Salta al contenuto

Foto

Dredd (Quello Con 3D)

• Please log in to reply
21 replies to this topic

#1 falco della luce

falco della luce

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 877 Messaggi:
  • Location:Dal profondo nord, dove il vento ulula e la neve si tinge di rosso...

Inviato 04 July 2012 - 08:55 AM

3 cose che apprezzo del trailer:

- Lena Headey antagonista interessante, una prostituta sfigurata a capo di un impero della droga
- Karl Urban non è molto espressivo, ma non lo era neanche Stallone, onde per cui... Se non altro la tuta è fatta bene, il casco NON viene tolto e sembra pieno di quella violenza nonsense che adoravo nei fumetti del giudice
- La droga in questione rallenta la velocità con cui viene percepito il mondo esterno.. in altre parole... Una scusa per inserire ancora più rallenty ^__^ Yeah!

E infine è tornato: La guerra degli halfling: II capitolo (Whfb)

Racconto steampunk in rapido aggiornamento:
donne, dirigibili e brutti contadini

Il mio ultimo penultimo racconto: una protagonista femminile nelle terre di bretonnia
Purezza (Wfb)

#2 Fallen Angel

Fallen Angel

Maestro Assassino

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 14956 Messaggi:

Inviato 04 July 2012 - 10:29 AM

Il trailer è fatto bene, ma secondo me manca quell'atmosfera più punk dei fumetti...

Storico ufficiale degli Eladrith Ynneas

"Esiste un'ottima ragione per cui così tante culture e società nella galassia hanno paura del buio."

24zvihk.jpg

"Non offritegli l'oro, Loro non vengono per la ricchezz?.

Non offritegli la resa, Loro non vengono per la vittoria.

Non offritegli NULLA, Loro vengono solo per la vostra ANIMA!"

#3 Daniele

Daniele

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2908 Messaggi:

Inviato 04 July 2012 - 10:44 AM

judgment time.

bello.

non so però... manca qualcosa alla città. nel fumetto si aveva l'idea di un posto futuristico e poi degenerato. qui sembra solo degenerato.

speriamo nella versione dredd (con 2D)

Fiero guerriero di Karaz a Karak

Immagine Postata

#4 falco della luce

falco della luce

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 877 Messaggi:
  • Location:Dal profondo nord, dove il vento ulula e la neve si tinge di rosso...

Inviato 04 July 2012 - 12:16 PM

sì la città è a dir poco anonima ^^
Spero non lesinino nel budget e non si riveli ambientato solo in grandi scantinati e/o ambienti urbani piuttosto mediocri

Messaggio modificato da falco della luce il 04 July 2012 - 12:16 PM

Il mio ultimo penultimo racconto: una protagonista femminile nelle terre di bretonnia
Purezza (Wfb)

#5 spk3

spk3

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 587 Messaggi:

Inviato 04 July 2012 - 10:25 PM

sì la città è a dir poco anonima ^^
Spero non lesinino nel budget e non si riveli ambientato solo in grandi scantinati e/o ambienti urbani piuttosto mediocri

purtroppo temo sia così: dal trailer pare sia ambientato per la maggior parte dentro il palazzone/quartier generale dell'antagonista di turno!

#6 falco della luce

falco della luce

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 877 Messaggi:

Inviato 05 July 2012 - 07:30 AM

purtroppo temo sia così: dal trailer pare sia ambientato per la maggior parte dentro il palazzone/quartier generale dell'antagonista di turno!

Eh appunto, sembra quasi abbiano scopiazzato la trama di the raid :P

Purezza (Wfb)

#7 Yenluiar

Yenluiar

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2964 Messaggi:

Inviato 05 July 2012 - 09:58 AM

judgment time.

bello.

non so però... manca qualcosa alla città. nel fumetto si aveva l'idea di un posto futuristico e poi degenerato. qui sembra solo degenerato.

stessa impressione, sembrerebbe mancare il "futuristico" nelle scenografie

judgment time.

bello.

stessa impressione, sembrerebbe mancare il "futuristico" nelle scenografie

Raccolta dei miei lavori, qua su Tilea :)

Sono completo. Sono pronto. Sono uno Space Marine.
Chi si vuole mettere contro di me, càzzi suoi.

Spoiler

#8 Cultistapazzo

Cultistapazzo

Sergente Veterano

• Global Moderators
  • 2358 Messaggi:

Inviato 13 July 2012 - 11:16 AM

adoro questi film volgari!

speriamo sia violentissimo :sarcastic_hand:

#9 falco della luce

falco della luce

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 877 Messaggi:

Inviato 13 July 2012 - 12:20 PM

adoro questi film volgari!

speriamo sia violentissimo :sarcastic_hand:

Per accontentarti ho trovato oggi questa clip abbastanza trashosa :P

Purezza (Wfb)

#10 Fallen Angel

Fallen Angel

Maestro Assassino

• Members
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • 14956 Messaggi:

Inviato 13 July 2012 - 12:29 PM

Immagine Postata

Storico ufficiale degli Eladrith Ynneas

"Esiste un'ottima ragione per cui così tante culture e società nella galassia hanno paura del buio."

24zvihk.jpg

"Non offritegli l'oro, Loro non vengono per la ricchezz?.

Non offritegli la resa, Loro non vengono per la vittoria.

Non offritegli NULLA, Loro vengono solo per la vostra ANIMA!"

#11 +++Andy+++

+++Andy+++

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 2182 Messaggi:

Inviato 13 July 2012 - 08:26 PM

Dalle immagini mi sembrava peggio, il trailer invece mi garba parecchio, quasi quasi me lo vado a vedere con gli amici!^^

#12 elendar

elendar

Fante

• Members
  • Punto
  • 308 Messaggi:

Inviato 30 July 2012 - 11:26 PM

Vedremo sembra carino,anche ame la città lascia perplesso.
Immagine Postata L'IGNORANTE

#13 AWful

AWful

Saboteur

• Co - Administrators
  • 7474 Messaggi:

Inviato 03 August 2012 - 12:43 PM

Mah.. mi sembra di vedere troppi.. bullet time.. troppi effetti..

Questo Dredd non avrà mai lo spessore, la colonna sonora, il drone da combattimento, Stallone, l'esilio..

Altro che il porco, del fante imperiale non si butta via nulla! (cit. Zakalwe)  --> i miei drastici restauri

Le dita degli dei, fumetto sul 40k:

leditadeglidei.jpg

#14 falco della luce

falco della luce

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 877 Messaggi:

Inviato 03 August 2012 - 05:45 PM

Mah.. mi sembra di vedere troppi.. bullet time.. troppi effetti..

Questo Dredd non avrà mai lo spessore, la colonna sonora, il drone da combattimento, Stallone, l'esilio..

non so, non riesco nemmeno a fare il confronto: sono due film sia nell'estetica che nella trama completamente diversi.
Preferisco reboot del genere, magari fallimentari, ma che almeno tentano di rinnovarsi, a porcate come il remake di total recall,
identico se non per il cambio protagonisti :P

Purezza (Wfb)

#15 morfeo

morfeo

Legionario

• Members
  • 100 Messaggi:

Inviato 09 September 2012 - 01:02 PM

il remake nasce(quasi sempre) con il fine commerciale, con quelle premesse è difficile che il film risulti convincente
Quando una mente non conosce se stessa, è corrotta. Quando una mente è corrotta, l'uomo è corrotto. Quando un uomo è corrotto, corrompe anche ciò che tocca. -Dak'kon-

-When a mind does not know itself, it is flawed. When a mind is flawed, the man is flawed. When a man is flawed, that which he touches is flawed. It is said that what a flawed man sees, his hands make broken.- -Dak'kon-

Immagine Postata

#16 Elgidum

Elgidum

Sergente Veterano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 3284 Messaggi:

Inviato 11 December 2013 - 04:49 PM

Scusate se resuscito il thread, ma ho visto ieri il film.
Devo dire che mi è piaciuto, riesce a mantenere l'aspetto di un fumettone (molte inquadrature mi sembrano quasi uscite da una storia cartacea), senza far stonare la iperviolenza e l'essere volutamente sopra le righe dell'originale.
La filosofia dietro al personaggio viene trasposta abbastanza bene, Dredd sembra proprio il giustiziere spietato che dovrebbe essere e non un macellaio insensato. Forse la scelta del cattivo è poco felice, o almeno meritava un pò più di approfondimento.
La coprimaria secondo me è proprio ben scelta, difficile trovare personaggi con una qualche profondità come l'aspirante Giudice nell'universo fascisteggianti di Dredd.
Non ho particolarmente gradito l'ambientazione, ovvero la scelta di "modernizzare" l'abbigliamento, così come dell'architettura del blocco di Peach Tree. Non ho letto molto di Dredd, però ho sempre pensato all'universo di Mega City 1 come inscindibilmente legato al punk anni ottanta, quindi con personaggi volutamente sopra le righe e fuori dai canoni estetici moderni. La città poi mi è sempre parsa come un inferno in terra post-atomico, mentre il film la ritrae un pò troppo linda e moderna.

Per il resto, sembra non sia andato particolarmente bene come incassi, e non ci sono sequel in vista (direi per fortuna, vista la piega che stanno prendendo i film Marvel, con gli interminabili reboot e altre stupidate). In conclusione, consigliato da vedere, anche in lingua originale, per un pò di iperviolenza e ottusa legge fascistoide.

#17 AWful

AWful

Saboteur

• Co - Administrators
  • 7474 Messaggi:

Inviato 15 December 2013 - 12:59 AM

Anch'io mi aspettavo di peggio.
Stona un po' la città e i veicoli tali e quali ai nostri.

Altro che il porco, del fante imperiale non si butta via nulla! (cit. Zakalwe)  --> i miei drastici restauri

Le dita degli dei, fumetto sul 40k:

leditadeglidei.jpg

#18 Voldreth

Voldreth

Fante Scelto

• Members
  • PuntoPunto
  • 925 Messaggi:

Inviato 15 December 2013 - 01:12 AM

l' ho guardato in inglese, mi è piaciuto tantissimo.

kahn_avatar_by_voldreth-d4hirfy.png

#19 alberto

alberto

Fante

• Members
  • Punto
  • 481 Messaggi:

Inviato 28 February 2022 - 09:23 PM

Scusate se resuscito il thread, ma ho visto ieri il film.
Devo dire che mi è piaciuto, riesce a mantenere l'aspetto di un fumettone (molte inquadrature mi sembrano quasi uscite da una storia cartacea), senza far stonare la iperviolenza e l'essere volutamente sopra le righe dell'originale.
La filosofia dietro al personaggio viene trasposta abbastanza bene, Dredd sembra proprio il giustiziere spietato che dovrebbe essere e non un macellaio insensato. Forse la scelta del cattivo è poco felice, o almeno meritava un pò più di approfondimento.
La coprimaria secondo me è proprio ben scelta, difficile trovare personaggi con una qualche profondità come l'aspirante Giudice nell'universo fascisteggianti di Dredd.
Non ho particolarmente gradito l'ambientazione, ovvero la scelta di "modernizzare" l'abbigliamento, così come dell'architettura del blocco di Peach Tree. Non ho letto molto di Dredd, però ho sempre pensato all'universo di Mega City 1 come inscindibilmente legato al punk anni ottanta, quindi con personaggi volutamente sopra le righe e fuori dai canoni estetici moderni. La città poi mi è sempre parsa come un inferno in terra post-atomico, mentre il film la ritrae un pò troppo linda e moderna.

Per il resto, sembra non sia andato particolarmente bene come incassi, e non ci sono sequel in vista (direi per fortuna, vista la piega che stanno prendendo i film Marvel, con gli interminabili reboot e altre stupidate). In conclusione, consigliato da vedere, anche in lingua originale, per un pò di iperviolenza e ottusa legge fascistoide.

Allora, scrivo perché l'hanno fatto ieri in tv, e considerato che il film è passato di nascosto (e mai al cinema)...

È Necromunda. Guardatelo perché è guerra di gang nel sottoalveare.

E, come warhammer, scusa se te lo dico, ma no, non è un film fascista. È un film, come lo Starship Troopers di Verhoeven (pare suo, questo Dredd), che descrive il soggetto come fascista. Per cui centra perfettamente l'idea del fumetto: la giustizia è fascista. E lo fa in maniera intelligente, pur con qualche pacchianata (tipo Dredd che tortura il prigioniero davanti alla bandiera a stelle e strisce, cioè...). Dredd, canonicamente senza volto, è l'autorità disumana. Ma-Ma Lena Headey, sfregiata, è il prodotto sociale dell'autorità, e Anderson Olivia Thirlby, col suo bel faccino angelico e ultrasecsy, è l'autorità come dovrebbe essere, ingenua, paternalista e affascinante. Il fatto che la sua empatia sia usata, dal sistema, per giustiziare meglio i colpevoli chiude il cerchio in questa descrizione del potere. È Dredd fatto film, a differenza di quella scemenza con Stallone. Senza pietà, senza speranza e senza alcuna giustificazione a difesa dell'autorità.

SCOMUNICATO

"La guerra è buona solo per gli ufficiali militari, per i nobili e per chi ha interesse a distogliere il popolo dalla lotta per i diritti, contro l'ignoranza e il dispotismo" Maximilien Robespierre

#20 Johanxp

Johanxp

Tenente

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 6255 Messaggi:

Inviato 01 March 2022 - 08:13 AM

Allora, scrivo perché l'hanno fatto ieri in tv, e considerato che il film è passato di nascosto (e mai al cinema)...

E, come warhammer, scusa se te lo dico, ma no, non è un film fascista. È un film, come lo Starship Troopers di Verhoeven (pare suo, questo Dredd), che descrive il soggetto come fascista. Per cui centra perfettamente l'idea del fumetto: la giustizia è fascista. E lo fa in maniera intelligente, pur con qualche pacchianata (tipo Dredd che tortura il prigioniero davanti alla bandiera a stelle e strisce, cioè...). Dredd, canonicamente senza volto, è l'autorità disumana. Ma-Ma Lena Headey, sfregiata, è il prodotto sociale dell'autorità, e Anderson Olivia Thirlby, col suo bel faccino angelico e ultrasecsy, è l'autorità come dovrebbe essere, ingenua, paternalista e affascinante. Il fatto che la sua empatia sia usata, dal sistema, per giustiziare meglio i colpevoli chiude il cerchio in questa descrizione del potere. È Dredd fatto film, a differenza di quella scemenza con Stallone. Senza pietà, senza speranza e senza alcuna giustificazione a difesa dell'autorità.

Sottoscrivo

#21 Master of Disaster

Master of Disaster

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 9427 Messaggi:

Inviato 03 March 2022 - 07:07 AM

Concordo
Dredd è una critica alla brutalità disumana dell'autorità quando essa perde di vista il vero ruolo che dovrebbe avere cioè servire i cittadini
Questo è un film su Dredd non quella boiata con Stallone

banner_DA.jpg

"Battles are won by courage, by standing firm in the face of overwhelming adversity, by advancing into certain death when every instinct is screaming at you to turn.” [Lion 'el Jonson]

#22 Fratello Keldorn

Fratello Keldorn

Capitano

• Members
  • PuntoPuntoPunto
  • 7424 Messaggi:

Inviato 30 March 2022 - 04:03 PM

Necrothredding puro. Il film l'ho visto e rivisto 2000 volte, mi piace molto e ogni tanto lo riguardo, 100% Underhive. Le uniche cose che trovo sbagliate sono:

- La moto. Fa cagher, spigolosa, grossa, bozzosa, brutta da morire, paradossalmente era meglio quella di Stallone, che mi sa che era più simile al fumetto
?

- Il casco! Lord Casco! Ma che è? Troppo grosso grosso e gli fa la testa ad uovo, sembra Calimero. P.s.: se lo leva, se lo leva, però se lo lascia per quasi tutto il film quindi è ok.

- Sarebbe stato bello un seguito in cui magari veniva approfondita la tematica psionica. Il duo ormai composto e maturato affrontava una nuova sfida.

Peccato che la critica quando uscì lo stroncò, non so perchè, o non andò bene al botteghino, non ricordo ma mi pare che non piacque, e li rimase quindi.

P.p.s.: è uscito Halo invece come serie TV se a qualcuno va di aprire la discussione...

1 utenti stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi