Salta al contenuto

Foto

Salamandre

• Please log in to reply
16 replies to this topic

#1 Durbuz

Durbuz

Fante

• Members
  • Punto
  • 315 Messaggi:

Inviato 03 August 2022 - 10:02 PM

Ciao ragazzi! Sono un giocatore prevalentemente fantasy/age of sigmar ma vorrei iniziare un paio di eserciti di warhammer 40K! Siccome possiedo già una scatola Indomitus, vorrei sfruttarla e costruire un esercito che a me personalmente piace molto sia a livello di bg che di schema di colore. Arrivò al dunque. Oltre a quello che già possiedo da Indomitus, cosa dovrei acquistare per ampliare l’esercito?
"Athel loren non tollerera la presenza degli,
Uomini,degli Orchi,dei Nani nè¨ degli Uominibestia.
Se un nemico oserà fare un solo passo su un luogo così¬ sacro,
quello sarà il suo ultimo passo"

#2 Master of Disaster

Master of Disaster

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 9504 Messaggi:

Inviato 03 August 2022 - 11:56 PM

Ciao ragazzi! Sono un giocatore prevalentemente fantasy/age of sigmar ma vorrei iniziare un paio di eserciti di warhammer 40K! Siccome possiedo già una scatola Indomitus, vorrei sfruttarla e costruire un esercito che a me personalmente piace molto sia a livello di bg che di schema di colore. Arrivò al dunque. Oltre a quello che già possiedo da Indomitus, cosa dovrei acquistare per ampliare l’esercito?

Punterai solo sui primaris o anche sui Firstborn
Perché a seconda della scelta cambiano le scelte strategiche da fare

banner_DA.jpg

"Battles are won by courage, by standing firm in the face of overwhelming adversity, by advancing into certain death when every instinct is screaming at you to turn.” [Lion 'el Jonson]

#3 Drummino

Drummino

Legionario

• Members
  • 152 Messaggi:

Inviato 04 August 2022 - 12:43 PM

Molto semplicisticamente, acquista modelli che montano melta o flamer
Dà la precendenza alle unità Primaris

La GW sembra intenzionata a puntare su quelli
Drummino

#4 Lord

Lord

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5301 Messaggi:

Inviato 04 August 2022 - 01:58 PM

Aggressor con fiamma ed eradicator sono un buon punto di partenza per allargare la tua collezione, e personalmente ci metterei pure degli infiltrator, poi va a sentimento.
You will be shown How I've become.... Indestructible Determination that is incorruptible From the other side A terror to behold Annihilation will be unavoidable Every broken enemy will know That their opponent had to be invincible Take a last look around while you're alive I'm an indestructible master of war
Immagine Postata
« Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola. »

#5 Durbuz

Durbuz

Fante

• Members
  • Punto
  • 315 Messaggi:

Inviato 04 August 2022 - 09:46 PM

Ok grazie mille! Quindi aggressor, eradicator ed infiltrator? C’è qualche scatola che mi possa permettere di risparmiare un po’? Gli aggressor mi piacciono molto!

#6 Zakkara

Zakkara

Generale di Brigata

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 25404 Messaggi:

Inviato 04 August 2022 - 10:34 PM

Ciao, benevenuto tra gli Sphees Marheens!

Passa pure in Community SM per consigli più specifici e per essere annoverato negli annali delle Salamandre ;)

Per quanto riguarda la scatola migliore per risparmiare, è sicuramente la Combat Patrol dei Blood Angels (controintuitivamente ... ) perché ha due unità che ti servono (aggressor e infiltrator/incursor) e altre miniature che non sfigurano nel complesso.

Adeptus Astartes Grammaticus del forum

Membro Astartes Furtivo dell'Adeptus Narrator

Il Lai dei Draghi ____________________________________________________________________________________Alla luce delle due lune, io vi chiamo!
>Drachenlied<_______________________________________________________________________________________
>Bitsbash log dei Cavalieri dell'Eclisse<__
Un ufficiale imperiale contro il Vecchio Mondo ________________________________
Perchè la Galassia è abbastanza grande anche per il tuo capitolo
>Lame e sangue<_____________________________________________________________________________________ >Community dei Creatori di capitoli<

A True Atheist Thinks Of The Gods Constantly, Albeit In Terms Of Denial. Therefore, Atheism Is A Form Of Belief. If The Atheist Truly Did Not Believe, He Or She Would Not Bother To Deny. - Pratchett

#7 Autarca Miral Zar

Autarca Miral Zar

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5635 Messaggi:

Inviato 05 August 2022 - 12:07 AM

Ciao, benevenuto tra gli Sphees Marheens!
Passa pure in Community SM per consigli più specifici e per essere annoverato negli annali delle Salamandre ;)

Per quanto riguarda la scatola migliore per risparmiare, è sicuramente la Combat Patrol dei Blood Angels (controintuitivamente ... ) perché ha due unità che ti servono (aggressor e infiltrator/incursor) e altre miniature che non sfigurano nel complesso.

Io ti direi di provare questa:

- 1 patrol deathwatch

- 2 patrol dark angels

- 1-2 patrol blood angels

- 2 o 3 scatole aggressors

- 4 o 5 scatole eradicators

E buttagli pure 2-3 scatole di ATV invader

Hai un esercito ultracompleto

Messaggio modificato da Autarca Miral Zar il 05 August 2022 - 12:07 AM

Il "collezionista di ricevute"
Un "pezzo di bastasu e caino"
Elargitore di "peperoni"
Sostenitore dell'appoggiare in senso negativo,del patatismo e delle "cose etrusche"

Orgoglioso "giuocatore" Eldar,di qualunque tipo.
"Membro" fondatore,fortunato ed infame Eldar delle WARP EAGLES.

#8 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7598 Messaggi:

Inviato 05 August 2022 - 12:17 AM

..e per pagare 1 o 2 reni.

#9 MacFadyen

MacFadyen

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1040 Messaggi:

Inviato 05 August 2022 - 07:26 AM

Io ti direi di provare questa:

- 1 patrol deathwatch

- 2 patrol dark angels

- 1-2 patrol blood angels

- 2 o 3 scatole aggressors

- 4 o 5 scatole eradicators

E buttagli pure 2-3 scatole di ATV invader

Hai un esercito ultracompleto

Si, ma spendi 150 solo per i 15 eradicators (supponendo tu li trovi al 30%).

Non è proprio quel che si dice un entry level alla portata di tutti =)

#10 Autarca Miral Zar

Autarca Miral Zar

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5635 Messaggi:

Inviato 05 August 2022 - 08:13 AM

Si, ma spendi 150 solo per i 15 eradicators (supponendo tu li trovi al 30%).

Non è proprio quel che si dice un entry level alla portata di tutti =)

Verissimo :) Ma se non altro,ha tutto poi per fare liste tematiche e competitive allo stesso tempo,e se vorrá potrá aggiungere altro ed espandere la collezione senza problema alcuno.
Il "collezionista di ricevute"
Un "pezzo di bastasu e caino"
Elargitore di "peperoni"
Sostenitore dell'appoggiare in senso negativo,del patatismo e delle "cose etrusche"

Orgoglioso "giuocatore" Eldar,di qualunque tipo.
"Membro" fondatore,fortunato ed infame Eldar delle WARP EAGLES.

#11 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7598 Messaggi:

Inviato 05 August 2022 - 09:04 AM

Allora.. io ti sconsiglio di buttarti su scelte troppo competitive. Sul piano competitivo.. delle Salamandre erano forti i Relic Terminator full combiarma, ma parlo pre Nephilim, non so quanto siano competitivi ora. E comunque non sono Primaris.
Sennò i sempre verdi devastatori su capsula, validi in tutte le liste Marine.
Ci sarebbero pure i Vanguard Veteran ma non so quanto siano forti nelle Salamandre.
Insomma alla fine è tutta roba non Primaris.
Ora.. con la 10th (si pensa Estate 2023 e che potrebbe stravolgere tutto, come anche il Codex Marine 2.0 in uscita anche prima) dovrebbero pure uscire gli assaltatori Primaris, quindi.. meglio buttarsi su cose non competitive e che ti piacciono. Per questo vanno benissimo i consigli precedenti, ai quali aggiungerei un bel cappellano Primaris su moto magari. Di solito con le Salamandre, che poi è la loro parte divertente, puoi farti dei super personaggioni belli ignoranti. ;)

#12 Master of Disaster

Master of Disaster

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 9504 Messaggi:

Inviato 05 August 2022 - 10:20 AM

Cmq se hai Indomitus 3 eradicators li hai assieme a 10 intercessors d'assalto e 3 bladeguard oltre a vari personaggi utili
Con una scatola di eradicators multicomponente ti fai una squadra da 6 o due da tre che va sempre bene
Uno combat patrol BA ti da 10 infiltrators/incursors, 1 bibliotecario, 1 impulsor, 3 aggressors

Hai una ottima base di partenza così

banner_DA.jpg

"Battles are won by courage, by standing firm in the face of overwhelming adversity, by advancing into certain death when every instinct is screaming at you to turn.” [Lion 'el Jonson]

#13 Zakkara

Zakkara

Generale di Brigata

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • 25404 Messaggi:

Inviato 05 August 2022 - 02:01 PM

Uno combat patrol BA ti da 10 infiltrators/incursors, 1 bibliotecario, 1 impulsor, 3 aggressors

Ahimé no, purtroppo. Nella CP dei sanguinacci ci sono 5 intercessi + 5 incursor/infiltrator. Sarebbe stato bello avere 10 Infil/Incur... :pardon:

Adeptus Astartes Grammaticus del forum

Membro Astartes Furtivo dell'Adeptus Narrator

Il Lai dei Draghi ____________________________________________________________________________________Alla luce delle due lune, io vi chiamo!
>Drachenlied<_______________________________________________________________________________________
>Bitsbash log dei Cavalieri dell'Eclisse<__
Un ufficiale imperiale contro il Vecchio Mondo ________________________________
Perchè la Galassia è abbastanza grande anche per il tuo capitolo
>Lame e sangue<_____________________________________________________________________________________ >Community dei Creatori di capitoli<

A True Atheist Thinks Of The Gods Constantly, Albeit In Terms Of Denial. Therefore, Atheism Is A Form Of Belief. If The Atheist Truly Did Not Believe, He Or She Would Not Bother To Deny. - Pratchett

#14 Durbuz

Durbuz

Fante

• Members
  • Punto
  • 315 Messaggi:

Inviato 05 August 2022 - 07:39 PM

Grazie a tutti dei consigli! A livello regolistico so pochissimo, quindi non so cosa sia o no competitivo. Guardando i modelli gli aggressor mi piacciono veramente molto, quindi sicuramente li prenderò, così come gli eradicator! Adesso cerco di informarmi anche a livello di regole e capire meglio il gioco!

#15 Aenar

Aenar

Sergente Veterano

• Sostenitore Bronzo
  • 3386 Messaggi:

Inviato 06 August 2022 - 03:52 AM

Sottoscrivo il consiglio sulla roba primaris con melta e flamer, quantomeno dovrebbero essere validi per diversi anni a venire.
Poi c’è anche un rumour in giro da mesi: con il codex nuovo dovrebbe arrivare anche un nuovo dreadnought incentrato sul corpo a corpo e armi melta, che con le Salamandre ci starebbe bene tematicamente.

Di veicoli primaris attuali con un focus del genere ci sono uno storm speeder, l’invader atv, l’invictor warsuit e poco altro mi pare.
Invece tra la fanteria, oltre a quanto consigliato sopra, ci sono i centurion che per quanto non siano primaris almeno non sfigurano come dimensioni, e quelli d’assalto montano due flamer o due melta ciascuno.
Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

#16 Durbuz

Durbuz

Fante

• Members
  • Punto
  • 315 Messaggi:

Inviato 06 August 2022 - 10:25 PM

Grazie mille anche a te, mi hai dato un ottimo suggerimento sui veicoli adatti alle salamandre. Le moto non solo valide invece giusto?

#17 Aenar

Aenar

Sergente Veterano

• Sostenitore Bronzo
  • 3386 Messaggi:

Inviato Ieri, 08:00 AM

Grazie mille anche a te, mi hai dato un ottimo suggerimento sui veicoli adatti alle salamandre. Le moto non solo valide invece giusto?

Se per moto intendi gli Outrider (Staffette in italiano), si giocano anche loro.
Ho pensato di elencare solo le unità con melta o flamer per rimanere in tema Salamandre, ma si possono giustamente usare tutte le unità del codex (e spesso le unità migliori su carta sono quelle generiche). 
Poi ci sono le vecchie moto sidecar, le Attack Bike, che possono prendere un multi melta come arma. Però essendo modelli "vecchi" c'è sempre l'incognita su quanto tempo ancora verranno supportati dalle regole. 

Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

0 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi