Salta al contenuto


Foto

Generale E Aura Di Oscura Maestà


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 2dipicche

2dipicche

    Tenente

  • Project FAQ WHFB
  • PuntoPuntoPunto
  • 5902 Messaggi:
  • Gender:Female
  • Location:SUISSSSSS...

Inviato 13 January 2015 - 06:53 PM

http://www.forumgwti...howtopic=204018




non sono d'accordo

#2 The Jawa

The Jawa

    Capitano

  • Arbiter
  • 8305 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:le favelas palafitticole di Genova

Inviato 14 January 2015 - 12:26 AM

ne prendo atto, parliamone

all that is required for neutral to triumph is good and evil people to do nothing
Perchè tanto odio?


#3 2dipicche

2dipicche

    Tenente

  • Project FAQ WHFB
  • PuntoPuntoPunto
  • 5902 Messaggi:
  • Gender:Female
  • Location:SUISSSSSS...

Inviato 14 January 2015 - 01:27 PM

Beh c'è poco da aggiungere. Non vedo perché dovrebbe applicarsi due volte.. È lo stesso discorso delle unità che soffrono di oscurità e dannazione. Anche se in questo caso non son due unità distinte a soffrirne il malus si applica una sola volta alla D che l'unità decide di utilizzare, la loro o quella del generale a 12".
Altrimenti potrebbero testare con la disciplina del generale immodificata.

#4 Lecterion

Lecterion

    Sergente

  • Members
  • PuntoPunto
  • 1520 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 15 January 2015 - 08:22 AM

xchè se sei entro 6" cn entrambe le unità è come se di oscurità ne lanci due, una sul generale e una sull'unità, quindi il generale la passa cn -1/3 e l'unità di suo ha -1/3, dipende dai casi se si preferisce usare quella del generale con -2/-6 o la proprio con -1/3...

in realtà il discorso torna cn quello che dici anche tu xchè l'unità ( D7 )sceglie se usare la propria modificata dal potere ( quindi D6) o quella del generale ( D9 di base, ma stando entro l'aura passa D8, quindi sia la nostra unità a D7 che tt quelle entro 12" dal generale prenderanno 8 e non 9 per la presenza ispiratrice ) modificata dal potere ( D7, 8-1 )
Fragt man Dich:" Welch' Namen trägt die Heilung jeglicher Beschwer?"
So sollst du sprechen: " Panacea Universalis."

Fragt man Dich:" Welches ist der Name der Krönung aller Kunst?"
So sollst Du sprechen:" Das Elixier des Lebens."

Fragt man Dich:" Welchen Namen trägt das edelste der Metalle?"
So sollst du sprechen:"Gold."
Balthasar Gelt, "Von der Kunst der Alchemie"

"We must change and change, until Change is our Master, for no being, not god,not mortal can catch and hold that wich has no form"

#5 2dipicche

2dipicche

    Tenente

  • Project FAQ WHFB
  • PuntoPuntoPunto
  • 5902 Messaggi:
  • Gender:Female
  • Location:SUISSSSSS...

Inviato 15 January 2015 - 06:07 PM

In pratica tu vuoi applicare due volte la stessa regola speciale anche se una FAQ dice espressamente che non si fa?

xchè se sei entro 6" cn entrambe le unità è come se di oscurità ne lanci due, una sul generale e una sull'unità, quindi il generale la passa cn -1/3 e l'unità di suo ha -1/3, dipende dai casi se si preferisce usare quella del generale con -2/-6 o la proprio con -1/3...

in realtà il discorso torna cn quello che dici anche tu xchè l'unità ( D7 )sceglie se usare la propria modificata dal potere ( quindi D6) o quella del generale ( D9 di base, ma stando entro l'aura passa D8, quindi sia la nostra unità a D7 che tt quelle entro 12" dal generale prenderanno 8 e non 9 per la presenza ispiratrice ) modificata dal potere ( D7, 8-1 )



Inoltre, come ho scritto ieri, per lo stesso motivo se solo l'unità avesse oscurità e dannazione usando la D del generale l'incantesimo non avrebbe effetto.

#6 Lecterion

Lecterion

    Sergente

  • Members
  • PuntoPunto
  • 1520 Messaggi:
  • Gender:Male
  • Location:Roma

Inviato 16 January 2015 - 09:02 AM

no mi sa che nn sono riuscito a spiegarmi... xchè oscurità e dannazione su solo l'unità nn ha senso come esempio...

l'esempio calzante sarebbe un sapiente morte e un mago che pesca l'oscurità e lo castano sia sul generale che su un unità entro 12", il generale cn preenza ispiratrice passa la sua D modificata xchè ha oscurità addosso, e su questo credo siamo d'accordo tutti, le unità entro 12" possono scegliere se usare la loro nn modificata o quella del generale.

però se un unità entro 12" è affetta a sua volta da oscurità deve decidere:
STEP 1: uso la mia D o quella del generale? ( ovviamente per quanto detto sopra usare quella del generale implica usare quella del generale affetta da oscurità )
Step 2: applico l'oscurità e dannazione che ho cn l'unità.

quindi si creano due situazioni:

A) scelgo di usare la presenza ispiratrice: generale passa D6 ( xchè la sua 9 è stata modificata dall'oscurità castata su di lui), applico l'oscurità castata su di me ---> D3

B) scelgo di non avvalermi della presenza ispiratrice: uso la mia D 7 e applico l'oscurità e dannazione castata sull'unità ---> D4



l'aura di oscura maestà è simile a questa situazione visto che il malus prende tt le unità entro 6" e non solo il generale o un unità come continui a proporre in esempio. e come vedi nn è vero che usando la D del generale oscurità non avrebbe effetto...
Fragt man Dich:" Welch' Namen trägt die Heilung jeglicher Beschwer?"
So sollst du sprechen: " Panacea Universalis."

Fragt man Dich:" Welches ist der Name der Krönung aller Kunst?"
So sollst Du sprechen:" Das Elixier des Lebens."

Fragt man Dich:" Welchen Namen trägt das edelste der Metalle?"
So sollst du sprechen:"Gold."
Balthasar Gelt, "Von der Kunst der Alchemie"

"We must change and change, until Change is our Master, for no being, not god,not mortal can catch and hold that wich has no form"




1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi