Salta al contenuto

Foto

Novità Necromunda - 2° Sottolivello

• Please log in to reply
1014 replies to this topic

#1 ale_bocs

ale_bocs

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 747 Messaggi:

Inviato 21 May 2019 - 04:28 PM

Nuovo libro di regole
https://www.warhamme...omepage-post-3/

Messaggio modificato da ale_bocs il 21 May 2019 - 04:28 PM

#2 +++Andy+++

+++Andy+++

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2197 Messaggi:

Inviato 21 May 2019 - 04:59 PM

Siii! Kal e Scabbs sono in plastica! Ottima cosa!
Il nuovo libro sembra davvero pieno di contenuti, sono curioso di cosa faranno le gilde.

#3 Dark Hawk

Dark Hawk

Maggiore

• Global Moderators
  • 14377 Messaggi:

Inviato 21 May 2019 - 05:09 PM

Sono sorpreso del fatto che siano in plastica sinceramente. Mi pare che non ci siano precedenti per dei personaggi in questo gioco; inoltre sono pure dipinti con uno stile più da FW che da GW.

Ma the book of perils quindi è quell'espansione che presentarono al Las Vegas Open (mi pare)? Si videro degli sketch delle bande dei predoni delle ash wastes, l'occhio di selene (di cui ci sarebbero dovute essere regole per gli scontri senza gravità) ecc...

NecroKalScabs-May21-Contents21jhs.jpg

Alcune parti in basso sono omesse, e magari potrebbe esserci qualche altra pagina di indice, ma anche se sono contento di vedere i mercator e queste famose gilde, anche qui niente enforcers

Spoiler

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spoiler

Voglio Alessandro Barbero a raccontarmi il backgroud di Horus Heresy

#4 Josef

Josef

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 760 Messaggi:

Inviato 21 May 2019 - 05:55 PM

Non credo che ci sia altro. In basso sembra una di quelle righe col copyright, ecc.

#5 Aesanar

Aesanar

L'Occhio di Nagarythe

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 15881 Messaggi:

Inviato 21 May 2019 - 08:20 PM

Quindi regole nuove per una banda di bounty hunters, giusto?

Architetto abilitato e progettista dell' AAIGIMCNNE (Associazione Alziamo I Gradini In Modo Che i Nani Non Entrino)
15266858109_054a9f1388_n.jpg

#6 Josef

Josef

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 760 Messaggi:

Inviato 21 May 2019 - 08:50 PM

Dovrebbe essere il rifacimento delle regole uscite su WD l'anno scorso. Spero solo che siano rifatte meglio (soprattutto le regole sulla campagna).

Spero anche facciano un bel modello per Strix.

#7 Master of Disaster

Master of Disaster

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 9504 Messaggi:

Inviato 22 May 2019 - 05:33 AM

Gli Enforcers annunciati ma non ci sono nel libro
Mi sa che gli danno due regole sul WD subito

banner_DA.jpg

"Battles are won by courage, by standing firm in the face of overwhelming adversity, by advancing into certain death when every instinct is screaming at you to turn.” [Lion 'el Jonson]

#8 Dark Hawk

Dark Hawk

Maggiore

• Global Moderators
  • 14377 Messaggi:

Inviato 25 May 2019 - 10:21 AM

Carte Gang Tactics, scaricabili gratuitamente.

https://www.warhamme...omepage-post-3/

Inoltre abbiamo in preorder le bustine protettive per le carte 

https://www.games-wo...rd-Sleeves-2019

Le carte Badzone Environments e Events

https://www.games-wo...rd-Deck-EN-2019

Nonché The book of perils e Kal Jericho e Scabs

Spoiler

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spoiler

#9 Josef

Josef

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 760 Messaggi:

Inviato 30 May 2019 - 06:50 PM

Le "nuove" regole dei Venator sono piuttosto deludenti ad una prima lettura.

#10 82Alucard

82Alucard

Fante

• Members
  • Punto
  • 407 Messaggi:

Inviato 30 May 2019 - 10:27 PM

Ciao Josef,quali son le pecche con questi aggiornamenti?

#11 Josef

Josef

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 760 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 07:05 AM

Ad una prima lettura:

- la limitazione alla rarità degli oggetti (11 Leader, 10 Champions, 8 Hunters) vale solo al momento dell'ingaggio;

- costo a modello aumentato di 5 punti;

- gli Hunters rimangono gli unici Gangers a non avere accesso alle Special Weapons;

- numero massimo di armi trasportabili ridotto a 3;

- costo House Legacy aumentato di 10 punti;

- sostanzialmente le Legacy sembrano avere gli stessi problemi di prima;

- ottengono gli effetti degli Enhanced Boons solo se il Leader possiede la relativa House Origin (credo intenda la Legacy).

#12 Deep Rust

Deep Rust

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2415 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 11:42 AM

L'importanza è che abbiano mantenuto l'enorme libertà di creazione dei Venator. Numeri e statistiche (personalmente) sono poco importanti: reputo Necromunda troppo bello per essere sciupato dalla competitività

#13 Master of Disaster

Master of Disaster

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 9504 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 04:10 PM

I poliziotti del 40K sono belli!
Spero siano sdoganati anche fuori Necromunda
Purtroppo nessuno gioca a Necromunda dalle mie parti e resteranno a scaffale altrimenti (perché li comprerò di sicuro)

banner_DA.jpg

"Battles are won by courage, by standing firm in the face of overwhelming adversity, by advancing into certain death when every instinct is screaming at you to turn.” [Lion 'el Jonson]

#14 +++Andy+++

+++Andy+++

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2197 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 04:45 PM

Polotti fighissimi con pose molto action... Cultisti del caos finalmente fighi... Tizi a caso che posso riutilizzare come cacciatori di taglie o PNG... Tra l'uscita ufficiale e la roba di blackstone Fortress direi che ci è andata piuttosto bene a noi del sottoformicaio XD.

#15 GioKahnni

GioKahnni

L'Orko con la sparatappi. C.M. 2017: 3° posto

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2341 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 04:56 PM

Quoto +++Andy+++ , nel nostro gruppo siamo un fibrillazione per tutte le nuove opzioni narrative e non che si spalancano con questi nuovi modelli (compresi quelli di Warcry). :)

goffkillerkan2.gifRagazzo.jpggoffkillerkan1.gif

++ Grande Mek Piromane dell'efferata Gilda della Torre ++

T16_Sons_of_Horus.jpg                banner%2Btilea%2BLINGOTTO%2Bbronzo752.jp

Le mie realizzazioni: Gobsmasha, Skotta, Karro sputafiamme, Lattina ammazzablatte, Morkanaut

Grotzblag Ironkaiser

LA MIA WAAAGH! IN CRESCITA

#16 Jacob

Jacob

Maggiore

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 10895 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 05:46 PM

Mmm i pulotti non mi piacciono, maschere da primaris, un manganello e uno shotgun solo, niente cybermastini nè scudi anti-sommossa....ok che non sono Arbites ma Enforcer ma che delusione!!!

77b2e93d7a27c3c4e707014370fa23e99d0180826208a6fc145c57b8101f836a3fe4c03a.jpg

"I cavalli di Krieg non mangiano biada o fieno, vengono nutriti a carne e sangue di xeno....."

#17 Morghot

Morghot

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 3176 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 05:51 PM

Fighi fighi, saranno miei di sicuro appena escono! Me li aspettavo un po' più "cattivi" e sporchi, non so come spiegarmi, ma anche così rendono di brutto. Li voglioooo

Primo ed eterno Amore: ORCHI in tutte le salse!

Carboloy Dandy Boys - Goliath Gang
Artiglio di Ghiaccio - Orruks
Vera Belmont - Banda Vampiri Aos28
Capitolo Space Marine Fiamme Nere
Progetto Skavanob
Armata Mordor
Banda Orchi di Mordheim "Orco Boia" modifiche e pittura -- Banda Mercenari di Mordheim modifiche

Spoiler

Dipingo su commissione! in coppia con mio fratello Pedòr
Spoiler

#18 Dark Hawk

Dark Hawk

Maggiore

• Global Moderators
  • 14377 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 07:29 PM

Sembrano esploratori dei primaris. Delusione totale.

Neanche stavolta sono riusciti a creare una banda che mi spinga a iniziare questo gioco, cosa che in realtà vorrei anche fare (non è una lamentela a priori).

ps

metto il link al post per completezza

https://www.warhamme...omepage-post-1/

EXPO-May31-Enforcers1-5dse.jpg

Messaggio modificato da Dark Hawk il 31 May 2019 - 08:08 PM

Spoiler

Spoiler

#19 Josef

Josef

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 760 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 07:55 PM

L'importanza è che abbiano mantenuto l'enorme libertà di creazione dei Venator. Numeri e statistiche (personalmente) sono poco importanti: reputo Necromunda troppo bello per essere sciupato dalla competitività

Personalmente ritengo che numeri e statistiche abbiano la loro importanza a prescindere da come si voglia giocare.

#20 AWful

AWful

Saboteur

• Co - Administrators
  • 7540 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 07:58 PM

Sono proprio gli scout dei primaris, altro che reiver XD

(Non mi piacciono granché)

Altro che il porco, del fante imperiale non si butta via nulla! (cit. Zakalwe)  --> i miei drastici restauri

Le dita degli dei, fumetto sul 40k:

leditadeglidei.jpg

#21 Jacob

Jacob

Maggiore

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 10895 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 08:08 PM

Ma cristo bastava mettergli degli elmetti diversi ed era tutto un altra cosa! Con le teste con i respiratori degli Scion già sono meglio (resta comunque il fatto che non ci son scudi anti-sommossa e pochi manganelli e shotgun).

Messaggio modificato da Jacob il 31 May 2019 - 08:08 PM

77b2e93d7a27c3c4e707014370fa23e99d0180826208a6fc145c57b8101f836a3fe4c03a.jpg

"I cavalli di Krieg non mangiano biada o fieno, vengono nutriti a carne e sangue di xeno....."

#22 Dark Hawk

Dark Hawk

Maggiore

• Global Moderators
  • 14377 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 08:24 PM

Prescindendo dall'estetica degli arbites, cosa da cui comunque l'intera fanbase non stava prescindendo, bastava riprendere la corazza di Barbaretta per andare sul sicuro.

Edit: a proposito immagino che Barbaretta la rifarà FW come personaggio speciale a questo punto

Messaggio modificato da Dark Hawk il 31 May 2019 - 09:01 PM

Spoiler

Spoiler

#23 Morghot

Morghot

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 3176 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 08:32 PM

Anchio son rimasto deluso all'inizio, lo ammetto, ma ci ho messo pochissimo a cambiare idea! Cioè son totali, l'armatura mi fa impazzire e basta un niente per modificarli in millemila cose e già di base son strafighi. Basta cambiargli l'elmo per fare nmila versioni, e sicuramente si aggiungeranno poi le opzioni forgeworld per ulteriori alternative!

Comunque a me i primaris non me li ricordano per niente, sì l'elmo è parecchio somigliante ma per il resto zero totale, a me han subito dato l'idea di polizia cattiva, di milizia d'elite. L'uniforme sotto la corazza fa tanto in questo senso.

Il "problema" anche per me son gli elmi, avrei preferito qualcosa di più originale e caratterizzante (già immaginarli senza respiratore, a mo di giudice dredd, per quanto sia cosa banale mi fa sbavare lol)

Progetto Skavanob
Armata Mordor
Banda Orchi di Mordheim "Orco Boia" modifiche e pittura -- Banda Mercenari di Mordheim modifiche

Spoiler

Spoiler

#24 GioKahnni

GioKahnni

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2341 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 09:09 PM

Anche a me sono piaciuti subito e non mi richiamano affatto i Primaris, anche perché l'elmetto, a guardarlo bene, ha una struttura completamente diversa e l'effetto somiglianza è dato secondo me dalla striscia di colore nel mezzo e dalla griglia del respiratore. Sì, certo, se avessero lasciato la bocca scoperta forse sarebbero stati più evocativi di Dredd, ma per il resto, con le vesti di tessuto pesante, probabilmente anti lacerazione, e quel carapace calato sulle spalle mi sembrano davvero ben concepiti e comunque distanti dagli Arbites che tutti si aspettavano. Trovo stupende le pose e magnifico il design di armi e dettagli (adoro quegli stubber e shotgun col caricatore a tamburo inclinato). Le possibilità di modifica, poi, come affermato da Morghot, sono impressionanti.

Per me, pollice su (anche l'alluce, và...).

Le mie realizzazioni: Gobsmasha, Skotta, Karro sputafiamme, Lattina ammazzablatte, Morkanaut

Grotzblag Ironkaiser

#25 AWful

AWful

Saboteur

• Co - Administrators
  • 7540 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 09:43 PM

Il capobanda mi ricorda i primaris anche per il taglio dei capelli ;P Il fatto è che sono umani alti e proporzionati ('somma, diciamo che i più grossi mi sembrano corazzieri, che son sproporzionati per l'altro verso), il che, abituato come sono alle vecchie minia, mi fa ricordare i primaris.

Comunque vorrei precisare che l'armatura con la coppia di torce incorporate mi piace. L'elmetto in sé va anche bene, mi ricorda alla lontana i ragni di necromunda. La maschera balistica/respiratore... poteva essere fatto meglio, ecco. Occasione mancata. La mascella scoperta sarebbe stata molto meglio (pur non essendo arbites). Non mi convince neanche tutta l'area dei bacino, troppo.. "fante cadiano" e poco "swat" .

Altro che il porco, del fante imperiale non si butta via nulla! (cit. Zakalwe)  --> i miei drastici restauri

leditadeglidei.jpg

#26 Thunder Hammer

Thunder Hammer

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2967 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 10:06 PM

modifica per l'elmo? facile devo avere ancora elmetti cadiani in giro da riciclare a dovere, aggiungere aquile imperiali sulle spalle al posto dell sbarrette gialle [che roba è?]? anche più facile, dipingerli meno gialli e più tattici modello swat? si dai.

li prendo tempo 0.

comunque mancano i bolter, i combat shotgun gli scudi e i cani robot cattivelli e QUESTO è un male

Fedele alla biomeccanica Imperiale! Deus ex Machina

....Và e sii dannato o uomo ingrato...

#27 Aquarius

Aquarius

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5605 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 10:24 PM

Allora, mi aspettavo di meglio ma sono solo da digerire. Poi c'è sempre la FW che qualche speranza ce la da.
E poi forse è solo il colore. Nero, rosso e bianco e lo sbirrame torna ACAB.
"Let the Galaxy burn"

#28 Dark Hawk

Dark Hawk

Maggiore

• Global Moderators
  • 14377 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 10:31 PM

modifica per l'elmo? facile devo avere ancora elmetti cadiani in giro da riciclare a dovere, aggiungere aquile imperiali sulle spalle al posto dell sbarrette gialle [che roba è?]? anche più facile, dipingerli meno gialli e più tattici modello swat? si dai.

li prendo tempo 0.

comunque mancano i bolter, i combat shotgun gli scudi e i cani robot cattivelli e QUESTO è un male

Non vorrei che i bolter, di un qualche pattern strano, fossero questa specie di tommy gun col caricatore inclinato (figo tra l'altro) che hanno i modelli sulla sinistra. Lo shotgun credo sia l'arma del penultimo a destra nella fila in mezzo, quello in alto a dx rispetto al cecchino; mi sembra di vederci anche delle cartucce rosse sopra all'arma.

Bella l'impugnatura della pistola in quello in basso a dx, fa molto poliziotto.

Anche a me sono piaciuti subito e non mi richiamano affatto i Primaris, anche perché l'elmetto, a guardarlo bene, ha una struttura completamente diversa e l'effetto somiglianza è dato secondo me dalla striscia di colore nel mezzo e dalla griglia del respiratore. 

In realtà l'elmo ha pure la "cresta" tipica di quello da space marine, uno stacco a 90° ai lati degli occhi e 2 strutture rotonde sulle orecchie che un po' richiamano anch'esse quella forma. Il respiratore chiude un po' il tutto, e quello non credo che sia stato fatto per caso.

Spoiler

Spoiler

#29 Aesanar

Aesanar

L'Occhio di Nagarythe

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 15881 Messaggi:

Inviato 31 May 2019 - 10:37 PM

Obiettivamente l'elmo ricorda i nuovi marilli, ma il resto sembra un cadiano più sci-fi. Secondo me non sono gli arbiters o come cavolo si chiamano, sono altro, lasciando quindi uno spiraglio ad un rifacimento anche dei judges. Per me sono bei modelli. Ah, le righe gialle a me ricordano un po' il simbolo dei gradi militari che normalmente sono ad angolo tipo "freccia", non so se mi sono spiegato.

Messaggio modificato da Aesanar il 31 May 2019 - 10:56 PM

Architetto abilitato e progettista dell' AAIGIMCNNE (Associazione Alziamo I Gradini In Modo Che i Nani Non Entrino)

#30 +++Andy+++

+++Andy+++

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2197 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 12:57 AM

Gli Arbites potremmo definirli una specie di equivalente dell'FBI su scala imperium e con un addestramento e un indottrinamento da fante scelto. Questi rappresentano la polizia specifica del pianeta Necromunda.
Le armi sono molto belle e tattiche ma temo dovremo aspettare lo sprue di FW per avere un po' di varietá... Qui si vedono solo Bolter, un fucile a pompa, un manganello e un fucile da cecchino...

#31 Josef

Josef

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 760 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 04:04 AM

Il fucile del leader è piuttosto diverso dall'altro shotgun della squadra, inoltre quel cavo blu mi fa pensare ad una possibile arma ad energia.

#32 GiocoWargames

GiocoWargames

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 8585 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 06:47 AM

https://vignette.wik...=20150304030120

A me ricordano tantissimo i soldati del CoG

Entrerò nel sottoformicaio per portare legge e giustizia anche se non sono arbites.
Horus Heresy non è solo le Legioni! MORTE al Falso Imperatore della Terra!

#33 Aquarius

Aquarius

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5605 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 07:21 AM

https://vignette.wik...=20150304030120

A me ricordano tantissimo i soldati del CoG

Entrerò nel sottoformicaio per portare legge e giustizia anche se non sono arbites.

Ecco vedi, anche con questi colori fa molto polizia. Promossi.
"Let the Galaxy burn"

#34 Thunder Hammer

Thunder Hammer

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2967 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 09:55 AM

ecco adesso mi ricordo a cosa assomigliano, sembrano la versione armata e moderna della squadra di bloodbowl umana ^^

#35 AWful

AWful

Saboteur

• Co - Administrators
  • 7540 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 11:55 AM

Ah, le righe gialle a me ricordano un po' il simbolo dei gradi militari che normalmente sono ad angolo tipo "freccia", non so se mi sono spiegato.

I baffi dei caporali.

Questi han sugli spallacci i binari paralleli dei marescialli ;D

Edit: 

ripensandoci, rimuovendo le maschere e impiantando dei volti, ci farei dei bellissimi ragni di necromunda, che se non erro sono una sorta di gang anch'essi..

225px-Necromunda_8th.jpg

Messaggio modificato da AWful il 01 June 2019 - 12:01 PM

leditadeglidei.jpg

#36 GioKahnni

GioKahnni

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2341 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 12:47 PM

È in realtà il nome del reggimento della GI.

Grotzblag Ironkaiser

#37 Dark Hawk

Dark Hawk

Maggiore

• Global Moderators
  • 14377 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 12:58 PM

Il fucile del leader è piuttosto diverso dall'altro shotgun della squadra, inoltre quel cavo blu mi fa pensare ad una possibile arma ad energia.

Penso che quel fucile sia una specie di taser, considerando che hanno dipinto la parte centrale come se fossero due bobine di rame.

Le pose ingobbite sono un'altra cosa che non mi piace particolarmente, anche se va detto che rendono l'idea dei poliziotti che stanno bassi e si nascondono dietro a dei ripari in uno scontro a fuoco.
L'idea delle torce non è male (specialmente in quello in basso a dx come dicevo).

Non capisco se quello in alto a sx, nella mano dx abbia una specie di taser o un esplosivo; stando al video mi sa che dovrebbe essere una carica melta, ma non si capisce bene.
Per le armi staremo a vedere gli upgrade FW; mi aspetto dei lanciagranate che sparino lacrimogeni, altre armi teaser (manganelli e pistole/fucili), e casomai questi scudi antisommossa.
Il problema è che quell'armatura non mi ricorda un giubbotto antiproiettile ma un'armatura a carapace, e quei vestiti non ricordano una divisa (ad esempio Barbaretta aveva un'iconica riga rossa lungo i lati delle gambe). Sull'elmo mi sono già espresso, forse sarebbero bastati dei berretti fatti bene per rendere meglio l'idea (aspettiamo la FW anche qui).
Come dice AWful, questi pezzi sono adatti alla guardia imperiale come estetica probabilmente, anche più come come poliziotti secondo me.
Stiamo a vedere altri schemi di colore, quel giallo ed il marrone dei vestiti non sono un gran ché, meglio qualcosa che richiami un'uniforme.

Quanto agli Arbites, credo che potrebbero essere rifatti anche come esercito del 40k se volessero inserirli. Poi non so quanti numeri contino per ciascun pianeta, ma concettualmente appunto sono una forza a parte, e con una serie di veicoli a loro disposizione (mi pare rhino, chimera e altri).

Messaggio modificato da Dark Hawk il 01 June 2019 - 01:39 PM

Spoiler

Spoiler

#38 Aesanar

Aesanar

L'Occhio di Nagarythe

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 15881 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 02:59 PM

Anziché aspettare FW non si fa prima a reperire teste col basco dei fanti scelti dai bizzettari, che sono probabilmente anche più economiche?

#39 +++Andy+++

+++Andy+++

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2197 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 04:53 PM

Anziché aspettare FW non si fa prima a reperire teste col basco dei fanti scelti dai bizzettari, che sono probabilmente anche più economiche?

Esatto. Io volevo fare una squadra in stile Tropa d'elitè con i fanti scelti ma questi sbirri combinati con alcune teste con basco mi vengono dicisamente più incontro. Peccato per l'apparente assenza di bolter lunghi che avrebbero ricordato il buon FAL (che invece hanno i primarini) ma devo ammettere che in un mondo formicaio ricco di cunicoli come Necromunda ha decisamente più senso essere equipaggiati con armi corte più facili da maneggiare dietro gli angoli.

Le pose ingobbite sono un'altra cosa che non mi piace particolarmente, anche se va detto che rendono l'idea dei poliziotti che stanno bassi e si nascondono dietro a dei ripari in uno scontro a fuoco.

La posa ingobbita purtroppo non ha molto senso per il cecchino, che invece sarebbe stato figo in ginocchio o appoggiato, ma daltronde non possiamo pretendere troppo da un singolo sprue di plastica, magari con le gambi inginocchiate dei cadiani/scout peroò...

#40 Dark Hawk

Dark Hawk

Maggiore

• Global Moderators
  • 14377 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 05:07 PM

In realtà non intendevo dei baschi, visto che anch'essi tornerebbero a ricordare più qualcosa legato all'esercito, ma qualcosa tipo i cappelli dei poliziotti americani, inglesi, ecc

Spoiler

Spoiler

#41 +++Andy+++

+++Andy+++

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2197 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 05:59 PM

Ma vuoi mettere i baschi verdi della guardia di danari (finanza) di Necromunda :D !? Lord Helmawr approva!

#42 Aesanar

Aesanar

L'Occhio di Nagarythe

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 15881 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 07:23 PM

No no, per un umano in uniforme non c'è cosa più maschia di un basco, altro che!

#43 Dark Hawk

Dark Hawk

Maggiore

• Global Moderators
  • 14377 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 07:39 PM

Non sarà una gran novità, ma hanno annunciato un paio di libri su Necromunda al Black Library live

A pair of tales from the underhive will bring the gang warfare of Necromunda to life. Terminal Overkill by Justin D Hill pits Goliaths and Eschers against each other in a battle that starts out being about territory and ends in a desperate quest for revenge.

BLLiveReveals-Jun1-TerminalOverkill22fot

Meanwhile, the galaxy’s coolest bounty hunter (and his long-suffering sidekick Scabbs) returns in Josh Reynolds’ Kal Jerico: Sinner’s Bounty!

BLLiveReveals-Jun1-SinnersBounty23dtok.j

https://www.warhamme...ve-the-reveals/

[Tra l'altro bella la copertina di Sinner's Bounty, mi ricorda lo stile di Pascal Blanché, l'artista che ha fatto il la copertina del 1° numero di 28mag]

Spoiler

Spoiler

#44 Thunder Hammer

Thunder Hammer

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2967 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 08:16 PM

ok ho capito cos'ha in mano il tipo che sembra stringere una granata, non è una bomba termica... sono un paio di dannate manette!!! lo si capisce guardano il filmato di presentazione  :shout:

#45 Aquarius

Aquarius

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5605 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 08:33 PM

Oggi mi è arrivato tutto il preordine, Kal e Scab compresi <3
"Let the Galaxy burn"

#46 Master of Disaster

Master of Disaster

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 9504 Messaggi:

Inviato 01 June 2019 - 10:55 PM

ok ho capito cos'ha in mano il tipo che sembra stringere una granata, non è una bomba termica... sono un paio di dannate manette!!! lo si capisce guardano il filmato di presentazione :shout:

Sì è vero! Sono manette! ;)

banner_DA.jpg

#47 Morghot

Morghot

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 3176 Messaggi:

Inviato 02 June 2019 - 12:55 PM

Sti maledetti enforcers mi han fatto tornare l'hype per necromunda, temo ordinerò a breve i due libroni, rules e gangs, che fino ad ora ero abilmente riuscito a evitare di comprare  :shout: .

Per voi le regole e il biggi degli enforcers saranno presentate in un nuovo libro apposito o qualcosa di più easy come aggiunte in un whitedwaf?

Parlandone con gio mi ha fatto effettivamente notare come in questa immagine leakata qualche giorno prima dell'uk games expo contenente i loghi di tutte delle gang presenti ad oggi in necromunda, sia presente in realtà un logo inedito (quello a sinistra degli enforcers).

Quindi un nuovo libro incentrato sugli enforcers e questa nuova misteriosa gang pare plausibile effettivamente! Per voi a chi potrebbe appartenere sto logo?

(per chi non li conosce parliamo di quello con teschio e due asce incrociate)

Spoiler

Messaggio modificato da Morghot il 02 June 2019 - 12:56 PM

Progetto Skavanob
Armata Mordor

Spoiler

Spoiler

#48 Josef

Josef

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 760 Messaggi:

Inviato 02 June 2019 - 01:21 PM

Ash Waste Nomads?

#49 Dark Hawk

Dark Hawk

Maggiore

• Global Moderators
  • 14377 Messaggi:

Inviato 02 June 2019 - 01:50 PM

Ci ho pensato anche io, e effettivamente li hanno annunciati quindi ci starebbe alla grande (e del resto io ci spero, dopo la delusione degli Enforcers), ma dall'estetica di quelle asce mi viene in mente più un qualcosa che riguarda le ossa.

Zombie di Karloth Valois?

Banda di selvaggi (magari mutati, visto il teschio)?

Corpse Guild? Questi credo di no, ormai immagino che le faranno tutte insieme come una 2a wave di bande.

Quel teschio potrebbe suggerire anche degli xeno strani, ma li vedrei fuori setting, e inoltre su questo filone pure i van saar e gli altri hanno dei loghi strani, quindi non mi sembra un'opzione plausibile.

Spoiler

Spoiler

#50 Josef

Josef

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 760 Messaggi:

Inviato 02 June 2019 - 02:08 PM

Non so se faranno bande delle Gilde ora che hanno già messo le Delegazioni utilizzabili da tutte le bande.

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi