Salta al contenuto

Foto

Dark Heresy Advanced

• Please log in to reply
76 replies to this topic

#1 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 24 May 2014 - 06:57 AM

Salve gente, è parecchio che non ci si sente.
Volevo informarvi che, da quasi un anno, sto giocando
regolarmente con il mio gruppo a Dark Heresy, un Dark
Heresy che all'inizio è partito con qualche modifica presa
qui e li, per poi diventare un progetto a se stante.
Si tratta di due manuali (più la scheda), uno base, e uno solo per le carriere.
Più in là, ho intenzione di farne uno legato al Bestiario.
Il Manuale Base, appunto DH Advanced, l'ho finito, dopo mesi di prove e scrittura,
la scorsa settimana e quello delle carriere al momento ne conta 45 che conto di portare
a molte di più.
Il prodotto è una somma di tutti i manuali della Fantasy Flight, da DH a Only War (e le loro
molte espansioni), con moltissime novità aggiunte e testate con il mio gruppo
e che passerò a chiunque sia interessato tramite We Transfer. Questo Advanced è più realistico e mortale di DH base.
In sintesi, ecco parte delle novità:

1) Creazione del Personaggio molto più accurata. Ci sono le regole per altezza e peso e
per essere sovrappeso o sottopeso, e ogni Mondo ha le sue differenze.
2) 23 Mondi da cui attingere, più 10 Mondi Speciali. Tra i Mondi Standard troviamo
il Mondo di Frontiera, Tomba, Cardinale, Educato dalla Famula, Orbitale, ecc ecc.
Tra quelli speciali ci sono Subrique, Educazione Monastica, Sinophia, Spectoris, ecc.
3) Aumento esponenziale delle Abilità, circa 20 di più, inoltre ora le abilità possono
arrivare fino a +30 (+40 con Talentuoso). Quelle conosciute, sono state aggiornate direttamente dal Manuale dell'Inquisizione.
4) Talenti, decine e decine, sono 228 Talenti per la precisione. Molte carriere hanno talenti unici.
Alcuni talenti vecchi sono totalmente cambiati.
5) Tratti aggiornati e rivisti, ripresi da DH2 e Only War.
6) Combattimento in Sella, con le sue azioni speciali, tratti particolari, ecc.
7)Cambiato tutto il sistema delle carriere, che hanno anche un Manuale a parte. Prevedo alla fine
circa 120 Carriere (finora ne ho fatte 45). Il sistema è tutto
diverso e non si basa più sui Ranghi (rimasti solo come gerarchia
e modifica stipendio). Quasi tutte le Carriere sono legate
al Settore Calixis, con moltissime novità. Su questo Manuale, ovviamente, le aggiunte saranno settimanali.
8) Regole base ampliate e/o modificate. Spiegarvi tali modifiche è impossibile poichè
troppo ampie.
9) Nuove Tabelle per i Danni Critici.
10) Nuove regole per i poteri Psionici e nuovo sistema di lancio, più vicino a quello di DH2,
ma con molte novità. 9 Poteri per disciplina + 44 Poteri Psionici Minori.
11) Atti di fede, con i loro 3 rami, ripresi e tradotti da Blood Of Martyrs.
12) Intoccabile, aggiunte le regole e i talenti, tradotti da DH2.
13) Armi, una quantità incredibile di ARMI. Solo di Revolver, ad esempio, sono più che tutte le armi PS originali. Questo è stato possibile anche al quintuplicarsi delle qualità delle stesse. Ora c'è la regola per il Rinculo, la Precisione e persino la Regola Requiem e tantissime altre qualità diverse.
Ora lo Shotgun richiede un Talento a parte (Addestramento armi Base Shotgun). Quest'arma ha avuto un lavoro estremo per renderla più realistica e unica. La fattura delle armi è leggermente modificata.
La Gittata di tutte le armi Balistica è cambiata, ora molto più realistica (niente pistole che sparano a 120 metri).
14) Armature riviste. Con oltre venti qualità, mi ha permesso di sbizzarrirmi e riprendere altri lavori (al momento sono una trentina,
ma ho intenzione di farne altre). La fattura delle armature ha avuto una revisione.
15) Modifiche per le armi e personalizzazione delle armi. Le regole sono totalmente nuove e riviste e le aggiunge sono moltissime.
Tra quelle meno conosciute, si potranno creare Armi Xenos Contraffatte, avere il Caricatore Esteso, segare le canne del proprio fucile, ecc.
16) Possibilità di modificare le armature (con qualità Offuscante, Camaleolina, Placche elettriche e molto altro).
17) Una miriade di Munizioni speciali per tutti i gusti. Si va da proiettili sperimentali a quelli Blindati, a Punta Tonda, ecc.
Lo Shotgun, da solo, ha circa 10 tipi di Munizioni diverse, tra cui lo Slug, ma anche cartucce incendiarie, maglio, ecc.
18) Equipaggiamento incredibilmente abbondante.
19) Cibernetica, una cosa totalmente diversa da quella a malapena accennata su DH e con regole molto più "realistiche e approfondite".
20) Servitori. Qui troverete tutti i servitori tradotti che hanno fatto la loro comparsa in tutti i manuali ed espansioni uscite finora.
21) Armi Xenos, aggiunte le armi Xenos più famose. Per ora sono poche pagine, ma ho intenzione di ampliarle parecchio.
Diciamo che è l'unica parte del manuale base che devo finire.
22) Droghe, Tossine, Veleni, con le relative regole. Metà inventate, metà riprese da tutti i Manuali ed Espansioni uscite.
23) Only War mi ha dato uno spunto interessante per la guardia Imperiale, vale a dire le regole del
Reggimento. Aggiunti circa 20 reggimenti, anche meno famosi, con regole adattate a questo Advanced.
24) Di questo punto non me ne prendo il merito. Uno dei miei giocatori ha tradotto una gran quantità di informazioni (oltre che gli Atti di Fede) che riguardano il Background ripresi da Book of Judgement, Blood of Matyrs, The Lathe World's, The Radical's Handbook. Tra queste, tutte le moralità e le linee di pensiero di Calixis, descrizione enorme di Rashia e il mondo Sommerso di Spectoris, tutta la descrizione delle organizzazioni criminali di Calixis ed il Formicaio Subrique
ma anche la Stazione Glaciale di Mara, Sinophia, Spectoris e molto altro. Prima si potevano reperire, tramite vari libri (molti introvabili) solo in inglese, ora queste cose sono tradotte, e per me sono FONDAMENTALI per giocare a lungo DH (non sapere nulla del sindacato Amarantino, della Kasballica o dell'Astrazionismo è castrante).
25) Sempre lavoro di BG, ho copiato dal Manuale dell'Inquisitore il Capitolo dei Santi più importanti e altro materiale.
Aggiunta anche l'Archeotecnologia e alcuni oggetti "molto" particolari.
26) Ripreso e aggiunto a regolamento standard tutto il capitolo delle regole avanzate dell'artiginato, dal Manuale dell'Iquisizione.

Per qualsiasi domanda, sono a vostra disposizione.
La maggior parte del lavoro rimasto, riguarda le carriere (veramente difficili da fare), quindi, il Manuale base, a parte qualche aggiunta sulle armi Xenos, è praticamente finito e più in la partirà il progetto di un nuovo Manuale per il Bestiario. Lo stato di aggiornamento del lavoro è sul mio Post,
sul Forum della Locanda delle due Lune (mio punto di riferimento).
http://www.wfrp.it/i...0&Itemid=100244
A chi interessa, mi mandi la propria Mail su kargan@virgilio.it

L'Imperatore protegge.

Messaggio modificato da Kargan il 26 May 2014 - 04:52 PM

#2 Alexander von Altdorf

Alexander von Altdorf

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1250 Messaggi:

Inviato 30 May 2014 - 03:21 PM

Seguo la cosa con estremo interesse!
Il nemico del mio nemico è sempre mio nemico, e mi sta pure fregando il lavoro!
Shas'el Gue'Fil Ro'Shi Dal'y'Shovah (Sharpmind), comandante delle forze ausiliarie Gue'vesa'fil
________________"Pesce" ufficiale Immagine Postata della Falange Taurinense_______________
Membro Ieratico della congrega del rilancio dell'Adeptus Narrator: il 153° Slavokiano,Cogito Ergo Sum,Gebediah Mercante-Corsaro,Solo un fucile...,Brotherhood ,Storia di una setta, Satirycon,Je T'Aime, Moi Non Plus,The Sound of Silence,We are Legion

#3 kirsd

kirsd

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 887 Messaggi:

Inviato 31 May 2014 - 07:24 AM

Molto interessante, quando lo finirete lo proveremo

Che persone grezze gli SM. Non sono davvero cortesi.

#4 isfrail

isfrail

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6024 Messaggi:

Inviato 31 May 2014 - 09:36 AM

hai la mia attenzione

Ordinanza terminus

Spoiler

An anthem for the queenliest dead that ever died so young -
A dirge for her, the doubly dead in that she died so young.

Miglior giocatore Blood Angels Tos di Padova 2013 LOL

#5 Lord Marcusrax

Lord Marcusrax

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7940 Messaggi:

Inviato 01 June 2014 - 06:09 PM

Ottima idea!
Se sei interessato ho scritto (sempre sul sito della locanda) delle regole per i combattimenti a mani nude, finalizzate a renderli più coreografici e incisivi.

Credi nel nostro destino!

MEMBRO SATURATORE DEL CULTO: "Forgiati Nel Ghiaccio Somalo", dopo aver sparato ad una squadra di guardie imperiali con un tiro copertura al 4+ con 6 stealth e 12 droni arma senza causare morti]

Membro Robotico* della crociata per il rilancio Adeptus Narrator: Gue'vesa

(*: c'è chi dice che io sia una macchina)

Pubblicità Progresso: Nella nostra galassia, una razza rischia l'estinzione. Il numero degli eldar, razza nobile e antica, è in continua diminuzione: AIUTIAMOLI! (a estinguersi)
Grazie al mio contributo, gli eldar sono di 48 passi più vicini all'estinzione.

#6 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 02 June 2014 - 03:00 PM

Certo, gli do un'occhiata. In effetti già avevo apportato modifiche, soprattutto tramite
talenti e le nuove qualità delle armi (di base, su Advanced, si possono fare due attacchi,
con tutte le armi con le qualità Leggera e Veloce, che molto spesso hanno anche alcuni coltelli),
e Veloce dona anche un bonus su Iniziativa.

#7 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 23 June 2014 - 02:28 PM

Salve gente, ho ottime notizie. Il Manuale Base è finito, avendo aggiunto moltissimo materiale di BG e corretto qualche erroretto. Ho preparato anche il Manuale delle Carriere (finora ben 46) che ha subito anche qualche modifica da quello di un mese fa.
Me li sono stampati entrambi e non c'è bisogno d'altro per giocare.
Più in la, ci saranno altre carriere, ma per il momento c'è una vasta scelta che copre ogni circostanza o ruolo.
Per chi è interessato, mi mandi un messaggio privato o una mail, accompagnata dal vostro indirizzo di posta elettronica. Userò We Transfer per mandarli il malloppo (350 pagine il manuale base, 114 quello delle Carriere, più la scheda a parte).
A presto. ;)/>

Messaggio modificato da Kargan il 24 June 2014 - 10:46 AM

#8 Lord Marcusrax

Lord Marcusrax

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7940 Messaggi:

Inviato 23 June 2014 - 02:31 PM

La butto lì: e se organizzarsi un Play By Forum per testarla?

MEMBRO SATURATORE DEL CULTO: "Forgiati Nel Ghiaccio Somalo", dopo aver sparato ad una squadra di guardie imperiali con un tiro copertura al 4+ con 6 stealth e 12 droni arma senza causare morti]

Pubblicità Progresso: Nella nostra galassia, una razza rischia l'estinzione. Il numero degli eldar, razza nobile e antica, è in continua diminuzione: AIUTIAMOLI! (a estinguersi)

#9 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 23 June 2014 - 07:24 PM

Bhe, sono troppo vecchio stampo per un Play By Forum. :D
Oggi ho mandato il tutto a 3 utenti. Tenetemi informato.

#10 isfrail

isfrail

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6024 Messaggi:

Inviato 25 June 2014 - 11:15 AM

La butto lì: e se organizzarsi un Play By Forum per testarla?

Sarebbe figo. Solo niente Magos stavolta :sarcastic_hand:

Ordinanza terminus

Spoiler

An anthem for the queenliest dead that ever died so young -
A dirge for her, the doubly dead in that she died so young.

Miglior giocatore Blood Angels Tos di Padova 2013 LOL

#11 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 19 July 2014 - 07:36 AM

Abbiamo finito tutti i Test e ora siamo alla versione 1.7, praticamente quella finale.
Vorrei finire due carriere (con il Discepolo di Thule sono a buon punto), cosi da arrivare a 50, prima delle meritate ferie (parto il 31 luglio). Intanto non sono stato con le mani in mano e ho inserito sul manuale base:
10 Armi Base (PS), di cui 8 Fucili e 2 Pistole, contestualizzate nel Settore Calixis.
6 Armi Laser.
Parecchie armi da Mischia Primitive nuovissime, tra le quali, il Martello del Giusto e il Martello del Penitente (ho fatto 5-6 martelli nuovi, sono stupendi hehe), con l'aggiunta delle fruste e un talento dedicato alle armi Flessibili, che sarà legato ad una particolare Carriera dell'Ecclesiarchia (sarà una sorpresina).
Aggiunto un BG alternativo al Tecnoprete, il Malatek, con ben 3 Talenti nuovi correlati ad esso.
Sistemami Bug vari.

A presto per ulteriori novità.

#12 Lord Marcusrax

Lord Marcusrax

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7940 Messaggi:

Inviato 20 July 2014 - 11:46 AM

Ottimo!
Se serve una mano devi solo chiederlo!

#13 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 12 August 2014 - 08:57 PM

Ciao gente, sono di nuovo operativo. Anche se in vacanza, ho continuato a lavorare sulle Carriere. Aggiunto il Frateris Militia, la tanto agognata 50esima carriera (non so perché, tra le più difficili da fare), e sto lavorando sull'ultima carriera dell'ecclesiarchia, il Missionario Mendicante.
Entro Ferragosto arriviamo quindi a 51 Carriere, tutte con le proprie Regole, BG, Tratti e Avanzamenti, e tutte o quasi, posseggono uno o più talenti UNICI. Il manuale Base è praticamente finito, ho fatto qualche ritocco e fix e aggiunto altri 7 Talenti. Finito il Missionario, rispedisco tutto il lavoro (facciamo dopo Ferragosto) a chi mi ha dato le Mail, anche perché il progetto è da considerarsi finito e ben testato (facciamo un anno di gioco e test il 31 Agosto) e le grandi Adepta (Arbites, Ecclesiarchia e Mechanicus) hanno tutte le loro belle carriere finite (in 3 hanno 25 carriere e vari BG alternativi), oltre quelle fatte per l'Administratum.

Dopo queste, con tutta calma, lavorerò solo sul Manuale delle Carriere (esclusi eventuali nuovi Talenti da aggiungere), iniziando dal Recuperatore e dalle Carriere del Conclave Calixiano (ce ne sono di bellissime, come l'Agente Ombra e l'Agente del Reliquiario).

Intanto mi cominciano ad arrivare proposte di creazione Carriere.
Se avete Carriere attinenti al BG di Calixis, o al limite, che possano essere giocate al meglio in una Cellula Inquisitoria, fatemi sapere e vedrò se è il caso lavorarci sopra. Stessa cosa vale per eventuali nuovi Talenti.
Per favore non mandatemi la richiesta di Navigatori, Astropati o Space Marine. Queste Carriere non sono adatte ad una cellula Inquisitoria e sono ben coperte da altri giochi. ;)/>/>

Kargan

Vi posto una gruppetto di Carriere su cui lavorerò quanto prima.
Se tra queste ce n'è qualcuna che pensate vi serva il prima possibile, postatelo e vedrò di lavorarci.

Recuperatore: (dopo il Missionario, lavoro su questa, la descrizione, bellissima, la trovate sul Manuale dell'Inquisizione).
Storm Tropper: il soldato scelto della Guardia. Una bestia.
Malifixer: Una feccia che lavora per gli Arbites.
Iniziato dell'Ordo Sicarius: Ennesimo Assassino, questo lavora per le Ordo interne.
Teomante: Uno Psionico selvaggio, che usa solo la Divinazione.
Devoto del Sangue di Malfi: Il Cacciatore di Taglie del settore Calixis.
Tutore: Il poliziotto del 40k (che non è l'Arbitrator come pensano in molti hehe).
Cacciatore di Culti: Carriera interna agli Ordo, è specializzato a dare la Caccia a Recidivisti e Cultisti.
Agente dell'Ombra Tirannide: Un Agente Segreto interno agli Ordo.
Agente del Reliquiario 26: Custode e Guardiano del Reliquiario Inquisitorio, mandato in missione per conto degli Ordo.
Esiliatore: Un tipo particolare di Chierico che lavora internamente alle Sacre Ordo (questa Carriera è da lavorarci bene e a lungo).
Piroclasta: Soldato scelto dell'Inquisizione addetto ai Lanciafiamme e al fuoco (potrebbe essere anche un BG alternativo, da valutare).
Tecno-esorcista: Un altro Tecnoprete, che palle (scherzo:)). Questo tecnoprete lavora per gli Ordo interni e si occupa di Spiriti macchina corrotti, potrebbe essere anche un BG alternativo, da valutare.
Cercatore del Vero Nome: Bhe, inutile dire che si tratta di un Folle che va in cerca dei veri nomi dei Demoni. :D/>/>
Bandito del Formicaio: Un'altra Feccia, poteva mancare?
Mercante del Sottoformicaio: Una specie di contrabbandiere, meno specializzato dell'Agente del Commercio Glaciale, ma più Arraffone.
Miliziano PDF/Commissario del Calice: Queste sono in forse, da valutare dopo aver fatto altre Carriere.
Xenoarcanista: Erudito dell'Administratum espertissimo di Xenos.
Emissario designato: L'ambasciatore del Settore Calixis.

E ora un gruppetto di Carriere che farà contento più di qualcuno, l'Ordo Sororitas. :)/>/>. Ve le metto in riga.

Sorella da Battaglia, Serafina, Celestina, Sorella Repentia, Sorella Dialogus, Sorella Famula. Carriere e BG delle Sororitas è stato già tutto tradotto dal manuale del Blood of Martyrs. Ci sono anche ordini minori legati al Settore Calixis, adatti a BG alternativi o addirittura ad altre carriere.

Infine, ma per ora solo un progetto, un piccolo gruppo di Carriere Radicali, come il Recidivista o il Mutante. :D/>/>

Kargan.

Messaggio modificato da Kargan il 12 August 2014 - 08:57 PM

#14 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 23 August 2014 - 10:54 AM

Ed eccoci alla versione 2.5 del Manuale Base, e ben 51 Carriere per il Manuale omonimo. Oramai il manuale Base è finito ed eventuali aggiunte saranno Fix e correzioni (ho aggiunto altre 2 armi da mischia, un'abilità nuova circa 10 nuovi Talenti).
Nel manuale delle Carriere ho inserito il Frateris Militia e il Missionario Mendicante, un ultimo Reggimento della Guardia (i Pretoriani), il Background alternativo per i Tecnopreti (il Maletek), e 3 Background alternativi per le Guardie Imperiali.
Sto mandando i manuali aggiornati a tutti coloro di cui posseggo la Mail.
Per ogni domanda o info, chiedete pure. ;)

Buona lettura.
Kargan.

#15 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 07 November 2014 - 05:41 PM

Rieccoci dopo un paio di mesi in cui abbiamo giocato molto, e ovviamente, scritto moltissimo. :cheer:
Vi comunico che stiamo lavorando ad un 3° Libro, il BESTIARIO, prendendo e traducendo a piene mani da Creatures Anathema, Disciples of The Dark Gods, Only War - Enemies of the Imperium, Rogue Trader-The Koronus Bestiary e le bellissime cavalcature di Only War-Shield of Humanity. Sarà un lavoro lungo, ma già abbiamo una trentina di pagine pronte, o perlomeno tradotte.

Per quanto riguarda il Manuale Base di Advanced, siamo arrivati alla versione 2.9, queste le aggiunte.
-Aggiunti i Culti Radicali nella sezione BG, ripresi e tradotti dal bellissimo Disciples of The Dark Gods (praticamente oramai è tutto tradotto).
-Aggiunte 3 abilità nuove.
-Aggiunti un'altra decina di talenti, di cui alcuni ripresi e modificati per Advanced direttamente da DH2.
-Aggiunte altre armi qui e li.
-Aggiunta la regola per il Sanguinamento (diversa dall'Emorragia, è legata solo alla Giusta Furia).
-Ora i Mondi di Origine sono 24 e i Mondi Speciali sono 12 (aggiunto Malfi e Haddrak).
-Qualche aggiunta varia qui e li per un maggior dettaglio e alcune abilità hanno una descrizione o una funzione maggiore.
-Corretti alcuni errori grammaticali e Fix vari.

Manuale delle Carriere
-Aggiunte altre carriere per un totale di 54.
-Integrate le nuove abilità e i nuovi talenti.
-Fix vari.

A coloro che mi avevano dato la Mail ho rimandato proprio ora entrambi i Manuali. Per qualsiasi domanda sono a disposizione.

#16 OZYMANDIAS

OZYMANDIAS

Fante

• Members
  • Punto
  • 323 Messaggi:

Inviato 12 December 2014 - 12:59 PM

ciao Kargan, ho letto quanto hai scritto, in particolare la parte psi e gli intoccabili, visto che nel nostro gruppo abbiamo entrambi ( con grande ilarità! )

Da quanto ho letto, per gli intoccabili avete di fatto tolto l'immunità ai poteri psi da subito, per poi poterla acquistare col tempo e i talenti, è corretto?
Nel caso, non costa troppo il tratto iniziale come px? nel manuale classic paghi tanto ma sei subito immune a tutta la psionica

#17 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 12 December 2014 - 09:04 PM

Ciao Ozy.
La parte dell'Intoccabile è, in gran parte, ripresa da DH2 Beta (anche noi abbiamo in un gruppo
un Intoccabile, ma senza Psionici, è da pazzi hehe).
Quindi si presume che chi inizia come Intoccabile, abbia il tratto Senz'anima, che oltre a donarti
+10 contro i Poteri Psi, da un senso di disagio insopportabile verso chiunque, o addirittura in modo
quasi doloroso verso gli Psionici entro BA in metri (non consiglio uno Psionico in un gruppo con un Intoccabile).

Il passo successivo è acquistare determinati talenti, tra cui Globo Nero, che ti rende totalmente
Immune ai Poteri Psionici. Questa è già una grande differenza dal Manuale Beta di DH2 o DH2, poichè non si può
diventare totalmente immuni (di sicuro sulla Beta è cosi). Su DH2 abbiamo dato un occhiata e mi sembra che è uguale alla Beta, non si può
diventare Immuni ai PSI, ma solo essere un problema per gli Psionici.
In realtà invece uno Psionico diventa un vero annullatore, totalmente immune ai poteri di controllo e mentali.
Diciamo che l'Intoccabile, su Advanced, è più potente di quello presentato da DH 2 Beta e DH2, anche solo
perché prende 2-3 Talenti in più, poi sta al giocatore volerli acquistare (nel nostro caso è un Assassino
del Culto dei Dispater e fino ad ora, non ha mai preso Talenti da Intoccabile, tranne il Tratto iniziale).

Ovviamente poi sta la Master valutare se donare un Intoccabile ad un giocatore oppure no.
Io ora ho un gruppo molto numeroso e prima di accettare un intoccabile, ho voluto ascoltare
il parere di tutti, vedere se ci fossero giocatori che volessero interpretare qualche carriera psionica e
accettare un gran bel BG da parte del giocatore. ;)/>

Messaggio modificato da Kargan il 12 December 2014 - 09:10 PM

#18 OZYMANDIAS

OZYMANDIAS

Fante

• Members
  • Punto
  • 323 Messaggi:

Inviato 12 December 2014 - 10:46 PM

capisco, è che su DH base col tratto e i primi 400 px diventi subito immune a tutta la psionica.
Mi domandavo solo se il costo iniziale, per solo un +10, non fosse eccessivo; inoltre, a parte un generale fastidio descrittivo, non ci sono dati numerici riguardo al "fastidio" degli psionici, tutto è lasciato al master e all'interpretazione.
Se non ricordo male, nel DH classic da subito se uno psionico sta entro tot metri da un intoccabile ha delle conseguenze quantificabili per il giocatore -8 ecco il perchè della convivenza forzata nel nostro gruppo, i giocatori cercano di adattarsi avendo una forte spinta regolistica

#19 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 13 December 2014 - 09:20 AM

mmm eppure ricordo che Soulles non ti dava nessuna immunità e
c'era un Talento (Psychic Null mi sembra) che arrivava a donarti +20.

Controllerò quanto prima, tanto stiamo aggiungendo altro equipaggiamento
e altre armature (tanto perché erano poche ehhe) e stiamo lavorando sul Bestiario.
Grazie della dritta . ;)

PS: Diventa ancora più importante, sotto Natale dovrei fare anche la
Carriera della Sorella del Silenzio, ed è un Intoccabile di base.

#20 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 13 December 2014 - 09:21 AM

doppio post....

Messaggio modificato da Kargan il 13 December 2014 - 09:22 AM

#21 OZYMANDIAS

OZYMANDIAS

Fante

• Members
  • Punto
  • 323 Messaggi:

Inviato 13 December 2014 - 10:39 AM

pagina 38 radical's handbook: i punti sono "psychic invulnerability e psychic disruption.

In pratica di base fonde i talenti che gli hai fornito divisi

Aspeto con trepidazione la nuova release e il bestiario per quando ci saranno!!!
Grazie e ancora complimenti!

#22 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 13 December 2014 - 01:57 PM

Innanzitutto grazie ai numerosi utenti che stanno seguendo il progetto.
Siamo arrivati alla 3.2 ed il manuale base è diventato davvero un bel mattone. :)
Vi sto rispedendo tutto proprio in questo momento e le novità più succose sono.

1-Altro equipaggiamento, che va dal vestiario più comune, a modifiche più arcane per vestiti, come le Fibre esotiche, a nuove modifiche per le armi.
2-Novità assoluta, il MOVIMENTO. Rifatto completamente con uno schema semplice e chiaro e molto più
realistico. Non si vedrà più un Uomo che corre al doppio di un altro.
3-Aggiunte due nuove Carriere, il Mercante delle Gilde ed il Tutore, per un totale di 56 Carriere. Ben presto si aggiungerà il Malifixer e lo Xenoarcanista.
4-Aggiunte due nuove abilità. Una molto Professinale, Conoscenze Accademiche (Criminologia) e una legata al mare, Subacquea. ;)
5-Aggiunti circa 10 nuovi Talenti, che ora superano la cifra di oltre 250 Talenti, tra cui un Talento Unico per il Tutore davvero particolare.
6-Aggiunti i Segni Particolari (Peculiarità) in modo simile ai miei vecchi lavori. Davvero simpatici. :)
7-Aggiunti nuovi modelli di armature, insieme a due qualità e una modifica per armature molto particolare.
8-Aggiunti 3 nuovi Innesti tra gli impianti cibernetici.
9-Cambiata la regola per la Raffica in Automatica, ora più realistica, che ci ha permesso di cambiare pesantemente la CDF delle armi.
10-Aggiunta una pagina di Armi laser, tra cui 3 nuove e potenti armi Egida.
11-Aggiunte, nella Sezione Background, le Fazioni dei Mechanicus nel Settore Calixis, davvero belle.
12-Sistemati e aggiornati i Poteri Psionici.
13-Aggiornato al meglio l'Intoccabile.
14-Ora l'Abilità base Pedinare appare nella Scheda del gioco sotto la colonna giusta.
15-Depotenziati i Proiettili PS Penetranti/Perforanti e le armi uniche che montavano solo questi.

La novità più assoluta, comunque, riguarda il Bestiario, che sarà il 3° Manuale di Dark Heresy Advanced. Si tratta di un lavorone enorme, una traduzione completa di ben 5 Manuali tra Dark Heresy, Rogue Trader e Only War, tutti quelli che riguardano, appunto, il Bestiario, con i pacchetti aggiuntivi dei molti culti e le modifiche adattate per Advanced (bisogna gestire una quantità doppia di abilità in confronto a DH base, e 5-6 volte tanto il numero di talenti). I Pacchetti aggiuntivi per i Culti riguardano proprio tutti quei culti
che abbiamo tradotto e sono apparsi su Advanced, oltre a carriere uniche per questi Culti (Agente del Crogiolo o l'Assassino della Lacrima Cinerea per i Logici, ad esempio).
Per chi mi sta chiedendo delle Cavalcature (visto che sono apparsi i Tratti sul manuale base), saranno inserite
proprio sul Bestiario, con tanto di regole e disegni.

In ultimo, ho intenzione di fare delle nuove regole per i Mezzi, studiando per bene quelle
di DH2 e Only War e vedere cosa e come si possano adattare al meglio.

A presto per ulteriori novità.

Kargan

#23 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 22 December 2014 - 02:01 PM

Grazie ragazzi. Noi stiamo giocando a rotta di collo e abbiamo 3 sessioni da 6 ore in meno di una settimana, ma non vi ho dimenticato. :)/>
Non poteva certo mancare un grosso aggiornamento per Natale,
ma soprattutto un primo assaggio, come regalino natalizio, del Bestiario.
Inoltre aggiunte due nuove e importanti modifiche per il combattimento
dopo varie modifiche, che vanno ad integrarsi al meglio con i quasi 260 talenti.

1-Peggiorati i Malus presi per le distanze Lunga ed Estrema, ora -20 e -40.
2-Nuova regola, comunque opzionale, per i colpi in testa. Ora davvero pericolosi.
3-Prime 61 Pagine del Bestiario, con tanto di regole e disegni. Di finito sicuro
nel Manuale c'è il Dramatis Personae, i Pacchetti per i Culti, Animali, Creature
e Parassiti, Mutanti e Scienza Proibita. Troverete anche le prime Razze Xenos (Rak'Gol, Enouliani, Slaught, Asservitori, Simulacra e Cryptos). Stiamo lavorando
agli Eldar, Eldar Oscuri e Stryxis, che saranno integrati entro 2 settimane.
4-Importante aggiornamento, nel Manuale, delle Armi Xenos. Aggiornate quelle
già presenti, aggiunte alcune Lame Eldar, aggiunte le Armi a Cristalli Enouliane, Aggiunte le terrificanti armi Rak'Gol.
5-Aggiunta una nuova Pagina nell'equipaggiamento, gli Oggetti Xenos.
6-Aggiunte nuove droghe.
7-Aggiunte 3 nuove armi (una pistola PS, un fucile Laser e un'arma Shock).
8-Sistemati al meglio alcune Modifiche per le armi Mirino Telescopico, Binata), e nerfati i proiettili Penetranti (+2 Pen, -1 ai danni).
9-Fix varie.

Mi sono accorto che la nuova cariera che sto iniziando (Emissario Designato), appare sul manuale che vi ho mandato. Calcolate che è da finire.
A presto per altri aggiornamenti.
BUON NATALE RAGAZZI, E FORZA GDR.

Messaggio modificato da Kargan il 22 December 2014 - 02:02 PM

#24 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 20 April 2015 - 07:08 PM

Eccoci con la versione 5.0 che porta grosse novità.

1) Aggiunta una nuova Abilità Base, Atletica. Quest'abilità comprende l'abilità di Arrampicarsi e usi speciali mooolto utili.
2) Tolta l'abilità di Gozzovigliare (che in quasi 3 anni di gioco non abbiamo mai usato); la si ritrova come Segno Particolare (Gozzovigliatore), ed in parte coperta dal talento Decadenza.
3) Siamo a 77 Carriere, avendo finito le 11 che riguardavano il Conclave Calixiano. Queste sono: Agente della Cabala Tirannide, Agente del Reliquiario 26, Assassino dell'Ordo Sicarius, Cacciatore di culti, Cacciatore Xenos, Cercatore del Vero Nome, Crociato, Esiliatore, Piroclasta, Portatore del Sigillo e Tecno-Esorcista. Nel manuale delle Carriere, che ora supera le 200 pagine (metterò il riepilogo iniziale quanto prima giuro), troverete l'inizio della Carriera 78 (un nuovo Culto della morte, sorpresa ehhe).
4) Superati i 300 Talenti nominali, siamo a 302 per l'esattezza.
5) Nuova carriera legata ai Mechanicus, lo Skitarii della 42° Coorte di Hesperus. E' una carriera particolare quanto la Guardia Cremisi. Grazie al nuovo Codex Skitarii, che mi ha ispirato assai, questi soldati hanno infatti 3 pagine di armi UNICHE, chiamate Armi della Coorte, sul manuale Base.
Esse sono un misto di armi a Distanza e da Mischia, davvero uniche.
6) Lavoro enorme sulle armi da mischia, che hanno una nuova Caratteristica che affianca Danni e Penetrazione, la Possanza. Per chi giocava il vecchio RPG del 40k non è una novità. Ora parare con le armi potrebbe portare a scheggiature varie, fino alla rottura della stessa. Parare un'arma a catena con una Spada era una passeggiata, ora non più. Anche se potrebbe starci un tiro più a Round, il Round non ne esce affatto rallentato e gli automatismo sono facilissimi.
7a) Ora i Talenti per le armi Primitive, di tutti i tipi, hanno una nuova definizione, Bassa Tecnologia.
7b) Aggiunte nuove modifiche per le armi e i materiali nuovi alle stesse.
Per modifiche si intende cose simili al Monomonofilare, mentre per i materiali si potranno fare armi da mischia in Titanio, Oslite e il potente Adamantio.
9) Aggiunge mooolte pagine di Armi Esotiche, sia da mischia che a distanza, con i relativi talenti per usarle già inseriti nelle carriere. Garrota e Lama a falce sono divenute Armi Esotiche da Mischia. Tra le molte armi aggiunte, alcune sono davvero esistite, altre sono state partorite dalla mia mente oramai irrimediabilmente corrotta (come il mitico SCUDO-TRATTORE).
10) Aggiunta una pagina di Armi a Distanza a Bassa Tecnologia, tra queste c'è l'Arbalestra, cannoncini d'assedio, la Balista e un'altra Balestra.
11) Aggiunta una nuova arma da Lancio a Catena, la Stella a Catena.
12) Aggiunte alcune nuove armi da Mischia a B. Tecnologia, come la Picca.
13) Aggiunte 3 pagine delle Armi degli Skitarii, le Armi della Coorte.
14) Ampliato il Paragrafo dei Veleni e delle Tossine.
15) Aggiunta una nuova qualità alle armi, "Arma Micidiale".
16) Aggiunta una nuova modifica alle Armature, "Guardia Adamantina".
17) Aggiunte alcune descrizioni in più per alcune abilità e talenti.
18) Cambiata totalmente la qualità "Campo di Forza". Ora si integra alla perfezione sulle regole della Possanza. Meno potente, molto più realistica.
19) I Danni Critici rovinano più facilmente l'armatura indossata.
20) Inseriti i costi di riparazione di Armatura, Scudi e Armi, nei Beni e Servizi. Hanno tutti un doppio costo, in modo da poter usare al meglio le abilità di Mestiere e fare da soli.
21) Fix vari.

Le novità in arrivo saranno......"Sorelle Sororitas" (si, era ora) e poco più in là l'enorme mattone dei Poteri Psionici con moltissimi talenti correlati e le nuove Carriere Psioniche. A presto.

Kargan.

#25 Fallen Angel

Fallen Angel

Maestro Assassino

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 14956 Messaggi:

Inviato 20 April 2015 - 09:27 PM

A quando gli Xeno tipo Dark Eldar, Orki e Kroot?

Storico ufficiale degli Eladrith Ynneas

"Esiste un'ottima ragione per cui così tante culture e società nella galassia hanno paura del buio."

24zvihk.jpg

"Non offritegli l'oro, Loro non vengono per la ricchezz?.

Non offritegli la resa, Loro non vengono per la vittoria.

Non offritegli NULLA, Loro vengono solo per la vostra ANIMA!"

#26 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 21 April 2015 - 08:25 AM

Il Bestiario è finito (come anche tutto l'equipaggiamento Xenos), sarebbe il 3° Manuale. Se mi dai la Mail te lo mando.

Messaggio modificato da Kargan il 21 April 2015 - 08:30 AM

#27 Fallen Angel

Fallen Angel

Maestro Assassino

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 14956 Messaggi:

Inviato 21 April 2015 - 07:24 PM

Io li intendevo giocabili.

"Esiste un'ottima ragione per cui così tante culture e società nella galassia hanno paura del buio."

24zvihk.jpg

#28 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 21 April 2015 - 07:40 PM

Ehm no.......lavorando per l'Inquisizione la vedo dura.
Rogue Trader permette di giocarli, seppur in modo limitato (3 razze se non sbaglio),
poiché si gioca sempre ben lontano dalla Civiltà, perduti nei meandri dello Spazio non Imperiale. ^^

#29 Fallen Angel

Fallen Angel

Maestro Assassino

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 14956 Messaggi:

Inviato 21 April 2015 - 09:20 PM

In realtà sono 4 (orki, kroot, tau e dark eldar).
Pensavo che con DH Advance steste anche correggendo Rogue Trader, che ha la stessa base di regole.
Anche perché molte armi xeno che avete aggiunto sembrano prese proprio da Rogue Trader.
Errore mio, scusa.

Messaggio modificato da Fallen Angel il 21 April 2015 - 09:21 PM

24zvihk.jpg

#30 OZYMANDIAS

OZYMANDIAS

Fante

• Members
  • Punto
  • 323 Messaggi:

Inviato 21 April 2015 - 10:34 PM

domanda kargan; pensi di inserire anche l'adattamento di DH ascension?

#31 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 21 April 2015 - 11:08 PM

Da Ascension abbiamo ripreso alcuni oggetti e un paio di Talenti, il resto
non si presta assolutamente per il tipo di Carriere Fisse di Advanced, e non a Ranghi
alternativi alla DH 1° Edizione (men che mai la 2° che non ha neanche le Carriere).

Fallen, Rogue Trader ci ha dato una grande Mano, non solo per le armi, ma anche
per molte Bestie e Razze, anche se abbiamo dovute rapportarle alle regole più realistiche
e diversificate di Advanced (solo pensando a 305 Talenti contro i 70 di RT, o le decine di qualità
per armi e armature).
Sulle Razze giocabili è proprio impossibile, è tutt'altra impostazione, anche se alla fine
una marea di Carriere, il modo di interpretarle e la varietà dei loro Tratti, insieme a 24 Mondi
di Origine +12 Origini speciali, possono creare combinazioni di uomini praticamente infinite (o semi
uomini, basta vedere il Mastro di Torni, praticamente uno Squat).

Messaggio modificato da Kargan il 21 April 2015 - 11:12 PM

#32 Jacob

Jacob

Maggiore

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 10878 Messaggi:

Inviato 24 April 2015 - 09:53 PM

Sororitas in arrivo!!! Evvai, sei un grande!!! :i-m_so_happy:

77b2e93d7a27c3c4e707014370fa23e99d0180826208a6fc145c57b8101f836a3fe4c03a.jpg

"I cavalli di Krieg non mangiano biada o fieno, vengono nutriti a carne e sangue di xeno....."

#33 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 26 April 2015 - 04:10 PM

Grazie Jacob, ti faccio felice, ho appena finite le Sorelle e tutto l'Adeptus Sororitas.
Ho approfittato di questo periodo costretto a casa, e ho scritto come un ossesso. Ecco le novità.

1) Fatto l'Adepta Sororitas con le sue regole e le sue 5 Carriere.
Sorella da Battaglia, Sorella Repentia, Sorella Dialogus, Sorella Famula e Sorella Ospedaliera.
Siamo giunti alla modica cifra di 83 Carriere, ognuna con i suoi Tratti, equipaggiamenti e Talenti unici.
2) Inseriti tutti i nuovi talenti delle Sorelle Sororitas nel manuale base.
3) Inserite un paio di armi Esotiche nuove.
4) Fix vari.

A presto per i prossimi aggiornamenti, che oramai riguarderanno quasi esclusivamente l'Upgrade dei Poteri Psionici con relativi Talenti e carriere, e in ultimo la traduzione di Granithor e Kulth.
Per ogni domanda, sono a disposizione....e ora vado a giocare. ;)/>

Messaggio modificato da Kargan il 27 April 2015 - 03:05 PM

#34 Jacob

Jacob

Maggiore

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 10878 Messaggi:

Inviato 27 April 2015 - 01:50 PM

Mamama sei un mito!!! :clapping: :clapping: :clapping: Bene so cosa leggerò attentamente oggi!

77b2e93d7a27c3c4e707014370fa23e99d0180826208a6fc145c57b8101f836a3fe4c03a.jpg

"I cavalli di Krieg non mangiano biada o fieno, vengono nutriti a carne e sangue di xeno....."

#35 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 18 June 2015 - 03:56 PM

Ed eccoci alla versione che agognavo di finire, che porta con sé tutti i Poteri Psionici e....tutte le CARRIERE Psioniche. Ecco tutte le novità.

1) Rifatto TUTTO il Capitolo VI, cioè i Poteri Psionici. Il Capitolo è tutto nuovo e non è un caso che occupa quasi 100 Pagine del Manuale.
Qui ci sono tutti i modi di lanciare i Poteri, la descrizione dei tipi di potere e le loro particolarità.
2) I Poteri si Dividono in 6 Discipline (Biomanzia, Piromanzia, Divinazione, Telepatia, Telecinesi e Criomanzia), oltre che i Poteri Universali, i Poteri Speciali dell'Adeptus Arbites e la Stregoneria (gli Arcani dei Stregoni).
Parliamo letteralmente di centinaia di Poteri. Le 6 Discipline maggiori sono composte da 4-5 Manifestazioni Minori e circa 50 Poteri l'una, che seguono uno specifico albero per essere appresi.
3) 89 Carriere, ho finito ovviamente tutte le Carriere Psioniche. Tra queste troviamo lo Psionico Imperiale (del tutto Rifatto), il Templare Psionico (rifatto), lo Stregone, che usa gli Arcani e le Carriere che fanno parte di Adepta particolari, come l'Astropata, il Teomante, il Mastino Psionico e l'Enunciatore. Esistono altre carriere, come il Cercatore del Vero Nome, che sono Psionici particolari. Troverete tutto aggiornato.
4) Il Bestiario, di conseguenza, è stato aggiornato e sistemato, perlopiù su tutte le creature che avevano i Poteri Psionici.
5) Creato un nuovo Avanzamento d'Elite Iniziale, il Discordante.
6) Creati 6 nuovi Origini Speciali: Sepheris Secundus, Faldon Kise, Dreah, i Torni, Ambulon e Uziel.
7) Aggiunte due Dardi/Frecce speciali nelle Munizioni.
8) Aggiunti altri 35 Talenti, di cui quasi 30 sono per gli Psionici.
9) Fixato il Talento Paranoia.
10) Fix vari.

Oltre qualche altra Carriere da aggiungere, il grosso del lavoro futuro riguarderà il Manuale del Bestiario e Storia, per cui, c'è davvero tutto per giocare al meglio qualsiasi cosa.
A presto. ;)

Kargan

#36 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 29 August 2015 - 08:52 AM

Buongiorno a tutti ragazzi, spero abbiate fatto un'ottima estate.  :cheer:

Come promesso, non ci siamo fermati praticamente mai, né a giocare/testare, né a scrivere, e sono felice di comunicarvi che il 3° libro, Bestiario e Storia, è definitivamente FINITO, insieme a succosissime novità. I punti:

1) Il 3° Manuale finito. 313 pagine di un Manuale davvero corposo che comprende 1 pagine in più per il Dramatis Personae, una decina di creature in più tra cui i Crotalid, il Diablodonte, i Coccodrilli, etc, ma soprattutto tutte le razze Xenos minori e maggiori che potete immaginare. Tra queste ci sono tutti i Tau e le loro razze vassalle, i Necron e i Tiranidi, mentre tra le razze minori ci sono i Demiurghi, gli Ak'Haireth, gli Arachen, i Tarelliani, i Jokaero, gli Zoat, i Thexiani, gli Umbra, i Thyrrus, i Greet, i Saruthi (si quelli di Eisenhorn) e molte, molte altre ancora. La Seconda parte del Manuale, la Storia, ha subito un incremento mostruoso, avendo tradotto tutto quello che esiste per il Settore Calixis. Troverete così tutta la parte relativa all'Inquisizione, le Cabale e le Camere interne, come l'Adeptus Arbites, i personaggi famosi degli Arbites e la Fortezza dei Giusti, l'Adeptus Mechanicus ampliata, fino a passare a molti Mondi tradotti, addirittura tutto il Sistema dei Torni con i suoi segreti, per passare a Granithor, Donaris, Archaos, Kulth e tanti altri, fino ad arrivare alla vita nell'Imperium, le Eresie famose e le regole per fare gli Artefatti Oscuri, i Rituali del Caos e le Armi Demoniache, con tanto di qualità terrificanti, ed infine i Personaggi Radicali ed Eretici più famosi del Settore.

2) 95 Carriere. Sono state aggiunte le seguenti carriere: Censore, Combattente delle Fosse, Assassino delle Maschere Malfiano, Membro della Banda e lo psionico dell'Ecclesiarchia, il Cavaliere di San Castore.

3) Aggiunti una marea di Talenti nuovi, non solo per le nuove Carriere. Alcuni talenti e abilità hanno avuto una modifica ai costi in PE.

4) Rivisto tutto il Sistema Economico del gioco. Ricchezza iniziale e Stipendio li troverete ora nel Manuale Base, che comprende tutte le 95 carriere e l'aumento per ogni passaggio di rango, ora davvero sostanziale. Inoltre, le abilità sono fondamentali per avere uno stipendio davvero alto.

5) Aggiunge nuove abilità, si va dalle Conoscenze Accademiche nuove come Arte, Architettura e Archeologia, fino a quelle Comuni che riguardano i Sotto-Settori e i Mondi, ad arrivare alle abilità nuove come Politica, Sabotare e alcuni Mestieri nuovi.

Divisa anche l'abilità di Ruotati, per le Moto, serve Guidare (Ruotati-Moto). Molte abilità già esistenti hanno avuto un ampliamento nella descrizione.

6) Abbiamo fatto molti test sui Poteri Psionici e ci sono parecchi cambiamenti, ad iniziare dal bonus dato nell'usare meno LP della propria Classificazione Psi, che diventa +5 a punto invece di +10, fino a cambiare/modificare decine di Poteri. 400 Poteri con pochi test fatti capite voi che era un problema, ora i Test sono stati fatti a lungo, state tranquilli.

7) Aggiunte nuove armi ed equipaggiamento.

8) Aggiunte nuove qualità per le Armi.

9) I Talenti Precisione Letale e Tiratore Letale sono scomparsi poiché quelli base, Colpo Letale e Colpo Preciso sono ora acquistabili a gradi, con relativo cambiamento della qualità Precisa.

10) Fix vari.

Per ora è tutto ragazzi. Con il 3° libro definitivamente finito, si chiude un bel cerchio di lavoro e ufficialmente rimangono solo

le Carriere da finire. Le prossime saranno: Ragazza/o di Piacere, Guardiano dell'Umile Veglia, Guardiano delle Asce danzanti, Archeologo e tutte le Carriere legate alla Marina Imperiale. Calcolate che non c'è più niente da Tradurre tra tutti i Manuali Ufficiali di DH, e molto del materiale tradotto è stato ripreso da Rogue Trader e Only War.

E' probabile che farò un lavoro molto lungo sulle armi da fuoco, per renderle il più verosimile possibile, inserendo i Calibri (tanti) per ogni arma, la possibilità di fare più colpi singoli e la percentuale di inceppamento diversificata per arma, ma potrebbe essere un lavoro parallelo da lasciare come Opzionale, perché molto Hardcore, deciderò questo mese, ma è un lavoro simile a quello che avevo fatto per Delta Green, studiando la balistica ed i calibri in modo ossessivo.

A presto gente, e forza GIOCO DI RUOLO. 

#37 Lord Marcusrax

Lord Marcusrax

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7940 Messaggi:

Inviato 04 September 2015 - 12:44 AM

Ottimo lavoro!
Un paio di appunti:
-Non riesco a trovare da nessuna parte dove siano descritte le soglie per passare di rango. Sono io cieco o non le avete inserite?
-Suggerirei di non inserire cose come i calibri o altre cose che aggiungano caratteristiche alle armi: si rischia di rendere tutto fin troppo complicato, secondo me.
-Piuttosto, potreste considerare l'idea di inserire un generatore di armi casuale: si rolla il pattern (Landfall, Lathe, Belasco...), il danno, il tipo, la classe, gittata, caratteristiche speciali etc, prima di calcolarne il prezzo e la disponibilità.
-Proporrei di eliminare l'abilità "Preparare Trappole" e integrarla in quella di sopravvivenza appropriata: avrebbe senso che un catachano esperto di sopravvivenza nella giungla sappia costruire trappole di default, no?
-Idem dicasi per Subacquea, che integrerei dentro nuotare; magari si può richiedere un Test di Tecnica per utilizzare equipaggiamenti da immersione.
L'idea alla base dei due suggerimenti qui sopra è evitare di creare abilità così chirurgiche, in quanto le rendono (e parlo per esperienza abbastanza personale) molto poco appetibili agli occhi dei giocatori. E' un cane che si morde la coda: un GM non inserirà, ad esempio, vie d'accesso subacquee a una base nemica perché è davvero improbabile che qualcuno dei giocatori abbia l'abilità adatta, e i giocatori non sceglieranno l'abilità perché ce ne sono di molto più utili, e quella in particolare verrebbe usata davvero raramente. Se invece si creano delle abilità abbastanza ampie, c'è la possibilità di sfruttarle molto meglio.

Proposta: durante la creazione di uno dei miei personaggi, tempo fa mi sono venute un paio di idee su come caratterizzare Bilani, un non meglio descritto mondo agricolo. Se volete posso spedirvele, potrebbe venirci fuori un'ambientazione decente, o anche un mondo d'origine con una o due carriere comprese. Fate sapere, e continuate così che andate alla grande!

Messaggio modificato da Lord Marcusrax il 04 September 2015 - 12:58 AM

#38 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 04 September 2015 - 08:14 AM

Ciao Marcus, grazie dei Feedback e dei complimenti.

Allora i Ranghi non hanno nessuna soglia in quanto tale e non regolano più, come il vecchio DH1,

eventuali acquisti di Talenti e Abilità (tranne in rari casi), dove alla fine erano solo Livelli mascherati (per noi, OBBROBRIO).

Qui sono l'importanza del proprio Personaggio all'interno della propria organizzazione/clan, la gerarchia

assoluta. Ad esempio proprio domenica uno dei miei giocatori è diventato Chierico (5° rango del Chierico, il

penultimo), ma dopo più di due anni di gioco, e ha potuto incontrare un Vescovo il quale, lo scorso anno,

non aveva accettato l'incontro perché era un Predicatore (oltre che ora nella storia ha appoggi politici che prima

non aveva hehe), con sommo giubilo del giocatore, che vede intorno a sè aprirsi strade inaspettate.

Il Rango quindi è importantissimo e io lo faccio pesare spesso, soprattutto legato alle abilità competenti (come

la regola dell'Influenza Interna dell'Adepta).

In poche parole, il passaggio di Rango è motivato dalla Storia e dal comportamento dei giocatori/PG, e quando vedo che meritano,

passano di Rango. E' un'arma in più, oltre ai PE, per premiare i più bravi (ho avuto un giocatore a rango iniziale per 8 mesi,

mentre gli altri già erano tra il 2° e il 3°). 

I Calibri era un'idea bella, che ho effettivamente iniziato, ma se lo faccio, sarà un lavoro alternativo e non entrerà nel manuale (praticamente

un PDF a parte), anche se nel lavoro c'è qualcosa di fantastico come la regola per fare più colpi singoli, le affidabilità diverse per ogni arma,

il limite di Modifiche/Personalizzazioni arma per arma, alcune nuove qualità, insomma forse qualcosa inserisco. 

La tua idea sui MODELLI è MOLTO, MOLTO BELLA. E' già qualche mese che vorrei ampliare il discorso delle Fatture delle Armi,

ma in effetti usando una cosa del genere, ben studiata, sarebbe fantastico.

Su Subacquea credo tu abbia ragione, ma su Preparare Trappole è legata ad un certo tipo di professionalità che la Sopravvivenza

non può darti, anche se si può usare quest'ultima per fare delle semplice trappole (in finale, è usata anche per Cacciare),

comunque le valuterò entrambe. 

Parlando di Bilani, ogni aiuto, di BG o regolamento che sia, è ben ACCETTO. Oramai sono più di 3 anni che giochiamo, testiamo,

traduciamo e scriviamo, e più Settore Calixis entra in gioco, meglio è.

Grazie ancora Marcus. 

#39 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 24 September 2015 - 04:17 PM

Eilà a tutti. Come accennavo a qualcuno, ho iniziato due progetti in parallelo per Advanced, davvero grandiosi.
Il Manuale Base verrà diviso in due, uno per le regole, l'altro per tutto l'equipaggiamento (come richiesto da alcuni), ma siccome sono megalomane, i progetti iniziati riguardano proprio questi due manuali.
Quello per l'equipaggiamento, sarà rivisto e ampliato, con nuove regole per le armi a distanza (che potranno fare più colpi singoli e avranno tabelle leggermente modificate) e una marea di armi e oggetti in più...per ora ho finito solo le armi PS e già ci sono 6 qualità nuove.
L'altro, più ambizioso, sarà il manuale base, ma le origini iniziali saranno totalmente diverse. Non più le 24 origini +21 speciali, bensì un ORIGINE per OGNI mondo. Quindi si potrà venire da Cyrus vulpa, che sarà diversa da Bilani (tanto per dire 2 Mondi Agricoli). 
Solo il Mondo di Scintilla ha 5 Origini diverse.
Ho finito oggi la DISTESA GOLGENNA e solo quella sono già 39 ORIGINI, cioè solo 6 in meno del totale complessivo di quelli vecchi. Le variabili, con tutte queste origini (e tante tante carriere), saranno pressoché INFINITE. 

Se qualcuno è curioso di vedere le nuove origini ed il loro funzionamento, mi mandi una Mail che la Distesa Golgenna è pronta e volendo, già utilizzabile. :)

#40 Pyros

Pyros

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 8478 Messaggi:

Inviato 30 September 2015 - 10:08 PM

Domanda:

dando uno sguardo semiapprofondito alle carriere del Tecnoprete nessuno di loro ha il talento Potere Ferrico, l'unico talento in grado di disarmare a distanza.

Svista?

quenelles.giftll9.jpgquenelles.gif

#41 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 01 October 2015 - 07:45 AM

E' un Talento unico del Tecno-Esorcista dell'Ordine delle Rune D'Ossa,

carriera interna agli Ordo. 

Intanto, finito il Sotto Settore Malfiano, 68 Origini per ora. ;)

#42 Pyros

Pyros

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 8478 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 01:46 PM

OPS

non avvo capito che fosse solo per loro.

Messaggio modificato da Pyros il 03 October 2015 - 02:04 PM

#43 Pyros

Pyros

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 8478 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 06:59 PM

potrebbe essere un errore o meno.

1 )ma la pistola combiarma modello solomon (lasrer-requiem) ha la stessa quantità di danni con entrambe le modalità ed il tipo i danni è sempre I invece di E ed X.

2 )Agile: Armi facili da tenere a portata di mano e abbastanza compatte per essere trasportate per periodi prolungati. Sono anche piuttosto limitate nelle dimensioni il che le rende ottime per spazi ristretti. Armi agili possono essere usate per mirare come azione gratuita, ma prenderanno +5 a colpire (solo colpo singolo per le armi a distanza ed in caso di armi Base, solo se usate con due mani), anche se potranno usare l’azione di Mirare normalmente (per avere +10 come Azione Intera ad esempio)

non dovrebbe essere +20?

Cioè se miro gratuitamente ho +5se miro normalmente a Mezza Azione ho +10 se miro come Azione Intera ho +20

3 )Ogni arma può essere migliorata per offrire una prestazione di maggior livello: quali armi possano essere migliorate e quanti miglioramenti siano applicabili viene descritto nell’apposita sezione.

non è  ben chiaro il numero di modifiche che un arma può subire, quale sarebbe la sezione?

Messaggio modificato da Pyros il 05 October 2015 - 12:21 PM

#44 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 06 October 2015 - 03:27 PM

Ciao Pyros....allora.

1) Si, hanno lo stesso danno perché per la parte Laser è un'arma Medio-Pesante,

ma ha Penetrazione 0 invece di 4 (e soprattutto non ha le qualità Requiem e Dilaniante).

2) Un errore ortografico di vecchia data che ho corretto l'altra settimana; scambia Mezza Azione invece che Azione Intera,

quindi si se miri Gratuitamente è +5, +10 Mezza Azione, +20 Azione Intera, anche se la forza della qualità

Agile è tutt'altra. ^^

3) Diciamo che quello è il vecchio copia e incolla di DH originale, ma il nuovo Manuale che stiamo preparando,

avrà una voce che si chiama Limite, dove inserisce appunto tutto ciò che l'arma non può portare.

Pazienza.  :pardon:

Messaggio modificato da Kargan il 06 October 2015 - 05:06 PM

#45 Pyros

Pyros

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 8478 Messaggi:

Inviato 06 October 2015 - 06:59 PM

Grazie mille per i chiarimenti :)

#46 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 07 October 2015 - 09:39 PM

Di nulla.  :victory:

#47 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 09 October 2015 - 07:44 PM

Ogni Mondo avrà un Origine a parte (quindi avremo più di 200 Origini) e visto che mi avete aiutato con

il BG di Bilani, Mondo Agricolo, eccola qui.  :wink:

BILANI (Agricolo)

Bilani si discosta molto dal classico Mondo Agricolo visto che è quasi completamente desertico; mari di acqua troppo salata per la maggior parte delle forme di vita vengono intervallati da oceani di dune ardenti, e le pochissime oasi naturali sono troppo piccole per le enormi produzioni richieste dall'Imperium. Il segreto che rende Bilani adatto alla colonizzazione è la ricchissima falda acquifera sotterranea: l'equivalente di oceani d'acqua dolce giacciono chilometri sotto la superficie terrestre, intrappolati lì da millenni. Enormi impianti di pompaggio sono stati eretti, e milioni di ettolitri d'acqua vengono riversati sulla superficie del pianeta, dove scorrono in lunghi fiumi che si perdono tra le dune, il tutto costellato da enormi palazzi Ziggurat in mano ai nobili. Per maggiori dettagli sul Bilani, fate riferimento al Manuale Bestiario e Storia.

Caratteristiche Bilani: +2 (vedi il Tratto Classe di Coloni), -2 Abilità di Combattimento.

Abilità Bilani: Conoscenze Comuni (Mondo-Bilani) (I) +20, Conoscenze Comuni (Sotto Settore-Malfiano) (I) +10, Parlare Lingua (Dialetto Tribale-Bilani) (I) +20, Sopravvivenza (Desertica) (T/I). 

Classe di Coloni (Tratto): In realtà, i Bilani sono coloni e terraformanti, trapiantati qui già da varie generazioni. I Nobili sono potentissimi e possono tutto mentre i servitori sgobbano, ma ci sono molte altre classi nel mezzo. E' tradizione di famiglia seguire il lavoro del padre.

Tira 1D10 e vedi da quale tipo di classe/famiglia arrivi.

1-3 Lavoratore: Vieni da uno strato sociale basso, lavorando ai pozzi o peggio ancora, cercando di aprire vie sotterranee; parti con l'abilità di Atletica (F/R) e aggiungi di +2 su Forza.

4-5 Miliziano: Ti occupi della sicurezza; parti con il Talento Addestramento nelle armi Esotiche (Carabine PS) e aggiungi +2 su AB. Tratta questo Talento come un'arma Esotica, nonostante le Carabine facciano parte delle armi Base PS,  questo perché vengono usate principalmente quelle.

6-7 Esploratore: Esplori il deserto e vedi se ci sono altre falde acquifere; parti con l'abilità di Sopravvivenza (Desertica) +10 e aggiunti +2 su Per.

8-9 Funzionario: Lavori come funzionario; parti con l'abilità di Logica (I) e aggiungi +2 su Int.

10 Sangue nobile: Fai parte dell'Aristocrazia locale di una famiglia nobile minore di Bilani; raddoppi la tua ricchezza iniziale e il tuo stipendio, ma tutto ciò può essere sostituito con un bonus di +2 su Simpatia a scelta del giocatore. Infine, parti con l'abilità di Comandare (S).

Fisico acquoso (Tratto): Se un uomo è composto dalla maggior parte d'acqua, questo vale ancor di più per un Bilaniano. Essi hanno bisogno di un apporto di 3-5 litri d'acqua (o liquidi simili) al giorno o si sentono fiacchi. Se non possono berne, guadagneranno un Livello di Affaticamento automatico finché non si abbeverano. Il PG resisterà la metà del tempo senza acqua in confronto ad un uomo comune (se togli una ferita per mancanza di acqua/liquidi, il Bilaniano né perderà due). Per questo motivo, comunque, ogni Bilaniano inizia il gioco con una Bisaccia-tracolla da 5 litri di Cuoio impermeabile e antiurto che, in termini di peso, grazie all'equilibrio e alla tracolla, conta pesare solo 2 Kg da piena.

Inoltre, quando tira i D5 per le ferite, il risultato di 5 equivale a 4 (non potrà partire con più di 12 ferite per il tiro).

Mare sotterraneo (Tratto): I Bilaniani sono addetti a lavorare come estrattori, esploratori e cercatori nel sottosuolo, seguendo le correnti del Mare sotterraneo e solitamente questo avviene a turno per ognuno di loro. Consideri le abilità di Sopravvivenza (Marina, Sottosuolo) (T/I) e Mestiere (Cercatore) (T) come abilità base senza Addestramento. Puoi acquistarne una delle tre, alla creazione della scheda, per 50 PE.

Paura dell’ignoto (Tratto): Lo Spazio è debole per chi ha sempre vissuto dando totalmente importanza alla forza della terra.

Vede lo spazio con un forte timore reverenziale, e con esso, il Warp. Prende un Malus di -5 contro i poteri mentali di confronto.

Un PG che parte con i Talenti Classificazione Psi o Stregone, può scambiare questo malus con la perdita permanente di -2 punti su Resistenza.

Ferite Iniziali: Con questa Origine inizi con 1D5+8 ferite (per un massimo di 12 Ferite per il tiro iniziale).

Punti Fato: Tira 1D10 per determinare i Punti Fato. Con un risultato di 1 inizierai con 1 punto fato; con 2-7 con 2, con 8-9 avrai 3 punti fato e con 10 avrai 4 Punti Fato. 

#48 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 10 October 2015 - 06:49 PM

Intanto, finito anche il 3° Sotto-Settore, i Confini Drusu, per un totale di 99 ORIGINI diverse.

Presto inizio la Nebulosa Adranti. 

Messaggio modificato da Kargan il 10 October 2015 - 06:49 PM

#49 kirsd

kirsd

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 887 Messaggi:

Inviato 13 October 2015 - 06:27 PM

Il profilo del cannone automatico non dovrebbe avere 3D10 più 10 di danno al posto del 2d10 più qualcosa?

Che persone grezze gli SM. Non sono davvero cortesi.

#50 Kargan

Kargan

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 500 Messaggi:

Inviato 14 October 2015 - 09:28 PM

Per il momento, ovvero finché non sarà pronto il Manuale a parte dell'Equipaggiamento, si,

la scheda è quella con 6 di Pen (lo stesso di OW e DH2) ma 2D10+10 al Danno, con le qualità

Impatto (Lunga), Lenta (4) e Rinculo (8), ma "dovrebbe" avere (dobbiamo provarlo) queste modifiche

con il nuovo manuale.

CANNONE AUTOMATICO (PS)

Il Cannone automatico è un’arma davvero brutale, rumorosa e difficile da controllare una volta in azione. Richiede una squadra di due operatori (uno addetto a caricare e l’altro a fare fuoco) per essere usata efficacemente. Utilizza munizioni esplosive con bossolo, sparate con elevatissima cadenza di fuoco per fare letteralmente a pezzi il bersaglio. Sul campo di battaglia i cannoni automatici offrono un eccellente supporto alla fanteria.

CANNONE AUTOMATICO

Danni (Cal. Ultra Pesante): 3D10+7 I

pen: 6

CDF: 1/3/-

Car: 24

Ric: 4intere

Aff: 95/93/-

Raggio: 150/300/450/600

Costo: 5.000

Qualità: Impatto (lunga), Lenta (4), Rinculo (8)

Peso: 40.0

Limite: Exterminator, Mirino Laser.

Approfitto e vi metto le nuove Armi Vulcan.

CANNONCINO D’ASSALTO LEGGERO VULCAN (PS)

Una copia in miniatura del Cannone d’assalto. Molto apprezzato, soprattutto per chi non può permettersi il fratello maggiore.

Ha uno zainetto in spalle con 100 colpi, e riesce a spararne 40 a Round una volta che la ruota inizia a girare. Il calibro è medio per un’arma del genere, ma i proiettili rimangono con la classica caratteristica forma a diamante, permettendogli un’ottima penetrazione.

Speciale: Il cannoncino non può sparare meno di 20 colpi con la Raffica. I proiettili sono proiettili Pesanti a forma di Diamante, non né monta altri.

Danni (Cal. Pesante): 1D10+4 I

pen: 3

CDF: -/-/40

Car: 100

Ric: 3intere

Aff: -/-/85

Costo: 1.000

Qualità: Impatto (corta), Lacerante, Lenta (3), Rinculo (5), Soppressiva, Tempesta.Peso: 35.0

Limite: Exterminator.

PISTOLA E FUCILE VULCAN (PS)

Queste due armi sono creati dai Mechanicus per armare i Myrmidones o anche gli stessi Tecnopreti di un’arma veloce e non eccessivamente ingombrante (per la Pistola, che è Avambraccio) con un alta cadenza di fuoco e la stessa Pistola, che può essere usata anche in mischia. Fu subito un successo per molti operatori, tanto che fu sviluppata su tutti i Mondi Forgia.

Usano Proiettili a punta di Diamante, altamente mortali.

Speciale: Queste due armi usano Proiettili a punta di Diamante e non possono montare nessun altro tipo di Proiettile.

Zaino Auxilia: I Mechanicus vendono uno speciale Zaino per queste armi. Lo Zaino va messo dietro la schiena e pesa 8 Kg per la Pistola, e 10 Kg per il Fucile. La Pistola conterà avere 200 Proiettili ed il fucile 300 e aumenteranno di 5 la CFD in automatico (20 la Pistola, 25 il Fucile), ma la Ricarica richiederà 5intere e conteranno gli stessi Malus descritti nello Zaino M (vedi Proiettili nell'Equipaggiamento). Lo Zaino ha disponibilità Scarsa (Media sui Mondi Forgia), è usa e getta e costa 50 Troni+proiettili per entrambi. 

FUCILE VULCAN

Danni (Cal. Leggero e Medio): 1D10+3 I

pen: 2

CDF: -/2/20

Car: 40

Ric: 2intere

Aff: -/88/86

Raggio: 25/50/75/100

Costo: 500

PISTOLA VULCAN

Danni (Cal. Leggero e Medio): 1D10+2 I

pen: 2

CDF: -/2/15

Car: 30

Ric: 2intere

Aff: -/90/88

Raggio: 10/20/30/40

Costo: 320

Qualità: Lacerante, Lenta (1 Pistola, 2 Fucile), Rinculo (3 Pistola, 4 Fucile), Speciale, Soppressiva (Fucile), Tempesta.

Peso: 8.0 (Fucile) e 3.5 (Pistola)

Limite: Queste armi non possono montare nessuna Modifica e nessuna Personalizzazione.

PS: Finito anche la Nebulosa Adranti (bellissima) e iniziato l'Abisso di Hazeroth. Per ora siamo a 120 Origini. :wink:

Messaggio modificato da Kargan il 15 October 2015 - 08:27 AM

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi