Salta al contenuto

Foto

La Bioflotta - Community Dei Giocatori Tiranidi

• Please log in to reply
278 replies to this topic

#1 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 04 May 2022 - 03:05 PM

“Una minaccia aliena si è sollevata dall’abisso, uno sciame così vasto che copre le stelle. Questo nemico non combatte per il potere, né per il territorio ma piuttosto per nutrire una fame tanto insaziabile che alla fine consumerà l’intera Galassia” Inquisitore Kryptman.
745.M41 Prima di allora, Tyran, era un nome come tanti nella costellazione di pianeti che forma l’Imperium dell'uomo, eppure da quel momento quel nome evoca la paura della fine che si materializza. Tyran fu solo l’inizio!!

biofleet.jpg

I TIRANIDI: Background.

Spoiler

TYRWORLD.jpg

I TIRANIDI NEL GIOCO: REGOLE SPECIALI.

Spoiler

I TIRANIDI NEL GIOCO: BIOFLOTTE.

Spoiler

tyrforum.jpg

I TIRANIDI NEL GIOCO: LE UNITA' .

==== QG ====

Spoiler

==== TRUPPE ====

Spoiler

==== ELITE ====

Spoiler

==== SUPPORTI LEGGERI ====

Spoiler

==== SUPPORTI PESANTI ====

Spoiler

==== TRASPORTI ====

Spoiler

==== VOLANTI ====

Spoiler

==== FORTIFICAZIONI ====

Spoiler

==== POTERI PSIONICI ====

PSIONIC.jpg

Spoiler

==== BIOLOGIA ADATTIVA ====

DNA-zipping-illustration-740.jpg

Spoiler

TIRANIPEDIA http://www.forumgwti...howtopic=219118

Messaggio modificato da Joy il 04 May 2022 - 03:27 PM

Esiste un cancro che divora la galassia... EKYDNA lo sciame infinito
Risorse Tiranidi (Background, Modellismo, Discussioni inerenti, Campagne): http://www.forumgwti...howtopic=219118

#2 exlo

exlo

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 870 Messaggi:

Inviato 05 May 2022 - 07:48 AM

Ciao ragazzi, sul canale youtube "la prima sfera" c'è la mia partita, tiranidi contro deathguard. Se vi va dategli una occhiata. Mi piacerebbe sentire pareri e consigli sulla partita che ho fatto. Inoltre vi posso assicurare che riderete ahahhaha

#3 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 05 May 2022 - 08:45 AM

ah ma sei il ragazzo dell'intervsta sulla recensione che ha tipo 20epassamla punt d tiranidi?

Risorse Tiranidi (Background, Modellismo, Discussioni inerenti, Campagne): http://www.forumgwti...howtopic=219118

#4 exlo

exlo

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 870 Messaggi:

Inviato 05 May 2022 - 09:14 AM

ah ma sei il ragazzo dell'intervsta sulla recensione che ha tipo 20epassamla punt d tiranidi?

Si. Esatto.

#5 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 05 May 2022 - 11:04 AM

appena visto il video

ma erano 2000 punti o un patrol da 1500?

ti è andata male l primo turno anche se forse io avrei mosso diversamente col tiranno per tenere in sinapsi gli hormy e dare loro l reroll degli 1 al colpire e avrei invertito lo schieramento movimento dell'esocrno coi guerrieri per mantenere la rete sinaptica

se non erro poi non hai usato l'imperativo zoantropico esatto?

p.s.

impareggiabile vedere plague marines e pirovore che si menano di brutto e poi se ne vanno entrambi dal campo XD

Messaggio modificato da Joy il 05 May 2022 - 11:05 AM

#6 exlo

exlo

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 870 Messaggi:

Inviato 06 May 2022 - 10:49 AM

appena visto il video

ma erano 2000 punti o un patrol da 1500?

ti è andata male l primo turno anche se forse io avrei mosso diversamente col tiranno per tenere in sinapsi gli hormy e dare loro l reroll degli 1 al colpire e avrei invertito lo schieramento movimento dell'esocrno coi guerrieri per mantenere la rete sinaptica

se non erro poi non hai usato l'imperativo zoantropico esatto?

p.s.
impareggiabile vedere plague marines e pirovore che si menano di brutto e poi se ne vanno entrambi dal campo XD

La partita era a 1000 punti. Per il primo turno pensavo di fare danni giganti con gli hormagaunts salvando al 4+ ben 24 tiri e avendomi disperso la carica del tiranno il mio piano è andato al ramengo. Mi sono scordato il rerol degli 1.
No non ho castato di proposito l'imperativo sinaptico degli zoa volevo che si scoprisse totalmente per uccideranno. Così è stato.

Pirovore contro plague marine resterà negli annali di warhammer come uno dei combattimenti più avvincenti degli ultimi anni ahaha

#7 VargHar L'Indomabile

VargHar L'Indomabile

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 4406 Messaggi:

Inviato 06 May 2022 - 01:34 PM

Quanto e cosa nerferanno dei Tyr nelle faq secondo voi? Perchè sono CERTO che li devasteranno quando usciranno :D

Co-Fondatore de "L'antro dello Squig"

Club di Gioco di Warhammer Fantasy/40k

Seguici su Facebook

#8 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 06 May 2022 - 02:47 PM

La partita era a 1000 punti. Per il primo turno pensavo di fare danni giganti con gli hormagaunts salvando al 4+ ben 24 tiri e avendomi disperso la carica del tiranno il mio piano è andato al ramengo. Mi sono scordato il rerol degli 1.
No non ho castato di proposito l'imperativo sinaptico degli zoa volevo che si scoprisse totalmente per uccideranno. Così è stato.

Pirovore contro plague marine resterà negli annali di warhammer come uno dei combattimenti più avvincenti degli ultimi anni ahaha

eh lo so la deathguard è dura io ci ho giocat spesso col vecchio codex e ho dovuto totalmente cambare stle eprchè in cac mi scontravo smepre contro uno scoglio quasi insormontabile, il nuovo tratto gorgon (la flotta che predlgo) invece pare fatto apposta per combatterla!!!!

bell apartita cmq, se vi capiterà d fare altri battle report avvisaci :D

Quanto e cosa nerferanno dei Tyr nelle faq secondo voi? Perchè sono CERTO che li devasteranno quando usciranno :D

ci saranno dei nerf? qualcosa si ma onestamente si... i tiranidi van forte ma non sono il treno che erano stati eldar e tau, è vero che stan facendo tanti pazzamenti ma mi pare di notare che c'è un numero inverecondo di giocatori tiranidi che ha rspolverato la sua armata ringalluzzito da questo nuovo codex che si... è forte e resistente ma non è nulla di trascendentale e se l'avversario sa giocare (e saper giocare significa saper muovere) già di base hai modi di limitare certe "combo"

a mio modesto parere cmq 

zoantropi se non erro mancano di una keyword

sciami sventratori credo anch'essi manchino della key burrowers

è probabile che aumentino i punti di guerrieri e cannone venefico pesante

forse anche a ravener e maleceptor

potrebbero correggere il costo di qualche CP ma non ci scommetto essendoci il nuovo sistema dei command point annunciato che già potrebbe lmitarli (ed è forse x questo che li han messi preventivamente a basso costo)

#9 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 08 May 2022 - 06:50 PM

riporto vittoria 63 a 43 gorgon vs ravenwing

liste easy l'avversario sbaglia le secondarie o sarebbe stato un risultato con valori più prossimi

#10 exlo

exlo

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 870 Messaggi:

Inviato 09 May 2022 - 07:20 AM

Top 5 tutta tyr all'Us open di Seattle.. sento avvicinarsi il nerfhammer...

#11 Aenar

Aenar

Sergente Veterano

• Sostenitore Bronzo
  • 3386 Messaggi:

Inviato 09 May 2022 - 07:49 AM

lenn.jpg

Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

#12 exlo

exlo

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 870 Messaggi:

Inviato 09 May 2022 - 07:50 AM

lenn.jpg
Ahahahah... ci devasteranno T.T

#13 Aenar

Aenar

Sergente Veterano

• Sostenitore Bronzo
  • 3386 Messaggi:

Inviato 09 May 2022 - 07:53 AM

Considerata la profondità del codex, con mille opzioni valide, non mi preoccuperei molto. 
Come dicevano gli stessi ragazzi di AoW nella loro recensione del codex, GW giocherà ad "acchiappa la talpa" per un po' con questo codex.
Nerfi una lista e ne spunta un'altra.

Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

#14 Mantide Iris Oratoria

Mantide Iris Oratoria

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2112 Messaggi:

Inviato 09 May 2022 - 08:01 AM

Una volta nerfata leviathan, imperativo sinaptico ,maleceraptor e volanti sarà un codex già più giocabile

Membro xeno degli amici del cinghiale

Più colla!!!!!!!!

#15 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 09 May 2022 - 08:54 AM

tutti quei tyr erano leviathan?

se il problema è la leviathan bisogna poi capire dove sta il problema, se i tratti, se il potere psi o cosa innesca lo sgravo

cioè sento dire eeeeeeeehhh transnid.... ma si ok... se consderiamo le resistenze che abbiamo ora ci para le chappe giusto dalle armi pesanti e dai bonus al ferire

non mi pare cosi esagerato

gli imperativi si belli ma li usi una volta a partita solo se sei entro 6 dal sinaptico, quasi tutti gli eserciti ha buff derivanti da tattiche, strategie o altro che gli vale tutta la partita.. quind non mi pare sinao quelol il problema...

io l'unica cosa che veramente trovo forte è che fra psionica, artefatti, ablità speciali, tipologie dialcune unità... riusciamo a spammare tantissime ferite mortali in quasi tutte le fasi

poi boh bisognerebbe davvero fare un analisi delle loro liste...

tutte leviathan? liste fotocopia (o quasi)? spamm esagerato di 3-4 unità?

#16 exlo

exlo

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 870 Messaggi:

Inviato 09 May 2022 - 11:23 AM

tutti quei tyr erano leviathan?

se il problema è la leviathan bisogna poi capire dove sta il problema, se i tratti, se il potere psi o cosa innesca lo sgravo

cioè sento dire eeeeeeeehhh transnid.... ma si ok... se consderiamo le resistenze che abbiamo ora ci para le chappe giusto dalle armi pesanti e dai bonus al ferire
non mi pare cosi esagerato

gli imperativi si belli ma li usi una volta a partita solo se sei entro 6 dal sinaptico, quasi tutti gli eserciti ha buff derivanti da tattiche, strategie o altro che gli vale tutta la partita.. quind non mi pare sinao quelol il problema...

io l'unica cosa che veramente trovo forte è che fra psionica, artefatti, ablità speciali, tipologie dialcune unità... riusciamo a spammare tantissime ferite mortali in quasi tutte le fasi

poi boh bisognerebbe davvero fare un analisi delle loro liste...

tutte leviathan? liste fotocopia (o quasi)? spamm esagerato di 3-4 unità?

Primo posto kraken
Dal secondo al quarto liste con bioflotte custom
Solo al quinto posto una leviathan

#17 Michele heterodon

Michele heterodon

Servoteschio

• Members
  • 69 Messaggi:

Inviato 09 May 2022 - 11:42 AM

Mi fa piacere che i tiranidi sono finalmente un esercito forte.
Lo vedo anche come un segnale molto negativo di un nerf imminente la mia paura è che GW ci vadi pesante e distragga quello che è un bell codex dopo edizioni ed edizioni di tuffa.
Curiosità dove trovate queste liste?

Messaggio modificato da Michele heterodon il 09 May 2022 - 11:43 AM

#18 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 09 May 2022 - 02:32 PM

Orpo mlle piazzamenti di bioflotte custom ragazzi è una cosa grossissima

a questo punto non si puo pensare sia colpa delal bioflotta A o B ma evidentemente proprio dell'ossatura dell'esercito quindi... si... potrebbero voler dire generalizzati aumenti di punti... MA dubito che ci ripezzino tutto il codex in una volta quindi si inizierà dalle unità più usate al momento immagino

#19 Aenar

Aenar

Sergente Veterano

• Sostenitore Bronzo
  • 3386 Messaggi:

Inviato 09 May 2022 - 02:55 PM

Da cellulare non so se si legge bene, copio un post riassuntivo visto su reddit:

For reference the top 5 nid lists from Seattle, in order:

https://pastebin.com/L5d6Fhqb

https://pastebin.com/dwKkc9CY

https://pastebin.com/SaGTHjXH

https://pastebin.com/KnQ6a2ps

https://pastebin.com/MEiPdf9h

I did some analysis of them and the summary is:

- 4 levvy, 1 kraken (1st place)
- 3 batt+pat with 6 CP, 2 batt with 9-10 CP
- 4 lists have reaper tyrant
- 4 lists have double HVC tyrant (which is about to get FaQed I assume)
- All have a neuro
- 4 have tyrant guard
- all have at least 9 warriors
- all have at least 1 male, 3/5 have 2
- 2 have at least 7 pyros
- 3 have venoms
- all have at least 5 raveners, most more
- 3 have gargoyles (one has 2x10)
- all bar Lennon have 3 zoans (i.e. all levvys)
- 2 have a smattering of biovores
- one has a warrior prime
- 2 have harpies, one has two, one just one
- all bar one has an alien cunning parasite

The stuff in every list is male(s), neuro, 9+ warriors, raveners. Tyrants are in every list in some variety, if you kill double HVC willing to bet they'd all take a reaper tyrant.

#20 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 09 May 2022 - 03:33 PM

grazie questo è interessante

allora kraken + leviathan quindi il discorso delle liste custom era solo un'ipotesi eprchè nel nome lista non era specificato.

da queste liste che "abusano"

del tiranno con doppio hvc (che credo sia cmq un bug che sarebbe stato faqqato)

e spammano guerrieri e ravener (che già consideravo sottoprezzati)

e tutti usano maleceptor mi sa che abbiamo già un'idea di cosa verrà toccato sebbene, a mio modo di vedere, il maleceptor sia arginabile ma beh vedremo

#21 VargHar L'Indomabile

VargHar L'Indomabile

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 4406 Messaggi:

Inviato 10 May 2022 - 04:14 PM

Io ve lo ridico come tempo fa: preparatevi a una ghigliottina di nerf micidiali, ahimè.

Co-Fondatore de "L'antro dello Squig"

Club di Gioco di Warhammer Fantasy/40k

Seguici su Facebook

#22 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 10 May 2022 - 04:53 PM

sarà quel che sarà anche se secondo me non servono nerf micidiali ma pochi ritocchi per non essere piu esagertati.

già il mettere la regola che gli stratagemmi usati fuori fase possono essere usati una sola volta epr tutti (via abuso encircle the prey)

e levare il bug del tiranno con doppio cannone venefico, sgnifica dover ripensare certe lste

mettendo qualche punto in piu a guerrieri, cannoni venefici e ravener gia ha completato un bel ciclo di nerf senza andare a colpire tutto e tutti

#23 exlo

exlo

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 870 Messaggi:

Inviato 11 May 2022 - 11:58 AM

Domenica torneo a 1000 punti e mi presenterò con lista custom con tratto fisso in cui i mostri con obbiettivo sicuro e tratto adattivo da scegliere partita per partita.
Qg: vecchio occhio solo
Elite: Zoantropi (3x)
Supporti pesanti:
- 2x carnifex con HVC, artigli e sensi amplificati
- 2x Screamkiller con adrenali
- carnefice da cac pesante con chele, mascelle, adrenali e sinaptico

5 carnefici + occhio solo per una lista divertentissima e mobile. Primo turno avanzo attivo l'imperativo sinaptico degli zoa e poi prego dio ahahahhah

#24 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 11 May 2022 - 03:24 PM

in bocca all'hormagant!

aggiornati i modelli forgeworld con le giuste keywords e con l'adattamento degli spasm di morte secndo le nuove regole

#25 exlo

exlo

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 870 Messaggi:

Inviato 11 May 2022 - 04:37 PM

in bocca all'hormagant!

aggiornati i modelli forgeworld con le giuste keywords e con l'adattamento degli spasm di morte secndo le nuove regole

Dove li hai letti?

#26 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 11 May 2022 - 04:41 PM

in no comment mi pare ci sia il link

#27 filophp

filophp

Fante

• Members
  • Punto
  • 397 Messaggi:

Inviato 11 May 2022 - 08:47 PM

Bella lista poi fa sapere come va il torneo.
Comunque ribadisco che il bello del nostro esercito è solo la nostra voglia di scoprire nuovi modi per assimilare l'avversario!
Se non ora, quando?

#28 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 12 May 2022 - 07:02 AM

Bella lista poi fa sapere come va il torneo.
Comunque ribadisco che il bello del nostro esercito è solo la nostra voglia di scoprire nuovi modi per assimilare l'avversario!

si soprattutto nel casual game davvero credo non abbiamo mai avuto tanta scelta su tutti i fronti, o sono arrivato ad usare la sporocist! XD

#29 Master Chief ND

Master Chief ND

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5321 Messaggi:

Inviato 12 May 2022 - 11:19 PM

Se riesco a liberarmi dal lavoro ho un torneo il 29 e siccome molto probabilmente non avrò la seconda arpia, quindi non so come occupare quei 170 punti.

Di primo approccio dire Esocrino o 24 Termagants.

L'esocrino aggiunge della ignoranza bruta, mentre i Termagants giocano più sulla missione e tra Termagants e Hormagaunts avrei un discreto controllo del campo anche tenendomi aperta la possibilità di prendere TTL come secondaria.

Ovviamente sui Termagants non si usano altri stratagemmi oltre che quello che li fa respawnare. :D

Idee? Consigli?

The hive mind hungers...

#30 Michele heterodon

Michele heterodon

Servoteschio

• Members
  • 69 Messaggi:

Inviato 13 May 2022 - 05:46 AM

Se riesco a liberarmi dal lavoro ho un torneo il 29 e siccome molto probabilmente non avrò la seconda arpia, quindi non so come occupare quei 170 punti.

L'esocrino aggiunge della ignoranza bruta, mentre i Termagants giocano più sulla missione e tra Termagants e Hormagaunts avrei un discreto controllo del campo anche tenendomi aperta la possibilità di prendere TTL come secondaria.

Ovviamente sui Termagants non si usano altri stratagemmi oltre che quello che li fa respawnare. :D

Idee? Consigli?

Personalmente opterei per esocrino mi piace molto come pezzo fa un buon fuoco ed è abbastanza grosso. però potrei proporti 2 alternative.
1) predatori, picchiano bene, veloci e tengono campo.
2) valutare di inserire il prime con la mole di fuoco pesante che hai ( se la lista che stiamo parlando e la leviatan con i carnifex) dara ancora più pressione alla tua fase di fuoco. E potenzierai i guerrieri.

#31 filophp

filophp

Fante

• Members
  • Punto
  • 397 Messaggi:

Inviato 13 May 2022 - 06:42 AM

Vi chiedo anch'io un consiglio, settimana scorsa ho giocato con la Behemot ed è stato un successo, allora visto che sono in fase di sperimentazione la prossima vorro provare la Gorgon.
Consigli su qualche unità per una lista da 500 pt?
Pensavo in primis gli hormagant ed i predatori...
Se non ora, quando?

#32 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 13 May 2022 - 07:33 AM

Idee? Consigli?

credo che molto dipenda anche dalla lista, di base comunque se hai gia un'arpia e roba veloce pezzi che stan dietro a tenere campo(obbiettivi) ci stan sempre bene

l'esocrino è dc erto un'ottima scelta, a me piace mlto anche l'opzione termagant (io in genere li ando a fare l'obbiettivo dei nodi di nfestazione)

MA se pensi possa valere la pena d provarle... io sto trovando molto tattiche le biovore.

al di la che possono spalmare qua e la ferite mortali magari su quei dannatissimi pezzi che restano a 1-2 ferite XD

possono piazzare sul terreno le unità di spora che hanno ha un impatto psicologico sull'avvrrsario e che possono limitarne i movimenti, gia solo il fatto che deve decidere se a) aspettare e sparare epr levarle, B) attraversarle e prendersi ferite mortal, c) fare un giro largo epr sparare ad altro; finirà sempre per fare qualcosa che ci torna comodo.

Vi chiedo anch'io un consiglio, settimana scorsa ho giocato con la Behemot ed è stato un successo, allora visto che sono in fase di sperimentazione la prossima vorro provare la Gorgon.
Consigli su qualche unità per una lista da 500 pt?
Pensavo in primis gli hormagant ed i predatori...

attualmente "credo" dall'alto della mia ignoranza torneistca... che forse la gorgon visto il meta attuale non sia propriamente la bioflotta mgliore per i tornei, non perchè non sia forte ma perchè di norma gli esercit top hanno di norma resistenza 3 credo, anche se... essendo un torneo a 500 punti, immagino che le cose possano cambiare di molto...

io che la uso nelle mie partite casalnghe di certo non esco senza hormagant e guerrieri, i predatori sono d certo un altra ottima scelta

le altre opzioni...

tiranno...

con la gorgon puoi crearti un coso che non ti leveranno mai, fanno fatica a levarmelo a 2000 punti figramoci a 500... con la sua pelle biomorfica e il tratto genrale del save 5+++ ti ritrovi un coso con resistenza 9, save 2+/4++/5+++ l'unico rischio qua immagino sia la hammerhead, se nella tua zona ci sono diversi tau a quel punto conviene magari virare si qg piu economici e nascondibili sebbene non so quanto valga la pena mettere una hammerhead in n torneo a 500 punti per un tau.

se viri su qg piu economici 

poi puoi valutare le pirovore che secondo me a pochi punti possono rendere molto bene

zoantropi (il cui imperativo è uno dei piu forti)

gargolle (che sono molto mobli e se serve con encircle the prey puoi rischierare dove serve)

#33 Master Chief ND

Master Chief ND

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5321 Messaggi:

Inviato 13 May 2022 - 09:07 AM

Personalmente opterei per esocrino mi piace molto come pezzo fa un buon fuoco ed è abbastanza grosso. però potrei proporti 2 alternative.
1) predatori, picchiano bene, veloci e tengono campo.
2) valutare di inserire il prime con la mole di fuoco pesante che hai ( se la lista che stiamo parlando e la leviatan con i carnifex) dara ancora più pressione alla tua fase di fuoco. E potenzierai i guerrieri.

Purtroppo la lista di cui stiamo parlando non è la MSU e non ha nessun carnifex piccolo, ma è quella con OOE che fino ad ora si è comportato davvero molto bene e confermo il fatto che quel coso non schiatta.

Se la gente vuole cavarlo deve andarci sopra con un eccesso di violenza immane, altrimenti finisce che OOE non muore e l'avversario ha solo perso quello che ha provato a mandarci sopra.

Quindi sostanzialmente il mio dubbio sarebbe se portare un po di potenza di fuoco in più per sopperire alla mancanza dell'arpia, dato che al momento mi ritroverei solo con 1 Shardgullet Perfettamente Adattata, 1 arpia ed i 9 guerrieri.

L'idea dei raveners è davvero molto carina e se messi in lista il tratto del generale del tiranno da Perfectly Adapted diventerebbe Direct Guidance, per portare a colpire al 2+ raveners, guerrieri oppure i velenotropi, che a questo punto farebbero i buchi quando toccano qualcosa.

The hive mind hungers...

#34 exlo

exlo

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 870 Messaggi:

Inviato 13 May 2022 - 09:38 AM

Ieri ho provato la mia lista 5 carnifex + occhio solo contro deathguard e contro orki. Tablato la deathguard di terzo e gli orchi di secondo.
Ok forse non è proprio fuffosa come pensavo la mia lista ahahahahaha

#35 Master Chief ND

Master Chief ND

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5321 Messaggi:

Inviato 13 May 2022 - 09:59 AM

Ti credo, io lo sto giocando OOE ed ho notato che moltissimi eserciti non hanno proprio modi di gestirlo.

Quel coso non muore!

È uno dei pezzi più duri che abbiamo, raramente può essere targettato e disintegra quasi tutto quello che gli mandi addosso.

Messaggio modificato da Master Chief ND il 13 May 2022 - 10:00 AM

The hive mind hungers...

#36 Master Chief ND

Master Chief ND

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5321 Messaggi:

Inviato 13 May 2022 - 12:57 PM

Uscite adesso le FAQs tyr.

-hive nexus adesso si può tirare solo su unità CORE,

-power of the hive mind può essere usato solo dai personaggi,

-encircle the prey è stato praticamente ucciso, dato che ora si usa alla fine della fase di MOVIMENTO,

-il tiranno non può più prendersi 2 cannoni,

-gli Zoas finalmente hanno SINAPSI,

-la Psychic Action del Maleceptor conta come potere,

-le fisiologie adattive non possono essere date a personaggi o titanici.

In poche parole ridimensionati di molto Tiranno Alato, Raveners e Maleceptor.

Il tiranno alato ed i raveners non possono più cancellare qualcosa dall'altra parte del campo per poi scomparire, ma devono essere più cauti ed usare overrun ora.

Inoltre il Maleceptor adesso più di 6 extra mortal wounds non stampa in fase psichica tramite psychic overload, rendendolo più bilanciato.

Ora siamo un codex umano ed affrontabile, specie per il nerf ad encircle.

The hive mind hungers...

#37 steve94

steve94

Legionario

• Members
  • 111 Messaggi:

Inviato 13 May 2022 - 01:16 PM

Madò hanno ucciso il maleceptor senza toccare il profilo ..... Io lo giocherò lo stesso anche se non tirerà più 20 mortali, la sua azione è troppo forte.

#38 Master Chief ND

Master Chief ND

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5321 Messaggi:

Inviato 13 May 2022 - 01:25 PM

Madò hanno ucciso il maleceptor senza toccare il profilo ..... Io lo giocherò lo stesso anche se non tirerà più 20 mortali, la sua azione è troppo forte.

Ucciso proprio no, però adesso fa una media di una decina di ferite mortali a fase psionica e non più quella ventina.

Alla fine resta comunque un pezzo molto duro, che può fare delle mortali anche in CaC e che ha un gran bell'imperativo sinaptico.

The hive mind hungers...

#39 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 13 May 2022 - 02:40 PM

che dite nessuno oltre a me si è accordto che gli sciami non hanno key burrower o proprio non gle la vogliono dare (avendo morte dal bassi mi pareva automatica come cosa)

per il resto mi pare siano cose che fossero facili da prevedere anzi... son quasi contento abbiano sistematol problema maleceptor in quel modo senza stravolgerlo o renderlo inutile.

staremo vedere i prossimo balance dataslate dove cmq ci saranno di certo aumento di punti

#40 Michele heterodon

Michele heterodon

Servoteschio

• Members
  • 69 Messaggi:

Inviato 13 May 2022 - 05:09 PM

Il ridimensionamento del Maleceptor ci sta onestamente. Anche così ha un ottimo potenziale di ferite mortali e non è certo fatto di carta pesta. Mi spiace per la modifica dei 2 stratagemmi.
Comunque non ho capito che cambia l’aggiunta della didascalia aura alla sinapsi.

#41 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 13 May 2022 - 05:38 PM

cambia che se fai azioni perdi l'aura

poi non so se ci siano stratagemi che possano ignorare/nerfare/nullificare òe aure

riguardo alle faq, pensandoci e ripenasndoci...

il nerf al potere psi lo trovo inutle nel senso... potevano risparmiarselo, se fatto per causa maleceptor, già il negargl power of the hive mind e considerare l'azone psi come un cast, bastava a limitare l'output di danno mortale.

#42 Michele heterodon

Michele heterodon

Servoteschio

• Members
  • 69 Messaggi:

Inviato 13 May 2022 - 06:27 PM

Non lo so ma la mia attrazione verso la leviatan sta un po’ sciamando. ci sta quasi tutti i pezzi possono essere feriti al 4+, ma parliamoci chiaro quale esercito ha come media armi a fo 6/8, ( tralasciando i cavalieri). La vera forza era hive Nexus. Ora come ora trovo molto più atra ente la kraken con la sua notevole mobilità.

#43 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5008 Messaggi:

Inviato 14 May 2022 - 06:53 AM

Hive nexus continua a funzionare e t permette ancora di fare tante cose, abbiamo un sacco d untà core che possono beneficiarne, sciam d hormagant che possono beneficiare dell'imperativo de guerrieri, guerrieri che possono beneficiare di quello del primus o del tiranno, guerrieri, hormy, stealer, carnfex che non disdegnano certo l'imperativo della trigone

l'unica cosa che han smontato di quello stratagemma era lo spam di 20 mortali...  

poi si, concordo che visto gli altri nerf dati al bestione... questo era superfluo se fatto per colpire lui, con o senza qusto potere cmq avrebbe attivato massimo 2 volte la sua abilità... 

#44 Master Chief ND

Master Chief ND

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5321 Messaggi:

Inviato 14 May 2022 - 11:16 AM

Non lo so ma la mia attrazione verso la leviatan sta un po’ sciamando. ci sta quasi tutti i pezzi possono essere feriti al 4+, ma parliamoci chiaro quale esercito ha come media armi a fo 6/8, ( tralasciando i cavalieri). La vera forza era hive Nexus. Ora come ora trovo molto più atra ente la kraken con la sua notevole mobilità.

Guarda io il Transhuman lo trovo molto forte sui mostri.

Di solito chi spara o va a menare i mostri lo fa con armi a forza elevata, e già essere feriti al 4+ invece che al 3+ va ad aiutare molto sulla resistenza dei mostri.

Almeno io parlo per la mia esperienza personale dove gioco Flyrant, Tyrant, OOE, Maleceptor e 1 o 2 arpie, e vengono tutti o quasi feriti al 4+ dato che sono sinaptici, intargettabili, o possono usare lo stratagemma da 1 CP per essere feriti al 4+.

E quei colpi in meno da salvare si sentono eccome.

Per non parlare dei guerrieri che ovviamente sono quelli che più di tutti beneficiano dell'essere feriti al 4+.

The hive mind hungers...

#45 Michele heterodon

Michele heterodon

Servoteschio

• Members
  • 69 Messaggi:

Inviato 14 May 2022 - 08:22 PM

consiglio veloce, a 25 power cosa giochereste? (Premetto preferisco in punti)
Vorrei evitare una super combo di spionici anche se l’hanno nerfata + guerieri. Per qualcosa di più sobrio.
La mia idea è tiranno a piedi, guerrieri, terma/ gargolle. E con i restanti 8 punti pensavo o guardie o altri guerrieri + predatori.
Non lo so ambo le scelte mi sembrano un po’ ingessate ma a 25 p. Non si può far miracoli

Messaggio modificato da Michele heterodon il 14 May 2022 - 08:23 PM

#46 Master Chief ND

Master Chief ND

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5321 Messaggi:

Inviato 14 May 2022 - 10:08 PM

Nel frattempo al Motor Mayhem GT, torneo da 9 partite, Manik Gudimani sta facendo 5-0 ed ha il massimo dei punti.

Il torneo è ancora pre faqs, però ha comunque vinto TUTTE le partite fino ad ora facendo 100 punti.

The hive mind hungers...

#47 exlo

exlo

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 870 Messaggi:

Inviato 15 May 2022 - 12:31 PM

Prima partita finita con la mia lista mono carnefici vittoria di misura 86 23 contro uno space marine salamandra. Avversario simpatico e partita memorabile

#48 Master Chief ND

Master Chief ND

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5321 Messaggi:

Inviato 15 May 2022 - 02:03 PM

Prima partita finita con la mia lista mono carnefici vittoria di misura 86 23 contro uno space marine salamandra. Avversario simpatico e partita memorabile

Daje!

Vai e assimila tutto! :)

The hive mind hungers...

#49 steve94

steve94

Legionario

• Members
  • 111 Messaggi:

Inviato 15 May 2022 - 07:18 PM

Oggi grande vittoria ad un torneo!
Prima contro eldar tavolati al quarto, seconda contro guardia inizio io alzo tutti i corazzati e vinco al terzo, ultima contro i mille con Magnus ho troppo anticarro e lo tavolo al quarto.
Tyr veramente veramente molto forti ..... Finalmente

#50 Michele heterodon

Michele heterodon

Servoteschio

• Members
  • 69 Messaggi:

Inviato 15 May 2022 - 07:51 PM

Oggi grande vittoria ad un torneo!
Prima contro eldar tavolati al quarto, seconda contro guardia inizio io alzo tutti i corazzati e vinco al terzo, ultima contro i mille con Magnus ho troppo anticarro e lo tavolo al quarto.
Tyr veramente veramente molto forti ..... Finalmente

Grande complimenti! Giocato con la leviatan?

Messaggio modificato da Michele heterodon il 15 May 2022 - 07:52 PM

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi