Salta al contenuto


Foto

Void Shield


  • Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Allornone

Allornone

    Sergente Veterano

  • Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2283 Messaggi:
  • Gender:Male

Inviato 15 January 2016 - 12:55 PM

Vedete http://www.forumgwti...howtopic=212234

 

 

 

Ciao! 
Se ho un Void Shield Generator con 3 scudi Void, gli scudi possono essere disattivati da quante unità? 

Esempio:
Squadra devastatori marine con 4 cannoni laser. 
Tutti e 4 colpiscono e penetrano, quanti scudi perdo? 
Solo 1 perché ha tirato in contemporanea al primo scudo o tutti e tre? 



Quoto la regola nella sua completezza:


 

 

Projected Void Shields: A Void Shield Generator has a single projected void shield. It can be upgraded to include additional layers of void shielding.

 
Each projected void shield has a 12" area of effect (measured from any point on the Void Shield Generator building), known as a Void Shield Zone. Any shooting attack that originates from outside a Void Shield Zone and hits a target within the Void Shield Zone instead hits the projected void shield. If a unit is within 12" of more than one Void Shield Generator, and so within more than one Void Shield Zone when it is hit, randomly determine which of the buildings’ projected void shields is hit.
 
Each projected void shield has an Armour Value of 12. A glancing or penetrating hit (or any hit from a Destroyer weapon) scored against a projected void shield causes it to collapse. If all the projected void shields have collapsed, further hits strike the original target instead. At the end of each of the controlling player’s turns, roll a dice for each projected void shield that has collapsed; each roll of 5+ instantly restores one shield.


E la Faq per completezza.

 

 

ERRATA Page 31 – Projected Void Shields: Add the following to the end of this rule: ‘If a weapon uses a template or blast marker and it hits one or more units protected by a Void Shield Zone, ignore the number of hits it would normally cause to the unit(s) and instead roll to penetrate the void shield once using the weapon’s normal rules and profile for each template or blast marker that hits.’



Io all'inizio avevo risposto che i colpi extra vanno su i Void shield rimasti per una questione principalmente di coerenza, in quanto mi sembrava un'incongruenza che i colpi extra se sono finiti i void shield vanno sull'unità ma se ci sono ancora vanno persi nel nulla.

Tuttavia leggendo RAW effettivamente non dice nulla al riguardo di cosa succede a colpi avanzati se ci sono altri void shield.


Quindi alla fine io concludo che secondo me per come è scritto l'intento è chiaro di far passare i colpi (che è anche come funzionano gli squadroni di veicoli, assimilabili perchè anche lì abbiamo multiple AV da passare) ma effettivamente RAW non lo scrivono.



#2 TLB

TLB

    Sostenitore2018

  • Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 10734 Messaggi:
  • Gender:Male

Inviato 15 January 2016 - 04:55 PM

Avrei detto come te fino alla faq, che indica l'esatto contrario: se fosse come dici te, allora la fiamma si sarebbe dovuta risolvere sistematicamente su tutti gli scudi, mentre così uno di fatto protegge l'altro e non sono paralleli.

 

Allo stesso modo i colpi che rompono l'ultimo scudo non dovrebbero andare sull'unità sotto

 

 

TLB


[CUT]

#3 Allornone

Allornone

    Sergente Veterano

  • Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2283 Messaggi:
  • Gender:Male

Inviato 16 January 2016 - 09:14 PM

 

Allo stesso modo i colpi che rompono l'ultimo scudo non dovrebbero andare sull'unità sotto

 

 

TLB


Questo però è scritto chiaramente l'esatto opposto.
 

 If all the projected void shields have collapsed, further hits strike the original target instead.



#4 TLB

TLB

    Sostenitore2018

  • Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 10734 Messaggi:
  • Gender:Male

Inviato 17 January 2016 - 09:43 PM

Questo però è scritto chiaramente l'esatto opposto.
 

 If all the projected void shields have collapsed, further hits strike the original target instead.

 

Successivi inteso come livello di tiro, tu quando collassi l'ultimo coi tuoi 8 laser hai già tirato per colpire e per penetrare con tutti assieme contemporaneamente, non puoi risolvere un indeterminato numero di colpi per cui hai già rollato per bucare contro roba dotata di R

 

 

TLB


[CUT]

#5 Allornone

Allornone

    Sergente Veterano

  • Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2283 Messaggi:
  • Gender:Male

Inviato 17 January 2016 - 10:11 PM

Ok devo ammettere che non avevo pensato di leggerla in questo modo ma effettivamente ha perfettamente senso. Ok, mi avete convinto. 






1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi