Volevo informarvi che, da quasi un anno, sto giocando
regolarmente con il mio gruppo a Dark Heresy, un Dark
Heresy che all'inizio è partito con qualche modifica presa
qui e li, per poi diventare un progetto a se stante.
Si tratta di due manuali (più la scheda), uno base, e uno solo per le carriere.
Più in là, ho intenzione di farne uno legato al Bestiario.
Il Manuale Base, appunto DH Advanced, l'ho finito, dopo mesi di prove e scrittura,
la scorsa settimana e quello delle carriere al momento ne conta 45 che conto di portare
a molte di più.
Il prodotto è una somma di tutti i manuali della Fantasy Flight, da DH a Only War (e le loro
molte espansioni), con moltissime novità aggiunte e testate con il mio gruppo
e che passerò a chiunque sia interessato tramite We Transfer. Questo Advanced è più realistico e mortale di DH base.
In sintesi, ecco parte delle novità:
1) Creazione del Personaggio molto più accurata. Ci sono le regole per altezza e peso e
per essere sovrappeso o sottopeso, e ogni Mondo ha le sue differenze.
2) 23 Mondi da cui attingere, più 10 Mondi Speciali. Tra i Mondi Standard troviamo
il Mondo di Frontiera, Tomba, Cardinale, Educato dalla Famula, Orbitale, ecc ecc.
Tra quelli speciali ci sono Subrique, Educazione Monastica, Sinophia, Spectoris, ecc.
3) Aumento esponenziale delle Abilità, circa 20 di più, inoltre ora le abilità possono
arrivare fino a +30 (+40 con Talentuoso). Quelle conosciute, sono state aggiornate direttamente dal Manuale dell'Inquisizione.
4) Talenti, decine e decine, sono 228 Talenti per la precisione. Molte carriere hanno talenti unici.
Alcuni talenti vecchi sono totalmente cambiati.
5) Tratti aggiornati e rivisti, ripresi da DH2 e Only War.
6) Combattimento in Sella, con le sue azioni speciali, tratti particolari, ecc.
7)Cambiato tutto il sistema delle carriere, che hanno anche un Manuale a parte. Prevedo alla fine
circa 120 Carriere (finora ne ho fatte 45). Il sistema è tutto
diverso e non si basa più sui Ranghi (rimasti solo come gerarchia
e modifica stipendio). Quasi tutte le Carriere sono legate
al Settore Calixis, con moltissime novità. Su questo Manuale, ovviamente, le aggiunte saranno settimanali.
8) Regole base ampliate e/o modificate. Spiegarvi tali modifiche è impossibile poichè
troppo ampie.
9) Nuove Tabelle per i Danni Critici.
10) Nuove regole per i poteri Psionici e nuovo sistema di lancio, più vicino a quello di DH2,
ma con molte novità. 9 Poteri per disciplina + 44 Poteri Psionici Minori.
11) Atti di fede, con i loro 3 rami, ripresi e tradotti da Blood Of Martyrs.
12) Intoccabile, aggiunte le regole e i talenti, tradotti da DH2.
13) Armi, una quantità incredibile di ARMI. Solo di Revolver, ad esempio, sono più che tutte le armi PS originali. Questo è stato possibile anche al quintuplicarsi delle qualità delle stesse. Ora c'è la regola per il Rinculo, la Precisione e persino la Regola Requiem e tantissime altre qualità diverse.
Ora lo Shotgun richiede un Talento a parte (Addestramento armi Base Shotgun). Quest'arma ha avuto un lavoro estremo per renderla più realistica e unica. La fattura delle armi è leggermente modificata.
La Gittata di tutte le armi Balistica è cambiata, ora molto più realistica (niente pistole che sparano a 120 metri).
14) Armature riviste. Con oltre venti qualità, mi ha permesso di sbizzarrirmi e riprendere altri lavori (al momento sono una trentina,
ma ho intenzione di farne altre). La fattura delle armature ha avuto una revisione.
15) Modifiche per le armi e personalizzazione delle armi. Le regole sono totalmente nuove e riviste e le aggiunge sono moltissime.
Tra quelle meno conosciute, si potranno creare Armi Xenos Contraffatte, avere il Caricatore Esteso, segare le canne del proprio fucile, ecc.
16) Possibilità di modificare le armature (con qualità Offuscante, Camaleolina, Placche elettriche e molto altro).
17) Una miriade di Munizioni speciali per tutti i gusti. Si va da proiettili sperimentali a quelli Blindati, a Punta Tonda, ecc.
Lo Shotgun, da solo, ha circa 10 tipi di Munizioni diverse, tra cui lo Slug, ma anche cartucce incendiarie, maglio, ecc.
18) Equipaggiamento incredibilmente abbondante.
19) Cibernetica, una cosa totalmente diversa da quella a malapena accennata su DH e con regole molto più "realistiche e approfondite".
20) Servitori. Qui troverete tutti i servitori tradotti che hanno fatto la loro comparsa in tutti i manuali ed espansioni uscite finora.
21) Armi Xenos, aggiunte le armi Xenos più famose. Per ora sono poche pagine, ma ho intenzione di ampliarle parecchio.
Diciamo che è l'unica parte del manuale base che devo finire.
22) Droghe, Tossine, Veleni, con le relative regole. Metà inventate, metà riprese da tutti i Manuali ed Espansioni uscite.
23) Only War mi ha dato uno spunto interessante per la guardia Imperiale, vale a dire le regole del
Reggimento. Aggiunti circa 20 reggimenti, anche meno famosi, con regole adattate a questo Advanced.
24) Di questo punto non me ne prendo il merito. Uno dei miei giocatori ha tradotto una gran quantità di informazioni (oltre che gli Atti di Fede) che riguardano il Background ripresi da Book of Judgement, Blood of Matyrs, The Lathe World's, The Radical's Handbook. Tra queste, tutte le moralità e le linee di pensiero di Calixis, descrizione enorme di Rashia e il mondo Sommerso di Spectoris, tutta la descrizione delle organizzazioni criminali di Calixis ed il Formicaio Subrique
ma anche la Stazione Glaciale di Mara, Sinophia, Spectoris e molto altro. Prima si potevano reperire, tramite vari libri (molti introvabili) solo in inglese, ora queste cose sono tradotte, e per me sono FONDAMENTALI per giocare a lungo DH (non sapere nulla del sindacato Amarantino, della Kasballica o dell'Astrazionismo è castrante).
25) Sempre lavoro di BG, ho copiato dal Manuale dell'Inquisitore il Capitolo dei Santi più importanti e altro materiale.
Aggiunta anche l'Archeotecnologia e alcuni oggetti "molto" particolari.
26) Ripreso e aggiunto a regolamento standard tutto il capitolo delle regole avanzate dell'artiginato, dal Manuale dell'Iquisizione.
Per qualsiasi domanda, sono a vostra disposizione.
La maggior parte del lavoro rimasto, riguarda le carriere (veramente difficili da fare), quindi, il Manuale base, a parte qualche aggiunta sulle armi Xenos, è praticamente finito e più in la partirà il progetto di un nuovo Manuale per il Bestiario. Lo stato di aggiornamento del lavoro è sul mio Post,
sul Forum della Locanda delle due Lune (mio punto di riferimento).
http://www.wfrp.it/i...0&Itemid=100244
A chi interessa, mi mandi la propria Mail su kargan@virgilio.it
L'Imperatore protegge.
Messaggio modificato da Kargan il 26 May 2014 - 04:52 PM