Salta al contenuto

Foto

Tiranidi E Corruzione

• Please log in to reply
13 replies to this topic

#1 mimic

mimic

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 536 Messaggi:

Inviato 30 July 2022 - 02:06 PM

Ciao nn so se è la sezione corretta. Chiedo alla mente alveare consulto per un avventura che sto scrivendo.
Come si comporterebbe una piccola scheggia di bio flotta se mentre stava dirigendosi verso il suo richiamo si fosse trovata improvvisamente avvolta nella grande fenditura. L ombra warp proiettata L avrebbe protetta dagli influssi del caos o a lungo andare poco a poco avrebbe cominciato a corrompere e mutar, man mano che la bio flotta moriva di innedia. Fino a dice tare una grottesca imitazione. O grazie all ombra warp la finiscono di attraversare senza intoppi

#2 gudegar

gudegar

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1850 Messaggi:

Inviato 30 July 2022 - 09:09 PM

Per essere corrotti dal Chaos devi avere un'anima e un intelletto, i tyr "comuni" non hanno né l'una né l'altro e la mente alveare è troppo aliena per essere corrotta. Quindi non ci sono tyr corrotti dal Chaos.

Però le blatte si evolvono a seconda del nemico che si trovano a combattere, quindi immagino che una bioflotta impegnata in una guerra contro i demoni possa sviluppare da sé evoluzioni adatte e orripilanti.

nazgul-maske-aus-herr-der-ringe-fur-erwaChaos_undivided_icon.jpg

#3 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5011 Messaggi:

Inviato 01 August 2022 - 10:53 AM

Ai tiranidi da Bg ècapitato dievrse volte di finire nel warp, quando ne escono non sembra abbiano riportato influssi corruttivi come detto non c'è un'anima da corrompere, inoltre i demoni che vivono nel warp sono creature di immaterium, quindi i tiranidi non possono mangiarli ed esserne corrotti.

per contro ai tyr del warp e del fatto che la galassia ne possa essere divorata frega poco, l'unica cosa che gli importa è che la biomassa sia consumata prima che possa accadere ed è per quello che la krponos si è sviluppata per combattere contro gli influssi del warp e naviga nei dintorni della fenditura

Esiste un cancro che divora la galassia... EKYDNA lo sciame infinito
Risorse Tiranidi (Background, Modellismo, Discussioni inerenti, Campagne): http://www.forumgwti...howtopic=219118

#4 Autarca01

Autarca01

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 772 Messaggi:

Inviato 02 August 2022 - 06:02 PM

Però scusatemi, sono abbastanza sicuro che ci siano oggetti influenzati dal Caos (tipo la spada di Fulgrim se non sbaglio) e gli oggetti non hanno un'anima da corrompere, perché i Tiranidi non potrebbero subire la stessa sorte?

Il Culto della Mente Collettiva (Culti Genoraptor)

Pittura - Background

#5 Darvar

Darvar

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1470 Messaggi:

Inviato 02 August 2022 - 09:13 PM

Però scusatemi, sono abbastanza sicuro che ci siano oggetti influenzati dal Caos (tipo la spada di Fulgrim se non sbaglio) e gli oggetti non hanno un'anima da corrompere, perché i Tiranidi non potrebbero subire la stessa sorte?

Gli oggetti corrotti dal Caos solitamente o hanno un demone al loro interno (proprio come la spada di Fulgrim), o sono stati creati personalmente dagli Dei Oscuri, oppure vi è infusa l'essenza del Caos tramite appositi rituali o benedizioni.

Non ne sono sicuro al 100%, ma la sola influenza del Warp non basta a corrompere gli oggetti.

Miei racconti sul Narrator:

[WH40k] Cybele Burns: http://www.forumgwti...howtopic=221787

[WH40k] Destini Incrociati: http://www.forumgwti...howtopic=222356

[WHfb] Drinking with the Undead: http://www.forumgwti...howtopic=223321

#6 mimic

mimic

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 536 Messaggi:

Inviato 03 August 2022 - 09:36 AM

E molte delle cose che avete scritto già le sapevo. La mia idea era di una bio flotta mutata per il viaggio all interno di un reame dove le leggi della fisica sono ribaltate e il grande ingannatore in qualche modo nel tempo era riuscito a fare piccoli sussurri fino a influenzare in qualche modo la mente alveare e a usare le bestie delle astronavi come Demi tramiti.

Alla fine mi sa che optò per la parziale morte della bio flotta e poi usata come cadaveri rianimati da magia e demoni per entrare nel mondo materiale attraverso la fenditura ed il sistema.

P. S. Il fatto che non abbia un anima non significa niente nel corpo possono essere corrotti. E la mente che non può essere influenzata oppure non possono essere corrotti per via dell ombra warp ma da background non avevo trovato niente in merito. Ma l anima c'entra poco gli animali sui vari mondi mutano si trasformano diventano aggressive e grottesche parodie di ciò che erano. O vogliamo filosofeggiare sul fatto che nel 40k gli animali hanno un anima? In questo caso ci sono un paio di inquisitori che vorrebbero fare qualche domanda in più. ????????????

#7 Rossanux

Rossanux

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1964 Messaggi:

Inviato 03 August 2022 - 12:11 PM

Anche la vegetazione cambia, per cui la storia che Bisogna andare un’anima non regge molto.

Wh40k vs Whfb?     >>>   Il Secondo Incontro   <<<

>>>   La Fine di una Leggenda   <<<

Now Playing       >>>   Coming Home   <<<       Now Playing

#8 gudegar

gudegar

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1850 Messaggi:

Inviato 03 August 2022 - 04:31 PM

La mia idea era di una bio flotta mutata per il viaggio all interno di un reame dove le leggi della fisica sono ribaltate e il grande ingannatore in qualche modo nel tempo era riuscito a fare piccoli sussurri fino a influenzare in qualche modo la mente alveare e a usare le bestie delle astronavi come Demi tramiti.

MUTAZIONI: i Tyr evolvono molto velocemente per adattarsi all'avversario che devono affrontare. Quindi puoi far assumere ai tyr della tua campagna qualsiasi forma tu voglia senza problemi, anche qualcosa che si avvicina molto alle mutazioni del chaos (ma non lo sono). Conta che le minia e le illustrazioni coprono un'infinitesima parte delle forme che possono assumere in battaglia e che una volta assorbito un pianeta i tyr si "sciolgono" per poi poter essere "ri-generati" per il mondo successivo, non hanno una forma fissa.. hai totale libertà di farli assumere qualsiasi forma tu voglia: da disgustosi ammassi di arti, artigli, occhi etc.. fino anche ad esseri angelici e bellissimi.

CORRUZIONE MENTE ALVEARE: mettila così: per essere corrotto dal chaos devi avere un riflesso nel warp (quindi intelletto e non avere il gene pariah). Se le menti alveare (sempre se ce ne sono più di una) avessero un riflesso nel warp il BG del 40k sarebbe molto diverso. Avremmo di sicuro un nuovo dio del chaos legato alla voracità e all'ingordigia che farebbe impallidire i nostri classici 4 oscuri (ma se li sarebbe mangnati tutti già da tempo).

Ricorda che una divinità del chaos non ha bisogno di astronavi per spostarsi e che gli unici tramiti che può sfruttare sono gli psionici inconsapevoli e i cultisti/eretici.

Poi ognuno fa quel che vuole, non è che se decidi che per te è possibile e ti piacerebbe una campagna impostata così allora veniamo a casa tua a fartela pagare, non hai il bisogno di avere il nostro permesso o quello della GW. Ci mancherebbe!

PS i gelsomini non vengono corrotti direttamente dal chaos ma dalle mutate condizioni in cui si trovano a vivere.

Messaggio modificato da gudegar il 03 August 2022 - 04:39 PM

#9 Thanatos

Thanatos

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5093 Messaggi:

Inviato 04 August 2022 - 10:29 AM

In "La Devastazione di Baal" mi pare Mephiston ipotizzi come la Mente Alveare sia una divinità "in potenza". A me non piace molto come idea, ma tecnicamente è BG ufficiale...

Thanatos -Membro della Nova Invicta Aresina- (e coinventore del nome) 

I Buoni vincono...i Cattivi perdono...e, come sempre, Bretonnia domina!   

Giocare a Warhammer senza BG è come mangiare delle patatine senza sale: un vero spreco!  

I miei racconti: [WHFB] La Banda del Drago Rosso [WH40K] La Caduta di Elmen III°

#10 gudegar

gudegar

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1850 Messaggi:

Inviato 04 August 2022 - 02:13 PM

Le credenze dei personaggi non cambiano il BG.. Pure aquilon era convinto che i wb fossero perfettamente leali eppure stava in una nave piena di posseduti.

Comunque mephi ha ragione! La mente alveare sarebbe una divinità come quelle caotiche se avesse un riflesso nel Warp, per questo è "in potenza" ma non lo è di fatto.
Così come un blocco di marmo è "in potenza" una scultura o il piano di una cucina, finché sta com'è non è né uno né l'altro

#11 MacFadyen

MacFadyen

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1043 Messaggi:

Inviato 05 August 2022 - 09:46 AM

Le credenze dei personaggi non cambiano il BG.. Pure aquilon era convinto che i wb fossero perfettamente leali eppure stava in una nave piena di posseduti.

Comunque mephi ha ragione! La mente alveare sarebbe una divinità come quelle caotiche se avesse un riflesso nel Warp, per questo è "in potenza" ma non lo è di fatto.
Così come un blocco di marmo è "in potenza" una scultura o il piano di una cucina, finché sta com'è non è né uno né l'altro

Beh, ma l'ottusita' e l'antipatia sono il marchio di fabbrica dei custode!

Prima dei romanzi di HH mi intrigavano, poi più leggevo e più pensavo che sembrano essersi impegnati per farli sembrare i rompiballe del futuro.... Giusto valdor a volte si salva

Messaggio modificato da MacFadyen il 05 August 2022 - 09:47 AM

#12 mimic

mimic

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 536 Messaggi:

Inviato 10 August 2022 - 03:36 PM

Certo che a casa mia faccio come me pare ma un conto è andare leggermente fuori con una piccola concessione un conto è stravolgere il back ground, per questo chiedevo in merito. Sul fatto che a divinità non servono astronavi bisogna chiedere a Kang.
Certo che intendo l ambiente ha corrotto la Primula come l animale io mi immagino appunto il warp che corrompe le carni e alla fine fa impazzire per modo di dire la bestia. Però ora cerco di recuperare qualcosa sulle navi Tiranidi che si muovono lungo la fenditura per capire meglio come strutturare la cosa. Dopo aver visto i necroteck del mechanichus forse poi la mia idea non sarebbe neanche così sbagliata.
Sinossi dell avventura i pg interpretato il seguito di inn inquisitore vengono mandato su Ostia ad indagare per degli amanchi di scorte dal territorio del primo principe che sarà loro alleato e mecenate all inizio salvo poi trovare una serie di indizi che cominceranno ab insinuare il dubbio attraverso i 12 - 15 capitoli dell avventura. Dove potranno incontrare alleati o nemici contro la nuova minaccia. In una di queste sessioni si ritroveranno a bordo di mezzo space hulk infestato da genestealer l altra metà è precipitato sul pianeta ed è il palazzo del primo principe e da li alle sue catacombe dove scopriranno la serie di cadaveri mutati dal seme xeno e i resti di un patriarca ucciso dallo stesso principe per evitare che lo potesse ancora controllare. In tutto questo ha messo lo zampino il Signore del mutamento che ha fatto si che appunto si ribellasse al suo signore e operasse per attirare la piccola flotta proprio verso il centro di dove si sarebbe aperta la grande fenditura e da li intrappolarla per più di 100 anni (warp) prenderne possesso per i suoi scopi con quei corpi mutati e una mente alveare morta mero contenitore di energia grezza. Per poi vomitarla sul povero sistema gilead dove i nostri eroi dovranno affrontarne la minaccia mascherata ma di sa che i piano del grande tessitore non vanno mai come vuole lui e...

#13 Eschelius

Eschelius

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2106 Messaggi:

Inviato 11 August 2022 - 09:02 AM

Certo che a casa mia faccio come me pare ma un conto è andare leggermente fuori con una piccola concessione un conto è stravolgere il back ground, per questo chiedevo in merito. Sul fatto che a divinità non servono astronavi bisogna chiedere a Kang.
Certo che intendo l ambiente ha corrotto la Primula come l animale io mi immagino appunto il warp che corrompe le carni e alla fine fa impazzire per modo di dire la bestia. Però ora cerco di recuperare qualcosa sulle navi Tiranidi che si muovono lungo la fenditura per capire meglio come strutturare la cosa. Dopo aver visto i necroteck del mechanichus forse poi la mia idea non sarebbe neanche così sbagliata.
Sinossi dell avventura i pg interpretato il seguito di inn inquisitore vengono mandato su Ostia ad indagare per degli amanchi di scorte dal territorio del primo principe che sarà loro alleato e mecenate all inizio salvo poi trovare una serie di indizi che cominceranno ab insinuare il dubbio attraverso i 12 - 15 capitoli dell avventura. Dove potranno incontrare alleati o nemici contro la nuova minaccia. In una di queste sessioni si ritroveranno a bordo di mezzo space hulk infestato da genestealer l altra metà è precipitato sul pianeta ed è il palazzo del primo principe e da li alle sue catacombe dove scopriranno la serie di cadaveri mutati dal seme xeno e i resti di un patriarca ucciso dallo stesso principe per evitare che lo potesse ancora controllare. In tutto questo ha messo lo zampino il Signore del mutamento che ha fatto si che appunto si ribellasse al suo signore e operasse per attirare la piccola flotta proprio verso il centro di dove si sarebbe aperta la grande fenditura e da li intrappolarla per più di 100 anni (warp) prenderne possesso per i suoi scopi con quei corpi mutati e una mente alveare morta mero contenitore di energia grezza. Per poi vomitarla sul povero sistema gilead dove i nostri eroi dovranno affrontarne la minaccia mascherata ma di sa che i piano del grande tessitore non vanno mai come vuole lui e...

Qualche virgola non avrebbe fatto male ^^"

#14 mimic

mimic

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 536 Messaggi:

Inviato 11 August 2022 - 05:43 PM

Hai ragione :sorry:  :sorry:  :sorry:  . Ma scrivo a flusso e l' ho fatto in mezz'ora che ero in spiaggia in sti due giorni di ferie. Normalmente scrivo, poi rileggo, suddivido in paragrafi, aggiusto tempi verbale pronomi per far sì che il racconto o l'articolo sia piacevole e interessante, qua ho buttato tutto quello che dovevo dire in fretta e furia senza guardare in faccia lo nessuno ma spero che sia comunque rimasto comprensibile il risultato dello sforzo un po' disattento nel suo contenuto e possa portare a sviluppi di eventuali d'idee che non ho pensato da me  :wink:  :tease:

Messaggio modificato da mimic il 11 August 2022 - 05:48 PM

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi