Salta al contenuto

Foto

Qual'è La Situazione Della Comunità Italiana?

• Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6292 Messaggi:

Inviato 02 July 2021 - 07:00 AM

Per quanto sia concentrato su altro da diverso tempo ogni tanto sbircio qui e sul gruppo di FB per vedere come vanno le cose,perché il gioco merita, è abbastanza ben supportato da Mantic e ho un esercito di 2500 punti di Alleanza del nord.
Mi pare di capire che il tutto sia in forte stato di torpore, si gioca e si discute molto poco, la pandemia ha sicuramente lasciato il segno ma questo vale per tutti i sistemi ma mentre altrove sono ripartiti eventi e tornei in Italia non mi pare si muova nulla.
È una mia impressione o il gioco sta veramente morendo in Italia?

#2 Leseron

Leseron

Sostenitore2018

• Members
  • PuntoPunto
  • 1313 Messaggi:

Inviato 02 July 2021 - 10:31 PM

Non saprei, io sono sempre dell'idea che se un formato piace vale sempre la pena giocarlo. Il gioco muore soltanto se smettiamo di supportarlo e di diffonderlo, nel nostro piccolo. ;)

"This Hobby is connected with the things I love the most, such as History, Poetry, Literature, Music, Mythology. It allows me - toghether with RPGs of course, which is to me the "theatrical side" of the Hobby,

to break free from the grey walls of daily routines and enter the eternal world of Mankind's ability of creating Tales." (ArlecchinoAssassino)

fantasy-gotrek-and-felix.png

Epic quotes:

"Be patient. Remain strong. And seek wisdom. This is what earth asks of you. In the end, you shall become one with the earth--respect it as it shall respect you." (Canaga Earthcaller)

"I am a strong supporter of individual responsibility. No one died for my sins. This is a slightly pagan body of thought: the gods help those who help themselves.
It mirrors that you are your own god, that it is your responsibility how you behave, what you contribute in this world." (Einar Selvik)

#3 GrifoneNero

GrifoneNero

Tenente

• Global Moderators
  • 6544 Messaggi:

Inviato 12 July 2021 - 10:31 PM

veramente stiamo per fare due tre tornei a fine estate... e forse un super nazionale con premi che manco la gw ha mai fatto....

vacanza in toscana per un valore di 1500 euro.. vedi te ;-)

solo momento particolare dovuto a molti fattori coincidenti. ma le principali associazioni sono sul pezzo.

Messaggio modificato da GrifoneNero il 12 July 2021 - 10:32 PM

firmaandreridotta.png

Spoiler

#4 tanith first&only

tanith first&only

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 4419 Messaggi:

Inviato 17 July 2022 - 04:44 PM

Come mai allora questa sessione rimane deserta?ci sono siti dedicati?social?
Ora non gioco da parecchio,ma leggerei volentieri news

Cavaliere, kapoguerra, comandante Asrai, Principe di Caledor, Condottiero

#5 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6292 Messaggi:

Inviato 17 July 2022 - 11:24 PM

Su FB è attivo un gruppo italiano di gioco, anche se non così attivo. Non so se esistano gruppi telegram o altro onestamente.

Kow ha un ottimo regolamento ed è un gioco pure abbastanza ben bilanciato.
Purtroppo ci sono diverse magagne. Non ha alcuna distribuzione "seria" sul territorio, non unisce i giocatori attorno ad un bg accattivante (lo avrebbe ma non viene dato peso ad esso da quel che mi pare di capire) e hobbisticamente è un po' un disastro dato che essendo agnostico dal punto di vista delle miniature si vede roba talvolta improponibile sul campo... quando va bene eserciti di WHFB risistemati. È un gatto che si morde la coda. La gente non investe in pezzi Mantic e questo porta i negozianti a dismettere presto la linea tanto la gente usa i vecchi eserciti che ha, che trova a basso prezzo o addirittura se lo autocostruisce.

Io poi, ma l'ho già detto, non mi sono trovato bene nel gruppo di gioco della mia zona (ma parlo di 2 anni fa) e quello ha dato la mazzata finale al mio interesse per il sistema.
Un po' mi spiace devo ammettere ma le alternative non mancano.
Probabilmente all'estero le cose sono migliori ma qui va così da quel che vedo.

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi