Salta al contenuto

Foto

Warcry - Nuove Uscite E Novità

• Please log in to reply
573 replies to this topic

#551 Eschelius

Eschelius

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2099 Messaggi:

Inviato 28 June 2022 - 05:41 PM

Probabilmente tornerà online tra non molto,era già successo in passato con altre scatole

#552 Hieronimus

Hieronimus

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 900 Messaggi:

Inviato 28 June 2022 - 06:00 PM

È molto probabile il ritorno visto che saranno presenti nel nuovo battletome del caos di fine anno.
Così come per le bande di caos indiviso di Underworlds.

Edit. Sullo store il regolamento base in italiano non è più disponibile.... credo che la nuova scatola non tarderà molto.

Messaggio modificato da Hieronimus il 29 June 2022 - 01:33 PM

#553 shaimailan

shaimailan

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6081 Messaggi:

Inviato 04 July 2022 - 03:34 PM

290946278_1644024372659201_4302514376170

#554 Ultor

Ultor

Servoteschio

• Members
  • 26 Messaggi:

Inviato 10 July 2022 - 02:45 PM

Quindi si tratta di una vera e propria nuova edizione con regole nuove e aggiornate?

#555 Eschelius

Eschelius

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2099 Messaggi:

Inviato 11 July 2022 - 05:43 AM

Sembra di sì, sono curioso di vedere cosa cambieranno come regole

#556 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6292 Messaggi:

Inviato 11 July 2022 - 09:27 AM

Sembra di sì, sono curioso di vedere cosa cambieranno come regole

Sono curioso anche io, con tutto l'assoluto rispetto per tutto coloro che lo apprezzano ho sempre considerato il regolamento di Warcry eccessivamente semplicistico, anche nella gestione delle campagne che dovrebbero essere il cuore del sistema, l'opposto di un gioco come Necromunda che, pur essendo anch'esso uno skirmish a campagna, ha un regolamento infinitamente più complesso e variegato.

#557 Hieronimus

Hieronimus

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 900 Messaggi:

Inviato 11 July 2022 - 04:22 PM

Articolo sul nuovo starter set:

https://www.warhamme...rcry-boxed-set/

La scatola è simile a Raccolto Rosso come contenuti, con in più un secondo libro.

L'impostazione con il libro dedicato alle due bande mi ricorda quella dei libri espansione di kill team. In futuro vedremo box con due bande, terreno e libro stile killteam?

Interessante le schede delle bande. Si vede un box chiamato reaction, che sembra attivarsi in determinate circostanze per i modelli dichiarati in reazione....

Mi aspetto un aggiornamento per tutte le bande uscite fin'ora.... spero sarà in appendice al nuovo core book...

Credo che per agosto la scatola uscirà.

Messaggio modificato da Hieronimus il 11 July 2022 - 04:23 PM

#558 shaimailan

shaimailan

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6081 Messaggi:

Inviato 18 July 2022 - 03:36 PM

Articolo sui Rotmire creed:https://www.warhamme...-deadly-toxins/

#559 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7595 Messaggi:

Inviato 22 July 2022 - 11:05 AM

Dice che i Rotmire venerano un certo Lord Leech.. sarà Nurlge o un suo demone maggiore sottoposto? Non dice cmq direttamente Nurlge.

#560 Edolas1981

Edolas1981

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1618 Messaggi:

Inviato 23 July 2022 - 02:24 PM

Questa nuova edizione mi sta facendo tornare la voglia di giocare...
L'ambientazione nuova tra foreste e paludi ,la ricerca della reliquia dei lucertoloni..e sinceramente questa terza banda la trovo splendida.
A livello narrativo ed evocativo direi che c'è la possibilità di ripartire bene. Ultimamente warcry aveva un po'perso il focus originario e anche un po'del suo fascino. L'ultima scatola non mi aveva entusiasmato. Questa promette bene.....vediamo se mettono quelle 3/4 regolette di cui si sente la mancanza ....poi per il resto non mi auguro uno stravolgimento esagerato in un gioco che nella sua semplicità funziona bene

#561 Zodd

Zodd

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2492 Messaggi:

Inviato 24 July 2022 - 06:11 PM

Dice che i Rotmire venerano un certo Lord Leech.. sarà Nurlge o un suo demone maggiore sottoposto? Non dice cmq direttamente Nurlge.

Penso sia una semplice interpretazione di nurgle.

#562 Ultor

Ultor

Servoteschio

• Members
  • 26 Messaggi:

Inviato 24 July 2022 - 11:10 PM

Ma in tutto questo si è capito quali saranno le modifiche e le novità alle regole?

#563 Edolas1981

Edolas1981

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1618 Messaggi:

Inviato 26 July 2022 - 06:01 AM

Ma in tutto questo si è capito quali saranno le modifiche e le novità alle regole?

La grande Novità è l'introduzione delle reazioni , 3 generiche + una per ogni banda.

L'idea non era male ma da quello che ho visto ieri non sono troppo tattiche. Hanno il pregio di dare varietà al gioco perché troppo spesso si riduceva alla rissa ... ora invece di attaccare e basta ci sono un paio di counter all attacco avversario.
Bella quella dei rotmir che spruzzano bile acida se feriti dai critici ...mi pare

#564 Zodd

Zodd

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2492 Messaggi:

Inviato 26 July 2022 - 07:34 AM

Si interessanti, soprattutto il ribilanciamento se sarà fatto bene.

#565 Eschelius

Eschelius

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2099 Messaggi:

Inviato 26 July 2022 - 04:49 PM

In risposta a zodd e ultor

https://www.warhamme...ys-new-edition/

#566 shaimailan

shaimailan

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6081 Messaggi:

Inviato 27 July 2022 - 01:23 PM

image.png.9ac1920e11f8efffe9886c783530e2

p.s. a proposito di  Lord Leech , il vecchio e caro Festus e' soprannominato the LeechLord ...

#567 Edolas1981

Edolas1981

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1618 Messaggi:

Inviato 31 July 2022 - 03:01 PM

180 euro....
Così a crudo è cifra assurda...
Però ormai il mercato dei giochi è fatto così : sullo store a 180 nei negozi con lo sconto 130

L'ultimo gioco che ho preso descent costa 170 e come contenuti in effetti non ha nulla di più, o meglio più miniature ma scenici in cartone...
A 130 è un prezzo alto ma in linea con il mercato. I contenuti sono inferiori alla prima edizione ma il gioco è migliorato e abbiamo un libro campagna dedicato su cui metterò le mani volentieri. Le bande sono davvero belle ,mancano le bestie del Chaos .

Voi che ne pensate ??

PS. Comunque descent l'ho preso su Amazon a 100 euro in offerta speciale . Tanto per restare nel discorso prezzi e mercato assurdo che se lo prendevo il giorno prima a 170 mi veniva in infarto da tirchieria

#568 Zodd

Zodd

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2492 Messaggi:

Inviato 31 July 2022 - 08:49 PM

A me non piacciono né le bande né la scatola, ma sono felice delle nuove regole.

#569 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7595 Messaggi:

Inviato 31 July 2022 - 10:06 PM

Mah.. onestamente non ci ho mai giocato a Descent ma non farei paragoni perché come impostazione mi sembrano due giochi molto diversi.

180 mi pare in linea con i prezzi GW, il punto forte è che ti becchi subito due bande. Come regole sembra veloce, forse pure troppo.
Gli Hasciutti mi piacciono molto e potrebbero avere dei bei sbocchi nei nani del Chaos quando sarà.. per lo meno se ho capito bene. Tuttavia sto resistendo perché sono alle prese con altra roba ancora.

#570 Edolas1981

Edolas1981

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1618 Messaggi:

Inviato 01 August 2022 - 01:25 AM

Mah.. onestamente non ci ho mai giocato a Descent ma non farei paragoni perché come impostazione mi sembrano due giochi molto diversi.

180 mi pare in linea con i prezzi GW, il punto forte è che ti becchi subito due bande. Come regole sembra veloce, forse pure troppo.
Gli Hasciutti mi piacciono molto e potrebbero avere dei bei sbocchi nei nani del Chaos quando sarà.. per lo meno se ho capito bene. Tuttavia sto resistendo perché sono alle prese con altra roba ancora.

il paragone con descent è nei contenuti non nel gioco.. qualita" dei modelli etc di un gioco che ha prezzo simile ma non è gw.

Non c'entra se è uno skirmish o meno , la domanda è : se spendo 180 euro cosa porto a casa ??
Il tutto in ambito di miniature di una certa fattura e riferito alla mia esperienza personale .

Ci sono un sacco di critiche sul web al prezzo della scatola di warcry e allora mi sono chiesto : cosa offrono gli altri giochi di miniature allo stesso prezzo??
La risposta è : più o meno lo stesso

#571 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7595 Messaggi:

Inviato 01 August 2022 - 11:21 AM

Capito, capito. No come contenuti e stile miniature sto ancora a favore di GW.

Sulle critiche al prezzo.. niente, ormai mi sa che sono assuefatto alle politiche commerciali GW, quindi non mi stupiscono più certi prezzi. :(

Cmq x 180 porti a casa principalmente due bande. A me una non piace e gli scenici non mi convincono, in più ho altri cavoli da dipingere ancora, sommo tutto nella mia testa e penso: stamose boni. Mi butterò sulla banda singola semmai e amen.

#572 Eschelius

Eschelius

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2099 Messaggi:

Inviato 01 August 2022 - 10:32 PM

Gli scenici mi piacciono molto, le due bande meno. Sono molto curioso delle nuove regole

#573 Edolas1981

Edolas1981

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1618 Messaggi:

Inviato 02 August 2022 - 04:33 AM

Gli scenici mi piacciono molto, le due bande meno. Sono molto curioso delle nuove regole

sembra ci sia davvero poco come nuove regole solo le reazioni che puoi già provare perché hanno messo in line la pagina con la regola delle reazioni.

Sul sito hanno pubblicato anche le regole per le bande dell'ordine : si possono vedere parecchie reazioni, alcune tipo quella degli Shadow stalker sono interessanti.

Bella mossa pubblicare i nuovi PDF gratis ...ogni tanto un regalino fa piacere

Messaggio modificato da Edolas1981 il 02 August 2022 - 04:35 AM

#574 shaimailan

shaimailan

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6081 Messaggi:

Inviato 05 August 2022 - 08:20 AM

sembra ci sia davvero poco come nuove regole solo le reazioni che puoi già provare perché hanno messo in line la pagina con la regola delle reazioni.

Sul sito hanno pubblicato anche le regole per le bande dell'ordine : si possono vedere parecchie reazioni, alcune tipo quella degli Shadow stalker sono interessanti.

Bella mossa pubblicare i nuovi PDF gratis ...ogni tanto un regalino fa piacere

Sembra ci sia stato un problema con la pubblicazione cartacea del compedium quindi alla fine hanno deciso di pubblicare le regole gratis tramite pdf ; se ci fate case ci sono i numeri delle pagine.

Non gico a Warcry ma a parer mio e' scatola piu' bella uscita fino ad ora , sia come bande che come ambientazione.

Le bande sono veramente ispirate ed originali , potrebbe essere tranquillamente un gioco non GW . 

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi