Salta al contenuto

Foto

»Sì Commenti« News Wh40K Topic Per Novità Settimanali Llll

• Please log in to reply
940 replies to this topic

#901 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7435 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 02:39 PM

Raga.. devono semplicemente uscire altri Codex.. non vi torniamo su ogni volta. GW da GW toglie. Altre fazioni, altre minia devono vincere e vendere, vendere e vincere. Avete avuto tutti, chi più chi meno, il proprio piccolo momento di gloria, da sfruttare in tornei e quant'altro, e tutt'ora non mi risulta che siete da buttare. Se non l'avete sfruttato quel momento, quella finestra.. amen.. il treno passa. Ora tocca ad altri vendere. Questo è 40k.

#902 trip

trip

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2491 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 02:41 PM

Proprio poco fa l'utente ha postato sul subreddit la tabella di questa settimana.

https://public.table...hared/2M3PRMQ56

Posto le tabelle per praticità.

Tabella "Casual" - liste non necessariamente competitive/giocatori non necessariamente esperti.

Spoiler

Tabella Veteran - Liste competitive/giocatori con esperienza nel competitivo

Spoiler

Tabella All - percentuali globali.

Spoiler

Messaggio modificato da trip il 23 June 2022 - 04:02 PM

#903 NativaK

NativaK

Fante

• Members
  • Punto
  • 256 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 02:43 PM

Raga.. devono semplicemente uscire altri Codex.. non vi torniamo su ogni volta. GW da GW toglie. Altre fazioni, altre minia devono vincere e vendere, vendere e vincere. Avete avuto tutti, chi più chi meno, il proprio piccolo momento di gloria, da sfruttare in tornei e quant'altro, e tutt'ora non mi risulta che siete da buttare. Se non l'avete sfruttato quel momento, quella finestra.. amen.. il treno passa. Ora tocca ad altri vendere. Questo è 40k.

Nella tetra oscurità del 41° millennio c'è solo... business!

#904 Aenar

Aenar

Sergente Veterano

• Sostenitore Bronzo
  • 3311 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 03:00 PM

Posto la tabella per praticità.

[cut]

Occhio che quel link apre il database parziale, con solo "casual" come sottoinsieme dei giocatori. Se selezioni "all" dal menu a tendina, includendo quindi anche i giocatori che vanno spesso ai tornei, il risultato cambia. 
In pratica è molto simile a quella postata prima, della scorsa settimana. Giusto gli Eldar risultano più giocati dei Tau, di pochissimo (sempre considerando da marzo ad oggi). 

Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

#905 Handsome Fred

Handsome Fred

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5140 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 03:18 PM

Uscito.
I veicoli della guardia beccano l'aoc, il baneblde a ts2+

Dark Angels player since 2006

Imperial Fist player

Tau player

Il mio Army Log  Tau

Il mio Army Log Imperial Fist

#906 Custode dell'Eternità

Custode dell'Eternità

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2499 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 03:25 PM

Eldar completamente ammazzati

Bello che per far contenti 3 torneisti ora la mia armata di alaitoc sia ingiocabile

dwarflongbeard1.gifmountedwightchampion1.gifskink01.gifempire1.gifbretonnian1.gif

Spoiler

#907 Rossanux

Rossanux

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1958 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 03:30 PM

Non direi completamente ammazzati…Hail of Doom rimane intoccato anche se ora puoi solo prendere quello.

Wh40k vs Whfb?     >>>   Il Secondo Incontro   <<<

>>>   La Fine di una Leggenda   <<<

Now Playing       >>>   Coming Home   <<<       Now Playing

#908 Shylat

Shylat

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7725 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 03:35 PM

I PROTOCOLLI NECRON HANNO UN SENSOOOOOOOO!

Immagine Postata

"Rutto Tonante, Sommo Defecatore, Marcatore di Ogni Palo, Deturpatore di Virtù di Pulzella"

#909 trip

trip

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2491 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 03:39 PM

Occhio che quel link apre il database parziale, con solo "casual" come sottoinsieme dei giocatori. Se selezioni "all" dal menu a tendina, includendo quindi anche i giocatori che vanno spesso ai tornei, il risultato cambia. 
In pratica è molto simile a quella postata prima, della scorsa settimana. Giusto gli Eldar risultano più giocati dei Tau, di pochissimo (sempre considerando da marzo ad oggi). 

Orca miseria hai ragione, non ci avevo fatto caso, scusate, pensavo di far cosa comoda.. Mo lo edito aggiungendo l'altra.

#910 Aenar

Aenar

Sergente Veterano

• Sostenitore Bronzo
  • 3311 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 03:44 PM

In pratica agli orki la Waagh dà anche +1 forza ed un 5++ e 6++ nei due turni in cui è attiva. Inoltre le buggy sono limitate a max 3 modelli, non più max 1 unità.
I necrons prendono CORE anche sui ragni canoptek e su tutti i veicoli (silent king incluso quindi? lmao), i protocolli di comando non sono più a bolla di 6" ma universali ed in più si può scegliere un protocollo che rimane attivo tutti e 5 i turni in aggiunta al protocollo che si attiva turno per turno. 
Agli admech han tolto alcuni nerf (gli ironstriders sono di nuovo core).
I pagliacci sono stati aggiustati con qualche mese di ritardo, allungando a 18" il range per la light saedath (transhit 1-3) e cambiando il "combatti quando muori" della dark saedath con un più semplice "fai una mortale al 4+ quando muori". In più hanno 0 reroll gratis di base, ne prendono solo in base al tiro dei doppioni che fanno.

Eldar con HoD che conta doppio, stratagemma fire and fade monouso, stratagemma per fare il battle focus di 6" diventa un semplice reroll del dado ed una modifica all'eldritch storm (ma sono troppo pigro per approfondirla). 

I tyr non possono cambiare l'adattiva pre partita (deve essere scritta in lista), devono avere come generale uno dei tiranni se presente in lista e gli imperativi sinaptici richiedono che il generale sia sul campo. 

Direi che necrons e guardia ne escono bene, il chaos pure perché tiene armour of contempt con il codex nuovo (per il momento almeno). 

La notizia del giorno è che sono disposti a togliere i nerf che avevano dato in precedenza, quindi c'è sempre speranza.

Messaggio modificato da Aenar il 23 June 2022 - 03:47 PM

Immagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

#911 Shylat

Shylat

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7725 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 03:46 PM

Tra abbassamento ENORME dei costi e balance, i Necron ne sono usciti MOSTRUOSAMENTE revampati ragazzi...

Qui cambia completamente TUTTO

Messaggio modificato da Shylat il 23 June 2022 - 03:54 PM

Immagine Postata

"Rutto Tonante, Sommo Defecatore, Marcatore di Ogni Palo, Deturpatore di Virtù di Pulzella"

#912 Longstrike

Longstrike

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 668 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 03:52 PM

In pratica agli orki la Waagh dà anche +1 forza ed un 5++ e 6++ nei due turni in cui è attiva. Inoltre le buggy sono limitate a max 3 modelli, non più max 1 unità.
I necrons prendono CORE anche sui ragni canoptek e su tutti i veicoli (silent king incluso quindi? lmao), i protocolli di comando non sono più a bolla di 6" ma universali ed in più si può scegliere un protocollo che rimane attivo tutti e 5 i turni in aggiunta al protocollo che si attiva turno per turno. 
Agli admech han tolto alcuni nerf (gli ironstriders sono di nuovo core).
I pagliacci sono stati aggiustati con qualche mese di ritardo, allungando a 18" il range per la light saedath (transhit 1-3) e cambiando il "combatti quando muori" della dark saedath con un più semplice "fai una mortale al 4+ quando muori". In più hanno 0 reroll gratis di base, ne prendono solo in base al tiro dei doppioni che fanno.

Eldar con HoD che conta doppio, stratagemma fire and fade monouso, stratagemma per fare il battle focus di 6" diventa un semplice reroll del dado ed una modifica all'eldritch storm (ma sono troppo pigro per approfondirla). 

I tyr non possono cambiare l'adattiva pre partita (deve essere scritta in lista), devono avere come generale uno dei tiranni se presente in lista e gli imperativi sinaptici richiedono che il generale sia sul campo. 

Direi che necrons e guardia ne escono bene, il chaos pure perché tiene armour of contempt con il codex nuovo (per il momento almeno). 

La notizia del giorno è che sono disposti a togliere i nerf che avevano dato in precedenza, quindi c'è sempre speranza.

Non per distruggere le tue speranze, ma gli ironstrider non sono comunque core visto che quel nerf è presente anche sulle FAQ dell'admech.

#913 Aenar

Aenar

Sergente Veterano

• Sostenitore Bronzo
  • 3311 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 04:16 PM

Non per distruggere le tue speranze, ma gli ironstrider non sono comunque core visto che quel nerf è presente anche sulle FAQ dell'admech.

GW stessa ha scritto la cosa nell'articolo di presentazione.
E Chef di Tabletop Tactics (noto anche per essere uno dei playtester conosciuti) nel suo articolo di commento ha parlato della cosa facendo capire che quelle FAQ verranno corrette di conseguenza. 

Finally, the Adeptus Mechanicus have a number of their earlier restrictions rolled back in light of the changing competitive landscape, with Ironstrider Ballistarii and Sydonian Dragoons regaining the CORE keyword. Several previously limited Stratagems like Acquisition at All Costs and Clandestine Infiltration have had their usage limitations removed, while others’ increased Command point costs revert to their initial levels.

#914 Autarca Miral Zar

Autarca Miral Zar

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5622 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 04:17 PM

Hanno giá venduto troppi Eldar
Il "collezionista di ricevute"
Un "pezzo di bastasu e caino"
Elargitore di "peperoni"
Sostenitore dell'appoggiare in senso negativo,del patatismo e delle "cose etrusche"

Orgoglioso "giuocatore" Eldar,di qualunque tipo.
"Membro" fondatore,fortunato ed infame Eldar delle WARP EAGLES.

#915 Shylat

Shylat

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7725 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 05:19 PM

Necron secondo me potrebbero diventare top tier... vedremo...

Immagine Postata

#916 Daniel saxcloud

Daniel saxcloud

Tenente

• Sostenitore Argento
  • 4984 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 05:22 PM

Per quanto mi riguarda ho giocato solo Tau per tutta la nona nello stato pietoso in cui si trovavano col vecchio codex (secondo me il più brutto mai fatto) in cui l'unico modo per stare a galla era spammare droni scudo, comandanti e riptide. Io come tanti altri ho goduto particolarmente per il nuovo libro non tanto per la forza in sé (che nessuno discute) quanto per il risalto che erano riusciti a dare a unità che non si giocavano da sempre.
Infatti se non sto qui a strapparmi i capelli è perché ho giocato spesso anche hammerhead, skyray, riptide e sunshark, sono tutti pezzi validi e una nuova quadra la troverò sicuramente.
Però non capisco perché dici di ignorare le percentuali. I dati sono l'unica, vera proiezione accurata sulla quale fare calcoli. Il culto ad esempio, che da quando è uscito galleggia intorno al 50% di vittorie, è giusto che non riceva stravolgimenti in punti. Se non ci basiamo sulla percentuale di vittoria, su cosa dovremmo farlo?

intendo le vittorie appena esce un codex o simile sono sicuramente falsate dal numero di giocatori che prova ai tornei le classiche lista fotocopia e dalla mancanza di contromisure nelle liste " vecchie"

#917 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 4967 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 05:27 PM

cercando il lato positivo... il mercato verrà invaso da tyr usati...

XD

Esiste un cancro che divora la galassia... EKYDNA lo sciame infinito
Risorse Tiranidi (Background, Modellismo, Discussioni inerenti, Campagne): http://www.forumgwti...howtopic=219118

#918 trip

trip

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2491 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 05:54 PM

Comunque, giusto per fare il rompi maroni della situazione, se hanno intenzione di continuare con questi ribaltoni totali, sarebbe ora che distribuissero i codex in full digital con le patch applicate in tempo reale.

#919 Daniel saxcloud

Daniel saxcloud

Tenente

• Sostenitore Argento
  • 4984 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 06:04 PM

Comunque, giusto per fare il rompi maroni della situazione, se hanno intenzione di continuare con questi ribaltoni totali, sarebbe ora che distribuissero i codex in full digital con le patch applicate in tempo reale.

voto a favore . Sono stufo di carta inutile ai fini di gioco.

#920 Sion

Sion

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1447 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 06:39 PM

Ed eccola qui la sberlona che mi aspettavo.
Bo, sono dell'idea che i nerf vadano fatti a gradi visto come funziona il gioco. Non so, non vedo un bel futuro per il codex eldar.
Fa passare l'idea che ogni 3 mesi tocchi ad una manciata di codex competere, e poi dopo 3 mesi distruggano tutto per portarne su una diversa manciata.
Ma così si avranno sempre tornei vinto da 2o3 codex mentre altri galleggiano sotto il 45%.
Vedremo...
Immagine Postata

#921 Autarca Miral Zar

Autarca Miral Zar

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5622 Messaggi:

Inviato 23 June 2022 - 08:45 PM

Ed eccola qui la sberlona che mi aspettavo.
Bo, sono dell'idea che i nerf vadano fatti a gradi visto come funziona il gioco. Non so, non vedo un bel futuro per il codex eldar.
Fa passare l'idea che ogni 3 mesi tocchi ad una manciata di codex competere, e poi dopo 3 mesi distruggano tutto per portarne su una diversa manciata.
Ma così si avranno sempre tornei vinto da 2o3 codex mentre altri galleggiano sotto il 45%.
Vedremo...

Diventiamo al limite del giocabile cosi.
È incredibile.
Elargitore di "peperoni"
Sostenitore dell'appoggiare in senso negativo,del patatismo e delle "cose etrusche"

#922 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7435 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 08:38 AM

Dai buttiamoci su Horus Heresy e basta!

:P

#923 Master Chief ND

Master Chief ND

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5277 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 08:43 AM

cercando il lato positivo... il mercato verrà invaso da tyr usati...

XD

Io i miei me li tengo e continuerò a spaccare culi.

The hive mind hungers...

#924 Cerve

Cerve

Tenente Colonnello

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 19589 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 08:53 AM

Eh che sfiga, finalmente si VEDRANNO degli Eldar sul campo...
Grazie Deviot per l'immagine <3

#925 Custode dell'Eternità

Custode dell'Eternità

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2499 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 08:55 AM

Dai buttiamoci su Horus Heresy e basta!

:P

Se mi facessero uscire regole per eldar e guardia imperiale non giocherei ad altro  :wink:

dwarflongbeard1.gifmountedwightchampion1.gifskink01.gifempire1.gifbretonnian1.gif

Spoiler

#926 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7435 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 09:30 AM

Io i miei me li tengo e continuerò a spaccare culi.

Bravo Master! Questo è lo spirito giusto.

Se mi facessero uscire regole per eldar e guardia imperiale non giocherei ad altro :wink:

Marine Vs Marine Vs Marine Vs Mech Vs Marine. Bast.

#927 Colonel Schaeffer

Colonel Schaeffer

Maggiore

• Global Moderators
  • 11417 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 09:52 AM

Dimentichi la solar auxilia, quindi, volendo, la guardia c’è’!

:victory:

Spoiler

8nXF.gif

#928 gudegar

gudegar

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1829 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 10:05 AM

Se mi facessero uscire regole per eldar e guardia imperiale non giocherei ad altro :wink:

Da quanto ho capito HH si basava su vecchie edizioni del 40k. A quel punto rispolvera la quinta o la sesta e vedrai che ti divertirai con eldar e guardia.

Basta ribattezzare tutto con un nome figo tipo Oldbolter 40k e siam tutti a posto.

Ovvio che ti perdi tutte le discussioni sulle nuove uscite, ma credo che non siano indispensabili per divertirsi

nazgul-maske-aus-herr-der-ringe-fur-erwaChaos_undivided_icon.jpg

#929 Master Chief ND

Master Chief ND

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5277 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 10:17 AM

Bravo Master! Questo è lo spirito giusto.

Marine Vs Marine Vs Marine Vs Mech Vs Marine. Bast.

Grazie! :)

In tanto io sto spendendo 200 punti in lista per mettere un Esocrino che è fatto apposta per accoppare Marines in Cover.

E specie ora con i vari buff ai Marines e specialmente alla DG voglio vedere se quel cicciotto da tiro si comporta bene o è solo un miraggio o un'illusione che ho... :D

The hive mind hungers...

#930 Joy

Joy

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 4967 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 11:21 AM

vorrei porre una domanda...

leggendo un po' in giro, pare che ad esempio con l'ultimo dataslate avendo nerfato di qua e buffato di la, ci siano dei mezzi pastrocchi con unità che ora beneficiano di cose di cui magari non dovrebbero o magari viceversa. un po come se chi ha fatto sti poderosi bilanciamenti non sapese una cippa delle iterazioni fra regole d'armata, regole dei modelli e keywords delle unità.

ma a questo punto invece che fare le cose a caso solo in base alle % di vittoria delel armate e di utilizzo elle unità della loro app

non sarebbe piu salutare per il gioco cheidere "agli esperti"?

non parlo dei sondaggi aperti al mondo dove migliaia di fanboy danno le loro opinioni magari viziate dall'amore epr la propria fazione ma ad esempio che so...

i grandi club ludici che organizzano eventi ufficiali, i top player, fornire loro alla fine di un grande evento un questionario dove magari esprimere suggerimento di bilanciamento per le varie fazioni....?

o meglio òasciare tutto come è aspettando il proprio turno?

Esiste un cancro che divora la galassia... EKYDNA lo sciame infinito
Risorse Tiranidi (Background, Modellismo, Discussioni inerenti, Campagne): http://www.forumgwti...howtopic=219118

#931 Handsome Fred

Handsome Fred

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5140 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 11:32 AM

Hanno cancellato la dottrina della steel legion senza darne una alternativa (cosa fatta per le salamandre)

Dark Angels player since 2006

Imperial Fist player

Tau player

Il mio Army Log  Tau

Il mio Army Log Imperial Fist

#932 Master Chief ND

Master Chief ND

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5277 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 11:42 AM

I tyr sono stati quelli più picchiati di tutti.

The hive mind hungers...

#933 Aenar

Aenar

Sergente Veterano

• Sostenitore Bronzo
  • 3311 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 11:48 AM

I tyr sono stati quelli più picchiati di tutti.

Essendo anche quelli che avevano i numeri più alti, tra win rate vicino al 70% (73% per Kronos), presenze e piazzamenti ai tornei, direi un bel “ci mancherebbe altro” ;)

#934 Darvar

Darvar

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1443 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 12:22 PM

Da quanto ho capito HH si basava su vecchie edizioni del 40k. A quel punto rispolvera la quinta o la sesta e vedrai che ti divertirai con eldar e guardia.

Basta ribattezzare tutto con un nome figo tipo Oldbolter 40k e siam tutti a posto.

Ovvio che ti perdi tutte le discussioni sulle nuove uscite, ma credo che non siano indispensabili per divertirsi

Esiste già una cosa del genere, si chiama Grim Future. Si propone come un 40k "riveduto e corretto", in cui puoi usare tutte le miniature, anche le nuove unità, con un regolamento più equilibrato. :D

Non l'ho mai provato, ma ne ho sentito parlare bene.

Miei racconti sul Narrator:

[WH40k] Cybele Burns: http://www.forumgwti...howtopic=221787

[WH40k] Destini Incrociati: http://www.forumgwti...howtopic=222356

[WHfb] Drinking with the Undead: http://www.forumgwti...howtopic=223321

#935 AWful

AWful

Saboteur

• Co - Administrators
  • 7477 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 12:48 PM

Dimentichi la solar auxilia, quindi, volendo, la guardia c’è’!

:victory:

Nei rumours di non ricordo chi, venivano menzionati anche gli ausiliari degli Astartes. Me li immagino più sofisticati dell'Imperial Militia, ma comunque non dissimili da dei Kasrkin o dagli Scions.

Altro che il porco, del fante imperiale non si butta via nulla! (cit. Zakalwe)  --> i miei drastici restauri

Le dita degli dei, fumetto sul 40k:

leditadeglidei.jpg

#936 trip

trip

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2491 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 12:51 PM

Sinceramente, tra balance, punteggi e missioni, mi sembra che abbiano cercato di trascinare brutalmente, senza troppi fronzoli, quante più fazioni possibili nel range 45 - 55%.. poi magari sto dicendo una grossissima fesseria, bisognerà vedere i risultati.

La cosa in sè sarebbe pure ottima, è che con un po' di pianificazione in più e del beta testing fatto fare alla comunità si eviterebbe questa macelleria messicana di nerf e buff.

#937 Autarca Miral Zar

Autarca Miral Zar

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5622 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 01:19 PM

Eh che sfiga, finalmente si VEDRANNO degli Eldar sul campo...

Con questi rialzi di punti non credo più :(
Elargitore di "peperoni"

#938 Cerve

Cerve

Tenente Colonnello

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 19589 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 01:51 PM

Con questi rialzi di punti non credo più :(

La mia era una battuta riferita al fatto che prima gli eldar non li vedevi, perchè erano l'esercito con cui interagivi di meno in assoluto. Ti sparavano e sparivano.

Adesso si vedranno....sul campo. Fisicamente. Se dio vuole!

L'unica cosa che distingueva i Craftworld dagli altri eserciti era che l'abilità necessaria per pilotarli era mediamente alta. Ad alti livelli erano rotti. A medio bassi, già piú gestibili. Perchè (come è giusto che sia a mio parere) la parte Eldar (di tutti i tipi) dovrebbe sempre essere quel tipo di esercito che premia la bravura del giocatore, velocità e fragilità. Vedila cosí, è un po' come giocare la classe esploratore/assassino in un gioco di ruolo.

Hanno semplicemente nerfato (pure poco a mio parere, mi aspettavo che HoD sparisse proprio, dando piú amore ai CW con nome) ciò che rendeva gli Eldar frustranti (non forti, proprio "Frustranti") da affrontare. Per me sacrosanto.

Poi voglio dire, da cugino oscuro la cosa piú bella che mi è capitata in 9na è stato l'ultimo giro di nerf che ci ha finalmente riportato nei ranghi. TUTTI gli eldar dovrebbero essere quella tipologia di armata che premia il giocatore, che ti spinge ad imparare i movimenti di fino ed il calcolo delle distanze. Volevate davvero restare al 70% di win rate? Io mi son fatto 9 mesi cosí e vi assicuro che era na palla assurda, ho iniziato un secondo esercito a causa di ciò.

Gli Eldar sono ancora fortissimi eh. Semplicemente, ADESSO premiano per davvero il giocatore. Hanno una bella curva alta di apprendimento, dovrebbe essere solo positiva la cosa.
A mio parere restano in TierA. Poi io non son nessuno, ok, peró...secondo me non c'è poi molto di cui lamentarsi.

Vi assicuro che non piace a nessuno essere presi di mira dal fuoco, e non poter rispondere. È lo stesso motivo per cui hanno nerfato il tiro indiretto. Un po' di positività ragazzi, su, ve lo deve dire il cugino emo? ;)

ps: gli arlecchi hanno subito un nerf ben peggiore dei CW imho, sopravvivono soltanto perchè sono splendidi di datasheet. Ma giocati mono, hanno ricevuto una bella castrazione. Giocati alleati, in Nephilim ti costano l'ira di dio in CP...altro che Craftworld :D

#939 Autarca Miral Zar

Autarca Miral Zar

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 5622 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 02:03 PM

La mia era una battuta riferita al fatto che prima gli eldar non li vedevi, perchè erano l'esercito con cui interagivi di meno in assoluto. Ti sparavano e sparivano.

Adesso si vedranno....sul campo. Fisicamente. Se dio vuole!

L'unica cosa che distingueva i Craftworld dagli altri eserciti era che l'abilità necessaria per pilotarli era mediamente alta. Ad alti livelli erano rotti. A medio bassi, già piú gestibili. Perchè (come è giusto che sia a mio parere) la parte Eldar (di tutti i tipi) dovrebbe sempre essere quel tipo di esercito che premia la bravura del giocatore, velocità e fragilità. Vedila cosí, è un po' come giocare la classe esploratore/assassino in un gioco di ruolo.

Hanno semplicemente nerfato (pure poco a mio parere, mi aspettavo che HoD sparisse proprio, dando piú amore ai CW con nome) ciò che rendeva gli Eldar frustranti (non forti, proprio "Frustranti") da affrontare. Per me sacrosanto.

Poi voglio dire, da cugino oscuro la cosa piú bella che mi è capitata in 9na è stato l'ultimo giro di nerf che ci ha finalmente riportato nei ranghi. TUTTI gli eldar dovrebbero essere quella tipologia di armata che premia il giocatore, che ti spinge ad imparare i movimenti di fino ed il calcolo delle distanze. Volevate davvero restare al 70% di win rate? Io mi son fatto 9 mesi cosí e vi assicuro che era na palla assurda, ho iniziato un secondo esercito a causa di ciò.

Gli Eldar sono ancora fortissimi eh. Semplicemente, ADESSO premiano per davvero il giocatore. Hanno una bella curva alta di apprendimento, dovrebbe essere solo positiva la cosa.
A mio parere restano in TierA. Poi io non son nessuno, ok, peró...secondo me non c'è poi molto di cui lamentarsi.

Vi assicuro che non piace a nessuno essere presi di mira dal fuoco, e non poter rispondere. È lo stesso motivo per cui hanno nerfato il tiro indiretto. Un po' di positività ragazzi, su, ve lo deve dire il cugino emo? ;)

ps: gli arlecchi hanno subito un nerf ben peggiore dei CW imho, sopravvivono soltanto perchè sono splendidi di datasheet. Ma giocati mono, hanno ricevuto una bella castrazione. Giocati alleati, in Nephilim ti costano l'ira di dio in CP...altro che Craftworld :D

Ma io ti dò ragione su tutto.
L'Eldar non deve essere quelle incudine uber resistente e che poi ti sparecchia.
Trovo solo che fosse bastato alzare giusto quei modelli rotti,perchè un veggente che ora costa 150 punti non ha la minima logica.
Non mena,casta 2 poteri,non resiste a nulla che sia nulla,150 punti.
Perchè?
Era un pezzo cosi rotto?
Elargitore di "peperoni"

#940 Cerve

Cerve

Tenente Colonnello

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 19589 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 02:25 PM

L'Eldar non deve essere quelle incudine uber resistente e che poi ti sparecchia.
Trovo solo che fosse bastato alzare giusto quei modelli rotti,perchè un veggente che ora costa 150 punti non ha la minima logica.
Perchè?
Era un pezzo cosi rotto?

Beh pian, è probabilmente l'engine che fa girare il codex, o almeno qualche archetipo di lista. Ora non conosco il codex a menadito, e non so cosa sia di datasheet e cosa di relique/tratti, ma anche solo il fatto che ti dà un'ottima psionica, non subisce pericoli, e manipola i dadi fato...beh beh...parliamone. Gia i dadi fato da soli ti cambiano le partite, letteralmente (perchè anche solo mettere un 6" sulla carica giusta cambia fra il giorno e la notte, idem quel save maledetto che non deve fallire a nessun costo). È un bel moltiplicatore d'armata. 150 è su moto o a piedi? A piedi si lo trovo costosino. Ma se è in moto, per me ci può ancora stare dentro.
Penso che l'obbiettivo principale fosse non fartene giocare 3.

Messaggio modificato da Cerve il 24 June 2022 - 02:26 PM

#941 Sion

Sion

Sergente

• Members
  • PuntoPunto
  • 1447 Messaggi:

Inviato 24 June 2022 - 03:20 PM

Perchè?
Era un pezzo cosi rotto?

Guarda che ora costa 125, non 150 ^^

150 ora costano i principi fenice che hanno avuto un + 10 punti.

Detto questo secondo me il focalizzarsi solo sul costo in punti è sbagliato!

Anche perchè l'aumento, di per sé, c'è ma non è così sostanziale se non proprio in particolari build.

Quello che secondo me sarà il problema (ed è il motivo per cui si spammava HoD ed ora secondo me si spammera il no cover) è che hanno ritoccato al ribasso la nostra capacità di danno semplicemente aumentando la possibilità per una grossa fetta di codex di ridurre il nostro VP.....

Un ragno, contro una sister (non di certo emblema di resilienza e durabilità) in cover, si vedrà parati i suoi attacchi al 3+. Modello da 22 pt. che se viene toccato da un cespuglio che rotola muore ululando.

C'è poi tutto il discorso delle secondarie mezze inchiavabili ma non è questo il topic.

Detto ciò, i nerf ai Cw erano doverosi, secondo me non andavano solo toccati gli stratagemmi del movimento soprattutto alla luce del cambio del cp (e non aumentare quei cavolo di ragni e di draghi di + 2 punti, sta cosa non riesco a digerirla).

Immagine Postata

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi