Salta al contenuto

Foto

Wip Relitto W40K

• Please log in to reply
16 replies to this topic

#1 luca 72

luca 72

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1172 Messaggi:

Inviato 20 June 2022 - 10:51 AM

ciao,dopo un bel pò di tempo mi dedico ad alcuni elementi scenici

l'idea è quella del relitto di un imbarcazione in un clima desertico

VmPv3V.jpg

questo è l'inizio

Angeli7.jpg

#2 82Alucard

82Alucard

Fante

• Members
  • Punto
  • 406 Messaggi:

Inviato 20 June 2022 - 04:25 PM

Sa molto di Ambientazione post-apocalittica(che ha sempre il suo Grande fascino)...seguo con molto interesse!
Che misure hanno le imbarcazioni?

#3 luca 72

luca 72

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1172 Messaggi:

Inviato 20 June 2022 - 06:02 PM

ciao, si decisamente l'ambientazione sarà post apocalittica o cmq post bellica

wUi695.jpg

tIfANb.jpg

più o meno queste  sono l'idea che ho come riferimento

le due barchette sono circa 30cm l'una

MuG4B4.jpg

3vQ87U.jpg

avanzamento e una foto con un marines non primaris

Messaggio modificato da luca 72 il 20 June 2022 - 06:04 PM

Angeli7.jpg

#4 luca 72

luca 72

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1172 Messaggi:

Inviato 21 June 2022 - 07:03 AM

avanzamento lavori

al momento ho passato una lieve carteggiata su tutto il modello per renderlo meno liscio e dato una mano di primer grigio scuro

non ho ancora deciso che tipo di base mettere sotto, essendo i due modelli senza chiglia devo necessariamante dare un effetto interrato per nascondere la parte piatta

ho anche fatto qualche foro di varie misure per simulare i fori di proiettile e incollato un primo strato di sabbia fine e segatura

e incollato qualche avanzo di bits

0fuOTI.jpg

Zb10Y0.jpg

nQSpt9.jpg

il livello è ovviamente da gioco senza pretesa di modellismo serio, il club di cui faccio parte ha bisogno di elementi per sostitutire quelli vecchi e quindi mi sono messo all'opera cercando di tenere il costo più basso possibile

Angeli7.jpg

#5 2dipicche

2dipicche

Tenente

• Project FAQ WHFB
  • PuntoPuntoPunto
  • 5902 Messaggi:

Inviato 21 June 2022 - 08:29 AM

Fighissimo !!

Visto che, come dici, le due imbarcazioni sono sprovviste di chiglia perché non fai in modo di inglobarle al terreno inclinate? Ho l'impressione che piazzandole entrambe piatte risulterebbero troppo artificiali..

#6 Dark Hawk

Dark Hawk

Maggiore

• Global Moderators
  • 14366 Messaggi:

Inviato 22 June 2022 - 12:44 AM

Questa poi è interessante!

Secondo me sono troppo riconoscibili, e questo è principalmente ascrivibile al fatto che siano lisce e stondate.

Una cosa che avrei fatto, sempre rimanendo a 0 costi, sarebbe stato prendere il cartone dei cereali e attaccarlo lungo lo scafo per simulare delle placche, che poi potrebbero essere texturizzate con il tool per fare i bulloni di greenstuffworld o in altri modi analoghi.

Questo poi sarebbe da rinforzare con un effetto ruggine su tutta la superficie, e la via migliore probabilmente sarebbe comprare un colore texture e stendercelo.

Già così la forma ne risulterebbe molto più camuffata.

Inoltre taglierei il fondo in modo che non siano perfettamente diritte, ma inclinate. Oppure incollare lo scafo inclinato sopra a una base di carta igienica (o simili) + vinavil (da ricoprire poi di sabbia e/o farci un effetto roccia), per creare l'inclinazione senza tagliare nulla. Una volta incollate alla basetta, mettendoci anche un cumulo di terra intorno, per fondere meglio la scena, dovrebbe rendere ancora meglio.

Per migliorare il bordo della parte rotta ci potrebbero stare dei rinforzi che sporgono, anche con stuzzicadenti o cannucce tagliati.

Dopodiché ci starebbero bene dei bits. Ad esempio se avete uno zaino vox lo potete incollare da qualche parte nella cabina per simulare un sistema di comunicazione. Ci starebbe sicuramente bene qualche pezzo sulla basetta, come un'elica o un motore, anch'essi ovviamente coperti di ruggine e sabbia.

Spoiler

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spoiler

Voglio Alessandro Barbero a raccontarmi il backgroud di Horus Heresy

#7 tipolosco

tipolosco

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2324 Messaggi:

Inviato 22 June 2022 - 08:17 AM

Non me ne volere, ma così il lavoro è molto approssimativo. Se per una questione di tempo e pretese ok, sono i tuoi paletti.
Ma se dobbiamo pensare in ottica di credibilità allora potresti ancora lavorarci su e a costo zero o quasi !
Già ti sono stati dati dei suggerimenti
Ti consiglio di dare un occhiata ai post dell' Esorcista se si trovano ancora sul forum.

In ogni caso puoi utilizzare scarti di ogni tipo:
Cartone ondulato , per creare lamiere per tetto o simili
Cannucce, tubetti vuoi , penne, ecc per creare le tubature per cavi ecc da mettere nella zona interna rotta o usarle come antenne di comunicazione, oltre che nei pannelli laterali per dare l'idea di tubi ecc

Vita vari di avanzo

Tappi per creare motivi regolari, porta salvagenti/sportelli circolari

Perline di varie dimensione e forme per creare boe intorno alla barca ecc

Cartone dei cereali per creare piastre regolari o non sullo scafo

Cartone, plasticard ecc per creare sportelli

Retine della frutta e varie per grate, finestre e simili

Fori con il trapano per simulare i danni

Stuccare le giunture ad incastro, stucchi vari , sabbia e vinavil per rendere più usurata e grezza la superfice.

Ecc.

IL mio blog con i vari aggiornamenti ! http://www.forumgwtilea.it/forum/index.php?showtopic=218689&hl=

Emissario della decadenza - http://www.forumgwti...opic=222227&hl=

Il mio display degli orchi - http://www.forumgwti...opic=221554&hl=

Making of di un altro display http://www.forumgwti...opic=221554&hl=

#8 luca 72

luca 72

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1172 Messaggi:

Inviato 22 June 2022 - 08:22 AM

ciao e grazie dei consigli, anche a me sarebbero piaciute un pò inclinate ma i ragazzi del club mi hanno suggerito di lasciarle piatte in modo da poterci giocare senza il problema delle miniature che scivolano, ho capito cosa intende dark hawk ma al momento non avevo cartoncino sotto mano e inoltre sono un pò corto coi tempi, devo sfruttare questi giorni altrimenti slitta tutto a settembre/ottobre, sono andato lievemante avanti

GvmGpB.jpg

ISeRPq.jpg

vado un pò a rilento perchè la colla vinilica non mi asciuga nonostante il caldo

Angeli7.jpg

#9 Handsome Fred

Handsome Fred

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5130 Messaggi:

Inviato 22 June 2022 - 10:05 AM

Per la pittura consiglio di dar uno sguardo a queste, aggiungerei un po' di danni allo scafo dati dalla corrosione del metallo

destiny-2-exodus-garden-2a-veles-labyrin

forgottenshore.jpg

Dark Angels player since 2006

Imperial Fist player

Tau player

Il mio Army Log  Tau

Il mio Army Log Imperial Fist

#10 luca 72

luca 72

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1172 Messaggi:

Inviato 22 June 2022 - 11:06 AM

grazie, in effetti sto avendo qualche problema con la pittura, ho carteggiato il pezzo, primer grigio scuro, due toni diversi di marrone, poi pensavo di fare solo un pò di drybrush e lavature a volontà, insomma roba easy, tenendo presente che il pezzo sarà usato per giocare quindi preso e messo avanti e indietro tra gli scaffali quindi non vale la pena fare dei gran ricami, ma ho il problema che le lavature mi sembrano buone finchè sono fresche poi schiariscono un sacco asciugando e non si notano quasi e anche il tono chiaro che avevo dato in drybrush mi si schiarisce mi sembra che il pezzo sia un pò monocromatico e spicchi poco rispetto alla basetta

Angeli7.jpg

#11 Landaro

Landaro

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1867 Messaggi:

Inviato 22 June 2022 - 12:39 PM

ahahah oddio ne ho diverse di quelle  barchette a casa, le usano i miei pargoli :D ..... pero' quando cresceranno e non serivranno più.... mi hai dato un'ottimo spunto per un utilizzo grazie :D :D :D

#12 trip

trip

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2482 Messaggi:

Inviato 22 June 2022 - 01:47 PM

Ma carino, adoro sti lavori fatti con giocattoli e oggetti recuperati, vengono sempre idee interessanti.

Allora, visto che hai già dato la le prime mani di colore, ulteriori modifiche sono superflue.. io avrei sostituito il fumaiolo, che è molto stondato e giocoso, con una piattaforma arma, un paio di bolter o similari, giusto per darci un look più aggressivo. Vabbè, hai detto che è un pezzo da gioco, fatto in velocità, quindi ci sta alla grande anche così!

Per le lavature, è possibile che sia dovuto alla plastica? magari anche primerata resta ugualmente troppo liscia e gran parte scivola via.. Potresti provare con del colore estremamente diluito e poi aggiungerci una mano di lavatura.

#13 luca 72

luca 72

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1172 Messaggi:

Inviato 22 June 2022 - 06:00 PM

ciao

piccoli avanzamenti, ho dato una seconda mano di segatura a simulare la ruggine e la corrosione dello scafo

non ho aggiunto ulteriori piccoli bits tipo antenne, monitor o casse perchè usandola cmq per giocare sarebbero saltati via quasi subito

inizialmente avevo  deciso di mettere le due sezioni vicine ma non attaccate anche per mascherare il fatto che in realtà le due parti sono due prue, la nave risulta quindi fatta ad  "8" ma poi i miei compagni di club mi hanno fatto notare che lasciando aperte le due parti i dadi ci sarebbero rotolati dentro, senza contare che come mi avete fatto notare avrei dovuto "arredare" l'interno, ho deciso quindi per la soluzione dello scoglio

aTytJw.jpg

kHkzam.jpg

lh7DgT.jpg

ho messo anche un 'immagine con i modelli per vedere le proporzioni

Messaggio modificato da luca 72 il 22 June 2022 - 06:06 PM

Angeli7.jpg

#14 luca 72

luca 72

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1172 Messaggi:

Inviato Ieri, 09:14 AM

ciao, a parte qualche piccolo ritocco di pittura e qualche ulteriore lavatura credo di aver concluso

il fumaiolo è stato trasformato in un sistema d'arma come consigliato, le giunture a incastro tipiche dei giocattoli sono state coperte, ho aggiunto diversi strati di segatura e rocce

AbXlhZ.jpg

fPc6p3.jpg

mSCuWM.jpg

V1Bvyf.jpg

alla fine contando che è un pezzo da gioco e che sono riuscito a stare sotto i 15€ di costo complessivo direi che và bene così :wink:

Angeli7.jpg

#15 82Alucard

82Alucard

Fante

• Members
  • Punto
  • 406 Messaggi:

Inviato Ieri, 10:25 AM

Lo scenico è davvero piacevole nel suo insieme. Magari è un effetto del flash e quindi sbaglio ma non mi fa impazzire l effetto lucido del colore che continua a dare un immagine giocattolosa al pezzo.

#16 trip

trip

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2482 Messaggi:

Inviato Ieri, 02:51 PM

Ma venuto bene, è molto carino, per essere uno scenico da gioco il suo lo fa ampiamente.

Le foto non mi sembrano scattate col flash.. nel caso volessi rimuovere la patina lucida in maniera veloce e easy puoi darci una sprayata di opacizzante.

#17 luca 72

luca 72

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1172 Messaggi:

Inviato Ieri, 03:52 PM

Ciao, dal vivo non sembra così lucido, forse la luce al neon della cantina, vedo di fare delle foto all aperto, poi al limite spray opaco ???????? grazie

Angeli7.jpg

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi