di forza, ma giuro che mi ci metto e cercherò di modificare, ampliare o creare per portare le Avventure nel modo di scrittura e descrizione della "La soglia dell'Oscurità" o avventure simili. ;)
Vi aggiornerò quanto prima.

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi